.SharK Ha scritto:IMHO prendi un TB di un 1.6 ed il tuo lo usi come dummy (smonti la farfalla).
Pochi euro e passa la paura! ma non comporta una perdita in termini di prestazioni?
MX-5 Calabria
NBFL 1.8L Backstage
Tein Basic, Enthuza Speeder, Cat 200 celle metallico Magnaflow, C.A.I. IL Motorsport, Filtro a pannello K&N, Magnecor KV85 8,5mm, Denso IK20, Kit xenon AGB Technology 50w-5100k, Sidemarker ant. bianchi post. rossi e frecce bianche
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
emilio85 Ha scritto:ma non comporta una perdita in termini di prestazioni? No, la piu' grossa strozzatura e' il compressore a quel punto.
Ma tu che hai un 1.8 perche' non vai di MP62? Sarebbe decisamente piu' indicato!
Alberto
.SharK Ha scritto:No, la piu' grossa strozzatura e' il compressore a quel punto.
Ma tu che hai un 1.8 perche' non vai di MP62? Sarebbe decisamente piu' indicato!
perchè mi piace molto questa soluzione low cost...non so se con un mp62 si può fare...
MX-5 Calabria
NBFL 1.8L Backstage
Tein Basic, Enthuza Speeder, Cat 200 celle metallico Magnaflow, C.A.I. IL Motorsport, Filtro a pannello K&N, Magnecor KV85 8,5mm, Denso IK20, Kit xenon AGB Technology 50w-5100k, Sidemarker ant. bianchi post. rossi e frecce bianche
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
ma mettendo un compressore ad un 1.8 non si ottengono "troppi" cavalli? (domanda da ignorantone)
omermon Ha scritto:ma mettendo un compressore ad un 1.8 non si ottengono "troppi" cavalli? (domanda da ignorantone) perchè troppi? io credo che con questa soluzione (m45) si dovrebbero ottenere intorno ai 200 cv alla ruota con una attenta taratura elettronica...alla fine non sono tantissimi ma neanche pochi...
MX-5 Calabria
NBFL 1.8L Backstage
Modello:
emilio85 Ha scritto:perchè troppi? io credo che con questa soluzione (m45) si dovrebbero ottenere intorno ai 200 cv alla ruota con una attenta taratura elettronica...alla fine non sono tantissimi ma neanche pochi...
no effettivamente 200cv sarebbero un incremento perfetto, ma quel risultato non si ottene partendo da un 1.6?
omermon Ha scritto:no effettivamente 200cv sarebbero un incremento perfetto, ma quel risultato non si ottene partendo da un 1.6? i cv non sono una cose che si trovano sotto gli alberi...:haha:
ad essere realistici credo che con questo tipo di elaborazione (m45+emanage) un risultato di 200cv da un 1,8 sono un buon risultato, da un 1,6 a pari elaborazione mi aspetterei un 160-170cv
MX-5 Calabria
NBFL 1.8L Backstage
Modello:
emilio85 Ha scritto:i cv non sono una cose che si trovano sotto gli alberi...:haha:
ad essere realistici credo che con questo tipo di elaborazione (m45+emanage) un risultato di 200cv da un 1,8 sono un buon risultato, da un 1,6 a pari elaborazione mi aspetterei un 160-170cv
hai ragione, mi confondevo con l'incremento ottenuto da nofear, che ha ottenuto 190cv ma abbinando il compressore all'alimentazione GPL...:giggle:
omermon Ha scritto:hai ragione, mi confondevo con l'incremento ottenuto da nofear, che ha ottenuto 190cv ma abbinando il compressore all'alimentazione GPL...:giggle: più che ha questo, lui ha effettuato numerosi lavori tra cui IC , lavorazione testata, scarico completo e altro...a parità di elaborazione non oso immaginare cosa uscirebbe da un 1,8...:chessygrin:
MX-5 Calabria
NBFL 1.8L Backstage
Modello:
emilio85 Ha scritto:più che ha questo, lui ha effettuato numerosi lavori tra cui IC , lavorazione testata, scarico completo e altro...a parità di elaborazione non oso immaginare cosa uscirebbe da un 1,8...:chessygrin:
già, verrebbe fuori un mostro...:chessygrin:
però il problema è che a cofano aperto pare frankenstein, mi sgamerebbero tempo zero...:no_:
|