Figurati, io sto seguendo la strada dell'aspirato, ma se continui ad affermare che tirare fuori la stessa cavalleria da un aspirato,volumetrico o turbocompresso,ha lo stesso costo hai le idee poco chiare
Compressore o turbo
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14-12-2011, 20:16
No, bada, ha lo stesso costo ma i cavalli sono di meno... ma per come la vedo io...piu' "puri" Un 1.8 lo porti a 180 cv con gli stessi soldi con cui lo porteresti a 200 con un compressore e a 250 con una turbizzazione... he he he...
Nordshleife LOVE
Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
14-12-2011, 20:18
Soldi a parte, dopo aver visto quel video su youtube di quella miata a carburatori... acc che ringhio, non avrei dubbi!
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994 Mazda Miata M Edition - 1996
14-12-2011, 20:18
Ovvio che se vuoi tirare fuori 200 cv da un 1.8 aspirato parli di stravolgere il pianeta terra... a me 170 sembrano gia' un bel risultato e dubito servano 10.000 euro per arrivarci...anzi, ne sono certo che non servono cifre simili...
Nordshleife LOVE
Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
14-12-2011, 20:26
qui si parlava che a parità di cavalli (180 circa) i costi erano:
Compressore: 3,000 € Turbo: 4,500 € Aspirato: 5,000 € (?) chiaramente parliamo di lavoro finito su strada. non che bisogna aggiungerci centralina o che altro...
14-12-2011, 20:33
Proverò a fare 2 conti ma credo proprio di aver speso ben oltre 5mila. In ogni caso i soldi non bastano: serve che chi ci mette le mani sia veramente un mago altrimenti senza poter "accordare" sul serio tutti i componenti i 100 cv/litro te li scordi.
MARVEL
MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts Maruha IRTB kit in work
14-12-2011, 20:38
Non si puo' fare una tabella dettagliata, ma con un turbo se da un 1.8 cacci solo 50hp vuol dire che hai usato una turbina grossa come una nocciolina... sara' pure guidabilissima e priva di turbolag poi, ma a questo punto tutta la vita un compressore... o una bella elaborazione NA
Diciamo che si sta sotto i 5000 euro con tutte e 3 le soluzioni sicuramente... La resa sara' ovviamente maggiore con turbina, media con compressore e lievemente minore da aspirato... ma cazzarola, vuoi mettere la risposta al pedale di un aspirato??? He he he... A parita' di prezzo o quasi li sacrifico volentieri quei cavalli "ad aria compressa"...
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Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
14-12-2011, 20:39
Poi se si vuole trascendere l'umano ragazzi e' ovvio che potete spendere anche 30.000 euro per un elaborazione... non c'e' limite alla fantasia...
Nordshleife LOVE
Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
14-12-2011, 20:45
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-12-2011, 20:56 da oldcafe.)
namrocko Ha scritto:No, bada, ha lo stesso costo ma i cavalli sono di meno... ma per come la vedo io...piu' "puri" Un 1.8 lo porti a 180 cv con gli stessi soldi con cui lo porteresti a 200 con un compressore e a 250 con una turbizzazione... he he he... Non c'è la fai lo stesso, per tirare fuori 50cv dal 1.8 devi mettere in conto Set di pistoni 8/1200€ Cammes 400€ Valvole e molle non ricordo Corpi farfallati 1500 € Elettronica 1000/1500€ Lavorare la testa bilanciare e raccordare tutto E questo è solo per il motore... Ps le bielle... E sono andato a mente
14-12-2011, 20:46
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