si indubbiamente ...senza vvt hai la coppia prima che poi rimane costante ..........invece col variatore ...piu sale di giri piu sale la coppia .......con due grafici affianco si vede subito....ma a culometro sembra che vada di piu il vvt per il fattore di coinvolgimento alla guida...
		
		
		
		
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					Consigli , pareri acquisto mx5
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		05-01-2012, 23:03 
		
	 
			in teoria la mx più prestazionale (forse fatta eccezione per la 2.0) è la anny, dati il peso, le gomme e sopratutto i rapporti del cambio
		 
		
		
		06-01-2012, 04:25 
		
	 
			Anche sul discorso Peso mi dovete illuminare per quanto riguarda i vari modelli
		 
		
		
		06-01-2012, 04:50 
		
	 
			piu avanti vai e più sali con le cilindrate e più pesano..nient' altro.. ah qui nessuno ancora ti ha accennato al fatto che alcune 116 e 146cv possono avere problemi al motore non proprio da poco.. non si tratta di una cosa che capita sempre, però c'è una leggera tendenza a: 146 cv..sbronzinare...e 116cv dal 89 al 92, ad avere l' albero motore corto non è la norma, e con un pò di accorgimenti si possono evitare..ma alcuni hanno sperimentato le estreme conseguenze per il resto, pompa dell' acqua a parte..è tutto iper longevo su queste auto 
Pure NA experience se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno.... "volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :) "entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit] sopra ai 14"..non è vero amore ;) 
		
		
		06-01-2012, 10:51 
		
	 
			Sono le NB 1800 (140 cavalli) ad aver avuto qualche problema di sbronzinamento, non le NBFL. Il fatto è legato all'usura dei gommini guidavalvole che avviene in maniera abbastanza rapida e a volte fa consumare l'olio talmente velocemente che il proprietario, specialmente se non scrupoloso, rischia di restare senza lubrificante e di conseguenza fonde il motore.
		 
		
		
		06-01-2012, 12:59 
		
	 
			Ecco  un altro fattore non da poco .........a livello di conumi come siamo  messi tra na e nbfl 1.8 entrambe
		 
		
		
		06-01-2012, 13:01 
		
	 
			siamo là, 10 km/l di media tra urbano ed extraurbano.
		 
		
		
		06-01-2012, 13:13 
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-01-2012, 13:17 da omermon.)
		
	 
			altra cosa: le NBFL del 2001 avevano un problema congenito alla frizione, il cosiddetto "rallo". questo faceva sì che fosse difficile partire in modo fluido. Mazda ha fatto dei richiami e ora non dovrebbero esserci più auto "rallanti".  Ad ogni modo quando provi quella di Genova fai attenzione a questo (anche se, avendo sostituito il volano, penso che sia già intervenuto sulla frizione...). edit: non avevo letto "frizione rifatta" :chessygrin: 
		
		
		06-01-2012, 13:30 
		
	 omermon Ha scritto:altra cosa: le NBFL del 2001 avevano un problema congenito alla frizione, il cosiddetto "rallo". questo faceva sì che fosse difficile partire in modo fluido. Mazda ha fatto dei richiami e ora non dovrebbero esserci più auto "rallanti". ormai ti abbiamo proprio perso :haha: tieni a mente tutto quello che monta quella sport e che invece manca sulla tua perchè bisogna provvedere :chessygrin: 
		
		
		06-01-2012, 13:33 
		
	 axet Ha scritto:ormai ti abbiamo proprio perso :haha: eheh amico mio qui ci si sta sfondando da quasi un mese (mi sono laureato il 12 dicembre)...:chessygrin: le conseguenze cominciano a comparire...:p step by step, caro, e la sua figlia putativa assumerà le forme da te e da me desiderate...:giggle: | 
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