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Tein Monoflex vs Ohlins DFV
#31
il Mamo Ha scritto:In pista ci vanno anche in tanti, ma gente che si accorgerebbe che ha sotto gli Ohlins invece che i Monoflex o anche componenti inferiori penso di conoscerne forse due o tre al massimo
Io sicuramente no
Magari la differenza tra un raceland e un ohlins però si! :haha:
.SharK Ha scritto:D'accordissimo su questo!
Rimane il fatto che con gli Ohlins hai rigidezze molto piu' alte e, sulla carta, riesci a vivere tranquillo anche per strada Thumbup
Usare gli ohlins su strada è come andare a ***** per un abbraccio
A mio parere, chi compra certi tipi di ammortizzatori se ne frega di come si comportano in strada! Wink
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
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#32
E magari portandole pure un mazzo di rose :haha:
Number34 Ha scritto:Io sicuramente no
Magari la differenza tra un raceland e un ohlins però si! :haha:

Usare gli ohlins su strada è come andare a ***** per un abbraccio
A mio parere, chi compra certi tipi di ammortizzatori se ne frega di come si comportano in strada! Wink
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#33
.SharK Ha scritto:Chi gira in pista sa benissimo che il tempo lo limi in curva, non in rettilineo.

E quindi? :chessygrin:
Come han detto altri, convengono solo per il prezzo amico, sennò, sono sprecati, ma visto che conviene, meglio prenderli.

.SharK Ha scritto:Fortunatamente non tutti hanno un "portacerchi" o un'auto da passeggio!
:haha:
Se vuoi te li presto per la gp visto che non hai un portacerchi.

.SharK Ha scritto:Gli Xida sono migliori. E di tanto.

Saranno i prossimi convenzionati?
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#34
Personalmente se potessi permettermi degli Ohlins: non passerei prima per dei Tein.
Magari ora non sono all'altezza di apprezzare cotanta qualità ma non pongo limiti alla divina provvidenza, forse un giorno...
Così come se mi fossi potuto permettere una Cobra 289, non sarei prima passato per la Miata.
Bisogna poi anche considerare altri fattori oltre la sportività come la qualità dei materiali e la cura costruttiva che poi determinano l'affidabilità e la durevolezza di un prodotto.
Da Bilstein e Ohlins non mi aspetto solo che vadano bene in pista ma pretendo anche robustezza e precisione nel tempo.
L'unica perplessità semmai ci può essere sulle molle mediamente piu dure, questo si.
Ma che parlo a fare di comodità, anche oggi sono andato al lavoro in vespa.: WallBash :
«Nuvolari è il più grande corridore del passato, del presente e del futuro.»
Ferdinand Porsche

«Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!»
Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista)

«Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici»
Colin Chapman
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#35
Avrei deciso di prendere gli Ohlins e credo che noterò la differenza con i GAZ che attualmente monto (che chiaramente ritengo terribili)

Ultimamente ho provato la NC di Baron e mi sono reso conto di quanto è determinante un assetto serio. E poi, nel mio caso, ho 2 importanti obbiettivi da raggiungere: sotto i 2 minuti a Vallelunga e sotto i 2:50 a Nardò. Speriamo bene :haha:
2.0 NC marble white - molle Eibach, barra RX8, gomme Toyo R888
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#36
Peppe75 Ha scritto:Avrei deciso di prendere gli Ohlins e credo che noterò la differenza con i GAZ che attualmente monto (che chiaramente ritengo terribili) Ultimamente ho provato la NC di Baron e mi sono reso conto di quanto è determinante un assetto serio. E poi, nel mio caso, ho 2 importanti obbiettivi da raggiungere: sotto i 2 minuti a Vallelunga e sotto i 2:50 a Nardò. Speriamo bene :haha:
Non ho mai provato una nc e neanche ne ho mai vista girare una in pista ma ohlins o non ohlins se il motore e' di serie (e anche i freni) e non e' svuotata non credo proprio sia possibile girare a vallelunga sotto i 2 min...
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#37
Tuscany964 Ha scritto:Non ho mai provato una nc e neanche ne ho mai vista girare una in pista ma ohlins o non ohlins se il motore e' di serie (e anche i freni) e non e' svuotata non credo proprio sia possibile girare a vallelunga sotto i 2 min...

:chessygrin::chessygrin::chessygrin: Ho girato in 2.03 con gomme stagionate e un pochino di traffico. Non sono un fenomeno ma credo di poter riuscire. E siccome amo le sfide scendere sotto i 2.00 minuti a Valle è come entrare nel mondo delle macchien serie.

Sicuro morirò al curvone:haha::haha:

Questo son mi....
http://www.youtube.com/watch?v=4yjvwunpM...AAAAAAACAA

Levando qualche erroruccio e con (oltre a tutte le mod che ho):
- Ohlins
- Conica

Spero di farcela.
Anzi se guardando il video se mi dai qualche consiglio, è ben accetto.
2.0 NC marble white - molle Eibach, barra RX8, gomme Toyo R888
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#38
figata la scuderia che derapa in faccia alla porsche...e poi va per ghiaia Smile
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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#39
visto il prezzo mi sa che faccio la pazzia..
MX-5 NBFL 1.8 Sport '02 Emerald Mica
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