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Compressore o turbo
Fatti e non pugnette, e di fatti ce ne sono.
  1. Kit Jackson Racing M45 installato a 89772Km di motore il 24 February 2006 + Greddy eManage Blue
  2. 65099Km fatti al 8 Ottobre 2011. Rilevo i Km ad ogni intervento di manutenzione, cambio olio e filtro in questo caso. Nel frattempo ho girato ancora...
  3. Rotture causate esplicitamente dall'aumento di potenza: nessuna. La frizione SACHS (quindi proprio niente di speciale) mi ha lasciato dopo 49000Km alla fine del Magoo Drift Day del 3 dicembre.
  4. Intercooler installato - in Italia- il 24 Maggio 2011 a 62270Km di SC. Va meglio? Si.
  5. Va cambiato l'assetto? Si, ma non c'entra strettamente un picchio con un aumento di potenza. Allora andrebbe cambiato anche il pilota Wink
  6. Quante NB compresse ho guidato (non in un posteggio)? La mia NB 1.6, una NB 1.9 con Jackson Racing + IC da 220hp e una NB 1.8 turbo Mazdaspeed
  7. Che differenze hai trovato? Le 1.8 hanno piú cavalli e piú coppia della mia 1.6
  8. Lo rifaresti? Si, ma oggi monterei il kit Mini, con la stessa elettronica e lo potrei fare vicino casa. (vedi punto 11)
  9. TricicloMissile: ammirazione e rispetto, io peró non faccio competizioni di drifting, la 55 la posso anche usare nei weekend e per fare la spesa. Traguardare il mio progetto al suo sarebbe sciocco, per finalitá e budget. Ma se dovessi (mai dire mai) é un buon esempio.
  10. Marvel: come sopra, il suo progetto é uno dei piú belli e compiuti in ambito aspirato. Altrettanto ovvio che non ci azzecca 'na mazza per quanto riguarda compressori e turbo. Ultra ovvio che sia stato dispendioso.
  11. Cannonball: idem, il suo progetto DIY su base Mini é fatto bene e rende. Non gli ho chiesto quanto ha speso, ma potete farlo voi.
  12. nofear: ari-idem, se non altro perché lo ha fatto "lontano da tutto e tutti", smazzandosi l'Inglese che non conosceva e adottando soluzioni personali e innovative.
  13. Perché il charger e non un turbo? Perché mi é parsa la soluzione P&P piú affidabile, fattibile e con piú parco utenti a disposizione a quel tempo. Se oggi volessi oltrepassare la soglia dei 200/220 cavalli e la prospettiva di poterci arrivare, metteri un turbo. Con tutto il resto di cose che ci vanno insieme... e tutto il resto di cose che perderei. A volte sapere di avere un limite non é necessariamente un male...

Per concludere:
C'é un livello di budget che non si puó abbassare piú di tanto. Comunque basso diventi sara sempre alto per qualcuno.
Purtroppo non c'é modo di incrementare seriamente potenza e coppia senza spendere risorse (tempo e denaro) e per fare ció ci vuole passione e determinazione.
Se dipendete al 100% dalla vostra auto per muovervi, lavorare... vivere, beh pensateci bene. Non é come cambiare il pomello del cambio.
Se non avete "idea" studiate e fatevela o finirete per dipendere supinamente da altri, vi puó andare bene, ma se non sapete dove andate siete destinati ad arrivare in posti sconosciuti.
I don't need money for the turbo, anymore... and I still have a home :D

MX-5passion io c'ero!!!
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Bravissimo lo/rez, grazie !

questi son commenti costruttivi.

p.s. quanto hai speso per il primo step del kit jackson? se l'hai gia scritto me lo son fumato.
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Nicolò Ha scritto:Bravissimo lo/rez, grazie !

questi son commenti costruttivi.

p.s. quanto hai speso per il primo step del kit jackson? se l'hai gia scritto me lo son fumato.

http://www.mx5italia.com/showthread.php?12758-La-55

: Bash :
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Nicolò Ha scritto:p.s. quanto hai speso per il primo step del kit jackson? se l'hai gia scritto me lo son fumato.
Sui 3000 ... ooops mi correggo...

Sui 4000, ma era il 2006, non c'erano molte alternative ne di pezzi/kit e di persone abili nel circondario...
Adesso é tutto molto diverso
I don't need money for the turbo, anymore... and I still have a home :D

