This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Recaro Mazda ?
#21
Flex Ha scritto:ora e' chiaro grazie.
E' questo ? http://www.mx5parts.co.uk/genuine-mazda-...-2443.html

si quello

Flex Ha scritto:allora ho visto il listino Motorquality, senza riscaldamento ci sono solo in finta pelle, quindi vanno presi con riscaldamento ,pelle, a 1715. Il colore giusto e' il nero perche' le uniche alternative che conosco da sito Recaro sono rosso/nero crema/nero e blu/nero, che di sicuro non c'azzeccano con il tabacco.
Pero' sono piu' sottili, meno imbottiti, molto diversi da quelli della serie speciale. Poi l'airbag universale mi sembra, cosi' a vederlo, che sia piu' basso di quello previsto sulla NC. Inoltre c'e' da risolvere il problema guide, che non si sa se vanno proprio bene, e sensore di peso.

bisognerebbe andare lì e chiedere. A me più sottili e meno imbottiti piacciono. Io farei l'abbinamento nero - rosso, però costano una fucilata e non li voglio con scaldachiappe. Boh.
mx-5 20th anniversary True Red "barbone edition" anche detta Mary Jane
  Cita messaggio
#22
C'è una piccola differenza tra le guide delle NC 06 e 07 rispetto alle serie che seguono che sono regolabili in altezza e alzano la seduta di 1 cm abbondante. Poca roba ma se si è abituati con i sedili "vecchi" un pò si nota... e può piacere o meno: io preferisco la priam versione.
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10
:: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"
  Cita messaggio
#23
Thank you very much for your mail and interest in RECARO brand and products.
The product you are referring to has been developed together with the car manufacturer and is optionally available when buying the car. It is only available through the car manufacturers dealership.

Non resta che chiedere in Mazda e sentire il prezzo folle che sicuramente pretenderanno
  Cita messaggio
#24
io chiederei a recaro se hanno le guide compatibili per lo sportster e cercherei di dipanare i dubbi.
Gli sportster hanno meno cuscino è vero, però quando un sedile è fatto veramente bene è cmq comodo.
I sedili della porsche gt3 sono anche meno imbottiti dello sportster ma sono fighissimi e cmq abbastanza comodi...
cagi disse:
l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, il saggio sa niente, el mona sa tutto!

grazie per avermi ricordato questa perla!
  Cita messaggio
#25
Ed eccoli in tutto il loro splendore:

parts nr:
passeggero (dx): Recaro NJ0757100C
guidatore (sx): Recaro NJ0757150B

http://www.japcat.ru/mazda/3/1/87/Y4/5700A/1N58A03/

http://www.essi24.ru/catalog/auto/mazda/..._4720.html
  Cita messaggio
#26
Allora, sembra che sulle NC americane il sensore di peso nel sedile agisca anche sull'airbag frontale, disattivandolo automaticamente nel caso il peso del passeggero sia inferiore a 30 Kg.
Il che immaginavo fosse normale, assolutamente corretto, e presente anche sulle nostre.
Invece pare di no: sembra infatti che sulle europee, o quantomeno sulle greche e italiane, l'airbag passeggero in caso di incidente esploda comunque, anche con sedile vuoto.
A conferma di cio', ci sarebbe una pagina nel manuale d'uso americano, sezione 2-38, che descrive proprio questa feature, mentre nel nostro manuale non se ne parla affatto (solamente dell'interruttore manuale e di come utilizzare correttamente il seggiolino bimbi).
In caso si desideri sostituire i sedili, questo rappresenta per noi un vantaggio: infatti il sensore di peso, nel nostro caso, servirebbe solamente al cicalino cinture slacciate. Una volta disabilitato questo allarme tramite OBD / ECU (cosa che avevo gia' fatto), il sensore di peso diventa di fatto inutile ed e' quindi una cosa in meno di cui preoccuparsi sostituendo il sedile con un non-OEM (che ne e' ovviamente sprovvisto).
Rimane la triste considerazione di certe palesi stupidita' da parte di Mazda: non si capisce infatti perche' il sensore di peso, che sulle auto US inibisce giustamente l'airbag in assenza di passeggero, qui non sia di fatto collegato all'airbag, infliggendo un danno economico in caso di urto frontale e solo conducente presente (2 airbag esplosi invece di 1 solo). Ma tant'e'....
  Cita messaggio
#27
ma attraverso quale canale li vende? recaro us? recaro eu?? Big Grin
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄

