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Consigli , pareri acquisto mx5
#71
si indubbiamente ...senza vvt hai la coppia prima che poi rimane costante ..........invece col variatore ...piu sale di giri piu sale la coppia .......con due grafici affianco si vede subito....ma a culometro sembra che vada di piu il vvt per il fattore di coinvolgimento alla guida...
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#72
in teoria la mx più prestazionale (forse fatta eccezione per la 2.0) è la anny, dati il peso, le gomme e sopratutto i rapporti del cambio
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#73
Anche sul discorso Peso mi dovete illuminare per quanto riguarda i vari modelli
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#74
piu avanti vai e più sali con le cilindrate e più pesano..nient' altro..
ah qui nessuno ancora ti ha accennato al fatto che alcune 116 e 146cv possono avere problemi al motore non proprio da poco..
non si tratta di una cosa che capita sempre, però c'è una leggera tendenza a: 146 cv..sbronzinare...e 116cv dal 89 al 92, ad avere l' albero motore corto

non è la norma, e con un pò di accorgimenti si possono evitare..ma alcuni hanno sperimentato le estreme conseguenze
per il resto, pompa dell' acqua a parte..è tutto iper longevo su queste auto
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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#75
Sono le NB 1800 (140 cavalli) ad aver avuto qualche problema di sbronzinamento, non le NBFL. Il fatto è legato all'usura dei gommini guidavalvole che avviene in maniera abbastanza rapida e a volte fa consumare l'olio talmente velocemente che il proprietario, specialmente se non scrupoloso, rischia di restare senza lubrificante e di conseguenza fonde il motore.
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#76
Ecco un altro fattore non da poco .........a livello di conumi come siamo messi tra na e nbfl 1.8 entrambe
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#77
siamo là, 10 km/l di media tra urbano ed extraurbano.
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#78
altra cosa: le NBFL del 2001 avevano un problema congenito alla frizione, il cosiddetto "rallo". questo faceva sì che fosse difficile partire in modo fluido. Mazda ha fatto dei richiami e ora non dovrebbero esserci più auto "rallanti".
Ad ogni modo quando provi quella di Genova fai attenzione a questo (anche se, avendo sostituito il volano, penso che sia già intervenuto sulla frizione...).

edit: non avevo letto "frizione rifatta" :chessygrin:
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
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#79
omermon Ha scritto:altra cosa: le NBFL del 2001 avevano un problema congenito alla frizione, il cosiddetto "rallo". questo faceva sì che fosse difficile partire in modo fluido. Mazda ha fatto dei richiami e ora non dovrebbero esserci più auto "rallanti".
Ad ogni modo quando provi quella di Genova fai attenzione a questo (anche se, avendo sostituito il volano, penso che sia già intervenuto sulla frizione...).

edit: non avevo letto "frizione rifatta" :chessygrin:


ormai ti abbiamo proprio perso :haha:


tieni a mente tutto quello che monta quella sport e che invece manca sulla tua perchè bisogna provvedere :chessygrin:
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#80
axet Ha scritto:ormai ti abbiamo proprio perso :haha:


tieni a mente tutto quello che monta quella sport e che invece manca sulla tua perchè bisogna provvedere :chessygrin:

eheh amico mio qui ci si sta sfondando da quasi un mese (mi sono laureato il 12 dicembre)...:chessygrin: le conseguenze cominciano a comparire...:p
step by step, caro, e la sua figlia putativa assumerà le forme da te e da me desiderate...:giggle:
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Team Ciocapiàt
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