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Kit volumetrico su 1,6 TRLane
#61
Non capisco la reale convenienza della Greddy rispetto alla concorrenza e se sia superiore ad una MS, di certo superate certe cifre io mi prenderei una Adaptronic
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#62
Sempre nella logica di una trasformazione che guarda i costi
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#63
@emilio, intendo proprio il cablaggio che ha cifre folli!!
@gianni, dipende sempre dal target. Per uso quotidiano una emanage e' nettamente meglio di una MS, Adaptronic, AEM o altro di fascia racing-oriented.
Passi la MS PNP, magari la versione di Reverant che ormai e' ad un livello di dettaglio tale da poter quasi sostituire l'originale, ma comunque non avrai mai un motore con tutte le funzionalita' di sicurezza che si hanno interfacciandosi alla centralina originale. E poi, ci si fida a toccare i parametri?

La EMB e' decisamente la piu' facile da settare anche per l'appassionato medio. Serve UN sensore, il cablaggio e' facile da fare, e funziona semplicemente:
- tutto a zero => esattamente come la centralina stock
- inserisco dei valori => correggo il funzionamento della centralina senza intaccarne le funzioni base. Tutto questo entro certi range piu' o meno determinati
Tempo di apprendimento minimo, possibilita' di fare danni quasi inesistente (dato che la centralina puo' essere modificata entro range limitati, ed in ogni caso i loop di sicurezza rimangono).

Se con una MS tocco qualcosa che va oltre alla correzione (in positivo o negativo) che porta a creare danni (sequenza di apertura iniezioni, tempo apertura iniettori, numero di aperture per ciclo, ecc ecc) non ho nessuna ostruzione. Pero' se fai danni, li paghi.
Per lavorare sulla MS ci vanno basi di meccanica, ottima conoscenza di tutta la sensoristica (HP1557 da leggere e studiare a memoria) e un po' di pelo sullo stomaco.
Ritengo che il preparatore medio NON abbia conoscenza adeguata per settare a fondo una MS. Se gli inglesi e gli americani lo fanno "a caso", abbiamo gia' avuto troppe riprove che non lavorino tanto bene...
Alberto
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#64
Imho la fai un po' più complicata di come sembra
Io non vedo sui forum UK, tutte ste macchine con motori sfondati da centraline e sinceramente penso che loro siano avanti rispetto a noi, anche fosse solo per la diffusione di queste elaborazioni
Io ho sentito un po' di ragazzi sul nutz e tutti mi hanno confermato che con una MS con mappa precaricata da reverant o skuzzle, ci puoi girare tranquillamente, e con un po' di pazienza puoi affinarla da solo o farti aiutare da qualcuno
Se sia vero te lo saprò dire tra poco sia io che Mr.wolf
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#65
per il mio scopo e le mie capacità, perchè purtroppo qui in terronia i grandi professoroni che si spacciano per preparatori sanno solo aumentare la pressione ai multijet, penso che la e-manage rappresenti il migliore compromesso.

circa 6 mesi fa un grosso e famoso preparatore della mia città asseriva che nella mia ci volevano minimo 5.000 euro per montare un compressore e sopra i 7.000 euro per un turbo. quando gli dissi che un kit pronto con i relativi filmati su youtube per il montaggio, jackson racing, costava attorno ai 3000 euro (con l'elettronica) mi disse che su internet ci stanno solo truffatori.

cmq stasera tim ha promesso di mandarmi un preventivo, adesso stava un po con i figli perchè è in vacanza per natale.
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#66
oldcafe Ha scritto:Imho la fai un po' più complicata di come sembra
Io non vedo sui forum UK, tutte ste macchine con motori sfondati da centraline e sinceramente penso che loro siano avanti rispetto a noi, anche fosse solo per la diffusione di queste elaborazioni
Io ho sentito un po' di ragazzi sul nutz e tutti mi hanno confermato che con una MS con mappa precaricata da reverant o skuzzle, ci puoi girare tranquillamente, e con un po' di pazienza puoi affinarla da solo o farti aiutare da qualcuno
Se sia vero te lo saprò dire tra poco sia io che Mr.wolf
Come ho scritto, Reverant ormai ha creato una mappa PNP circa come quella stock. Da girarci per strada ad arrivare ad ottimizzare il comportamento (anche cambiando parametri di funzionamento (MAF/IAT => TPS) ne passa.

Sugli inglesi non mi esprimo
Alberto
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#67
.SharK Ha scritto:Come ho scritto, Reverant ormai ha creato una mappa PNP circa come quella stock. Da girarci per strada ad arrivare ad ottimizzare il comportamento (anche cambiando parametri di funzionamento (MAF/IAT => TPS) ne passa.

Sugli inglesi non mi esprimo

Vedremo, io sono abituato ad esprimermi su cose su cui ho esperienza diretta...
PS ricordati che se qualcuno mette il compressore di una mini sotto una mx5 è grazie ad un inglese pasticcione...
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#68
onestamente inglese, ammerregano o tunisino mi importa poco. basta che funzioni....


cmq nei prossimi gg mi studio un po le soluzioni elettroniche disponibili. ma i vari nofear, lo/rez e cannonball che hanno? sarebbe bello che loro postassero le loro soluzioni ;-)
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#69
Era solo per dire, quando 3 anni fa segnalai che sul nutz c'era un ragazzo che stava fabbricando queste staffe che poi sarebbero diventate il kit TRlane, tutti, tempera compreso a dire: dove dove?
Adesso sembra che c'è l'abbiamo più lungo quando in Italia le mx5 compresse si contano sulle dita delle mani... Ma per favore
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#70
Progetto moooolto interessante..Thumbup

Una domanda da ignorante..Con il compressore volumetrico che % c'è d'incremento potenza?
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