~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |

  Cita messaggio
#28
Flex Ha scritto:Allora, sembra che sulle NC americane il sensore di peso nel sedile agisca anche sull'airbag frontale, disattivandolo automaticamente nel caso il peso del passeggero sia inferiore a 30 Kg.
Il che immaginavo fosse normale, assolutamente corretto, e presente anche sulle nostre.
Invece pare di no: sembra infatti che sulle europee, o quantomeno sulle greche e italiane, l'airbag passeggero in caso di incidente esploda comunque, anche con sedile vuoto.
A conferma di cio', ci sarebbe una pagina nel manuale d'uso americano, sezione 2-38, che descrive proprio questa feature, mentre nel nostro manuale non se ne parla affatto (solamente dell'interruttore manuale e di come utilizzare correttamente il seggiolino bimbi).
In caso si desideri sostituire i sedili, questo rappresenta per noi un vantaggio: infatti il sensore di peso, nel nostro caso, servirebbe solamente al cicalino cinture slacciate. Una volta disabilitato questo allarme tramite OBD / ECU (cosa che avevo gia' fatto), il sensore di peso diventa di fatto inutile ed e' quindi una cosa in meno di cui preoccuparsi sostituendo il sedile con un non-OEM (che ne e' ovviamente sprovvisto).
Rimane la triste considerazione di certe palesi stupidita' da parte di Mazda: non si capisce infatti perche' il sensore di peso, che sulle auto US inibisce giustamente l'airbag in assenza di passeggero, qui non sia di fatto collegato all'airbag, infliggendo un danno economico in caso di urto frontale e solo conducente presente (2 airbag esplosi invece di 1 solo). Ma tant'e'....
Vi spiego rapidamente la cosa dell'airbag per i paesi FMVSS e per i paesi ECE.

In US la regolamentazione per i bag e' completamente diversa, i tipi di test idem, e le caratteristiche del bag (inflator, forma cuscino, ecc ecc) sono anch'esse ben diverse. Se prendete un bag EU ed un bag US e li scambiate probabilmente non passate nemmeno i rispettivi test omologativi.

In US ci sono stati in cui la cintura non e' obbligatoria, in EU sempre. In EU i bag frontali sono singolo stadio, senza vent holes ausiliarie attivabili in certe condizioni, in US dual stage (talvolta con vent holes comandabili per certi tipi di impatto e certi pesi). Il peso non influisce sulla apertura o meno del bag, ma influisce sul numero di stadi e, in caso ci siano, anche sull'apertura di eventuali vent-holes aggiuntive.
Il bag non e' MAI inibito. Ne' in EU, ne' in US.
Alberto
  Cita messaggio
#29
Bulz Ha scritto:ma attraverso quale canale li vende? recaro us? recaro eu?? Big Grin

i sedili OEM Recaro/Mazda sono venduti esclusivamente da Mazda con codice passeggero (dx): Recaro NJ0757100C e guidatore (sx): Recaro NJ0757150B, NON sono ottenibili da Recaro
  Cita messaggio
#30
.SharK Ha scritto:Il bag non e' MAI inibito. Ne' in EU, ne' in US.

in US si' se il sedile e' vuoto non si apre, come descritto nel manuale d'uso e manutenzione US a pag. 2-38.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Sedili Recaro troppo "stretti" e postura di guida thenext1 50 9,170 23-07-2023, 13:00
Ultimo messaggio: alc 63
  [NC] Pomello Cambio a Led Originale Mazda LoZio77 18 6,840 10-01-2023, 10:45
Ultimo messaggio: cisco27
  [ND] Sedile Recaro non si "blocca" lo schienale mflyer87 1 1,059 30-09-2021, 19:31
Ultimo messaggio: Sereno
  [ND] Graffi sul battitacco in "alluminio" Mazda Sereno 7 3,024 26-12-2020, 10:26
Ultimo messaggio: Antonio
  [NA/NB]  Tappetini Mazda NA 1993 vintagevoltage 7 3,066 28-11-2019, 16:17
Ultimo messaggio: vintagevoltage
  [ND] Recaro SR-6 heniadir 4 2,296 06-04-2019, 01:03
Ultimo messaggio: heniadir
  [ND] sostituire sedili exceed con recaro sport? thedoctor46 13 8,898 04-01-2019, 20:09
Ultimo messaggio: Kublai
  Sedili. Recaro SPG o Pole Position. come scegliere... luka.mx5 11 11,200 06-03-2018, 15:58
Ultimo messaggio: Kublai
  Kit pedaliera alluminio Mazda... Cr@zyHorse 19 11,026 10-05-2017, 10:48
Ultimo messaggio: miluzzz
  Differenze sedili base e RECARO...SONO BASITO Marco Ruschena 20 14,146 12-07-2016, 19:13
Ultimo messaggio: TraLaLa



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)