MX-5passion io c'ero!!!
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lo/rez Ha scritto:Fatti e non pugnette, e di fatti ce ne sono.
  1. Kit Jackson Racing M45 installato a 89772Km di motore il 24 February 2006 + Greddy eManage Blue
  2. 65099Km fatti al 8 Ottobre 2011. Rilevo i Km ad ogni intervento di manutenzione, cambio olio e filtro in questo caso. Nel frattempo ho girato ancora...
  3. Rotture causate esplicitamente dall'aumento di potenza: nessuna. La frizione SACHS (quindi proprio niente di speciale) mi ha lasciato dopo 49000Km alla fine del Magoo Drift Day del 3 dicembre.
  4. Intercooler installato - in Italia- il 24 Maggio 2011 a 62270Km di SC. Va meglio? Si.
  5. Va cambiato l'assetto? Si, ma non c'entra strettamente un picchio con un aumento di potenza. Allora andrebbe cambiato anche il pilota Wink
  6. Quante NB compresse ho guidato (non in un posteggio)? La mia NB 1.6, una NB 1.9 con Jackson Racing + IC da 220hp e una NB 1.8 turbo Mazdaspeed
  7. Che differenze hai trovato? Le 1.8 hanno piú cavalli e piú coppia della mia 1.6
  8. Lo rifaresti? Si, ma oggi monterei il kit Mini, con la stessa elettronica e lo potrei fare vicino casa. (vedi punto 11)
  9. TricicloMissile: ammirazione e rispetto, io peró non faccio competizioni di drifting, la 55 la posso anche usare nei weekend e per fare la spesa. Traguardare il mio progetto al suo sarebbe sciocco, per finalitá e budget. Ma se dovessi (mai dire mai) é un buon esempio.
  10. Marvel: come sopra, il suo progetto é uno dei piú belli e compiuti in ambito aspirato. Altrettanto ovvio che non ci azzecca 'na mazza per quanto riguarda compressori e turbo. Ultra ovvio che sia stato dispendioso.
  11. Cannonball: idem, il suo progetto DIY su base Mini é fatto bene e rende. Non gli ho chiesto quanto ha speso, ma potete farlo voi.
  12. nofear: ari-idem, se non altro perché lo ha fatto "lontano da tutto e tutti", smazzandosi l'Inglese che non conosceva e adottando soluzioni personali e innovative.
  13. Perché il charger e non un turbo? Perché mi é parsa la soluzione P&P piú affidabile, fattibile e con piú parco utenti a disposizione a quel tempo. Se oggi volessi oltrepassare la soglia dei 200/220 cavalli e la prospettiva di poterci arrivare, metteri un turbo. Con tutto il resto di cose che ci vanno insieme... e tutto il resto di cose che perderei. A volte sapere di avere un limite non é necessariamente un male...

Per concludere:
C'é un livello di budget che non si puó abbassare piú di tanto. Comunque basso diventi sara sempre alto per qualcuno.
Purtroppo non c'é modo di incrementare seriamente potenza e coppia senza spendere risorse (tempo e denaro) e per fare ció ci vuole passione e determinazione.
Se dipendete al 100% dalla vostra auto per muovervi, lavorare... vivere, beh pensateci bene. Non é come cambiare il pomello del cambio.
Se non avete "idea" studiate e fatevela o finirete per dipendere supinamente da altri, vi puó andare bene, ma se non sapete dove andate siete destinati ad arrivare in posti sconosciuti.

Mi complimento per le risposte schiette e complete, di sincero aiuto per tutti!
BraFo!!!

Thumbup
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nofear Ha scritto:Oltre 170 diciamo 177 prima dell’affinamento elettronico, ora siamo sui 200, caro.
credo anche molle valvola speciali ci sono anche quelle.
certo dimentico qualcosa hai ragione.

Ma hai ri_ rullato? 25 cv con ritocco all'elettronica non sono un pò "ottimistici"?
Credo che una decina siano già un'ottimo risultato o no?
MARVEL


MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
  Cita messaggio
Altri esempi di Miata 1.6 con M45

http://forum.miata.net/vb/showthread.php?t=353151
152.10 rwhp
132.32 rwtq

http://forum.miata.net/vb/showthread.php?t=215533
185.47 RWHP
164.75 RWHQ

http://forum.miata.net/vb/showthread.php?t=438517
180 hp
(dato approssimativo,non ho trovato la rullata,ma guardatevi i suoi video e vi fate un idea Big Grin)
Mattia
PupazzoR
  Cita messaggio
Per me era pino il proprietario nerd dell'auto... E i pezzi se li era lavorati lui... E per la storia del colore non volevo avere ragione, tant'e' che avevo aperto la discussio e per informarmi... Ed ora ho la mazda 6 gialla lotus senza aver nemmeno preso il libretto dal cassettino porta oggetti... Poi oh, saro' io fortunato che conosco gente che mi ha portato una passat w8 aspirata a guadagnare 60 e passa cv con meno di 1500 euro Wink

oldcafe Ha scritto:questo è il contrario di quello che dici tu
il giapponese che vedi non è il proprietario della macchina ma il meccanico di Cikara Motorsports che poi sarebbe il venditore/installatore autorizzato della Mahura nel nord america
e questi sono i pezzi cambiati, di cui lascio a te il piacere di cercare i prezzi


Maruha ITB
Maruha (Mahle) 80.5mm bore, 1700 piston
Maruha Head gasket to match the 80.5mm bore
Maruha F112 Metal Engine Bearings
Maruha Oil pan baffle
ETD Rod
Knife-edge Crank
Ocean's Old brand new un-use race head with oversized valve
Ocean's Old Race Cam

se poi vuoi insistere che tutti noi abbiamo come amico Peppino il meccanico che si mette al tornio e lavora tutti i componenti e ci tira fuori 40 cv...
mi sembra che ti stia attacando sui vetri, come la storia del colore segnato sul libretto, dove nonostante tutto negavi l'evidenza
tutti quanti diciamo delle baggianate ed ammetterlo non ci fà fare di certo brutta figura, anzi...
Nordshleife LOVE

Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
  Cita messaggio
Avro' il meccanico nerd e amico mio e non del mio portafogli ^^ e' solo lento da morire, ma io non ho frettaWink Oyni caso discussione sfociata in uno svanimento di progetto ma in alcune info molto utili...
Nordshleife LOVE

Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
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_Mariner_Blue_ Ha scritto:Altri esempi di Miata 1.6 con M45

http://forum.miata.net/vb/showthread.php?t=353151
152.10 rwhp
132.32 rwtq

http://forum.miata.net/vb/showthread.php?t=215533
185.47 RWHP
164.75 RWHQ

http://forum.miata.net/vb/showthread.php?t=438517
180 hp
(dato approssimativo,non ho trovato la rullata,ma guardatevi i suoi video e vi fate un idea Big Grin)
Domanda? ma perche' in amerriga si riportao sempre i cv in R whq? e poi si parla di valori corretti?
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.

  Cita messaggio


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