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- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
Flex Ha scritto:ora e' chiaro grazie.
E' questo ? http://www.mx5parts.co.uk/genuine-mazda-...-2443.html
si quello
Flex Ha scritto:allora ho visto il listino Motorquality, senza riscaldamento ci sono solo in finta pelle, quindi vanno presi con riscaldamento ,pelle, a 1715. Il colore giusto e' il nero perche' le uniche alternative che conosco da sito Recaro sono rosso/nero crema/nero e blu/nero, che di sicuro non c'azzeccano con il tabacco.
Pero' sono piu' sottili, meno imbottiti, molto diversi da quelli della serie speciale. Poi l'airbag universale mi sembra, cosi' a vederlo, che sia piu' basso di quello previsto sulla NC. Inoltre c'e' da risolvere il problema guide, che non si sa se vanno proprio bene, e sensore di peso.
bisognerebbe andare lì e chiedere. A me più sottili e meno imbottiti piacciono. Io farei l'abbinamento nero - rosso, però costano una fucilata e non li voglio con scaldachiappe. Boh.
mx-5 20th anniversary True Red "barbone edition" anche detta Mary Jane
C'è una piccola differenza tra le guide delle NC 06 e 07 rispetto alle serie che seguono che sono regolabili in altezza e alzano la seduta di 1 cm abbondante. Poca roba ma se si è abituati con i sedili "vecchi" un pò si nota... e può piacere o meno: io preferisco la priam versione.
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10 :: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"
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Thank you very much for your mail and interest in RECARO brand and products.
The product you are referring to has been developed together with the car manufacturer and is optionally available when buying the car. It is only available through the car manufacturers dealership.
Non resta che chiedere in Mazda e sentire il prezzo folle che sicuramente pretenderanno
io chiederei a recaro se hanno le guide compatibili per lo sportster e cercherei di dipanare i dubbi.
Gli sportster hanno meno cuscino è vero, però quando un sedile è fatto veramente bene è cmq comodo.
I sedili della porsche gt3 sono anche meno imbottiti dello sportster ma sono fighissimi e cmq abbastanza comodi...
cagi disse:
l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, il saggio sa niente, el mona sa tutto!
grazie per avermi ricordato questa perla!
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Ed eccoli in tutto il loro splendore:
parts nr:
passeggero (dx): Recaro NJ0757100C
guidatore (sx): Recaro NJ0757150B
http://www.japcat.ru/mazda/3/1/87/Y4/5700A/1N58A03/
http://www.essi24.ru/catalog/auto/mazda/..._4720.html
11-02-2012, 01:57
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-02-2012, 05:23 da Flex.)
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Allora, sembra che sulle NC americane il sensore di peso nel sedile agisca anche sull'airbag frontale, disattivandolo automaticamente nel caso il peso del passeggero sia inferiore a 30 Kg.
Il che immaginavo fosse normale, assolutamente corretto, e presente anche sulle nostre.
Invece pare di no: sembra infatti che sulle europee, o quantomeno sulle greche e italiane, l'airbag passeggero in caso di incidente esploda comunque, anche con sedile vuoto.
A conferma di cio', ci sarebbe una pagina nel manuale d'uso americano, sezione 2-38, che descrive proprio questa feature, mentre nel nostro manuale non se ne parla affatto (solamente dell'interruttore manuale e di come utilizzare correttamente il seggiolino bimbi).
In caso si desideri sostituire i sedili, questo rappresenta per noi un vantaggio: infatti il sensore di peso, nel nostro caso, servirebbe solamente al cicalino cinture slacciate. Una volta disabilitato questo allarme tramite OBD / ECU (cosa che avevo gia' fatto), il sensore di peso diventa di fatto inutile ed e' quindi una cosa in meno di cui preoccuparsi sostituendo il sedile con un non-OEM (che ne e' ovviamente sprovvisto).
Rimane la triste considerazione di certe palesi stupidita' da parte di Mazda: non si capisce infatti perche' il sensore di peso, che sulle auto US inibisce giustamente l'airbag in assenza di passeggero, qui non sia di fatto collegato all'airbag, infliggendo un danno economico in caso di urto frontale e solo conducente presente (2 airbag esplosi invece di 1 solo). Ma tant'e'....
ma attraverso quale canale li vende? recaro us? recaro eu??
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16-03-2012, 15:51
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-03-2012, 17:30 da .SharK.)
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Flex Ha scritto:Allora, sembra che sulle NC americane il sensore di peso nel sedile agisca anche sull'airbag frontale, disattivandolo automaticamente nel caso il peso del passeggero sia inferiore a 30 Kg.
Il che immaginavo fosse normale, assolutamente corretto, e presente anche sulle nostre.
Invece pare di no: sembra infatti che sulle europee, o quantomeno sulle greche e italiane, l'airbag passeggero in caso di incidente esploda comunque, anche con sedile vuoto.
A conferma di cio', ci sarebbe una pagina nel manuale d'uso americano, sezione 2-38, che descrive proprio questa feature, mentre nel nostro manuale non se ne parla affatto (solamente dell'interruttore manuale e di come utilizzare correttamente il seggiolino bimbi).
In caso si desideri sostituire i sedili, questo rappresenta per noi un vantaggio: infatti il sensore di peso, nel nostro caso, servirebbe solamente al cicalino cinture slacciate. Una volta disabilitato questo allarme tramite OBD / ECU (cosa che avevo gia' fatto), il sensore di peso diventa di fatto inutile ed e' quindi una cosa in meno di cui preoccuparsi sostituendo il sedile con un non-OEM (che ne e' ovviamente sprovvisto).
Rimane la triste considerazione di certe palesi stupidita' da parte di Mazda: non si capisce infatti perche' il sensore di peso, che sulle auto US inibisce giustamente l'airbag in assenza di passeggero, qui non sia di fatto collegato all'airbag, infliggendo un danno economico in caso di urto frontale e solo conducente presente (2 airbag esplosi invece di 1 solo). Ma tant'e'.... Vi spiego rapidamente la cosa dell'airbag per i paesi FMVSS e per i paesi ECE.
In US la regolamentazione per i bag e' completamente diversa, i tipi di test idem, e le caratteristiche del bag (inflator, forma cuscino, ecc ecc) sono anch'esse ben diverse. Se prendete un bag EU ed un bag US e li scambiate probabilmente non passate nemmeno i rispettivi test omologativi.
In US ci sono stati in cui la cintura non e' obbligatoria, in EU sempre. In EU i bag frontali sono singolo stadio, senza vent holes ausiliarie attivabili in certe condizioni, in US dual stage (talvolta con vent holes comandabili per certi tipi di impatto e certi pesi). Il peso non influisce sulla apertura o meno del bag, ma influisce sul numero di stadi e, in caso ci siano, anche sull'apertura di eventuali vent-holes aggiuntive.
Il bag non e' MAI inibito. Ne' in EU, ne' in US.
Alberto
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Bulz Ha scritto:ma attraverso quale canale li vende? recaro us? recaro eu??
i sedili OEM Recaro/Mazda sono venduti esclusivamente da Mazda con codice passeggero (dx): Recaro NJ0757100C e guidatore (sx): Recaro NJ0757150B, NON sono ottenibili da Recaro
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.SharK Ha scritto:Il bag non e' MAI inibito. Ne' in EU, ne' in US.
in US si' se il sedile e' vuoto non si apre, come descritto nel manuale d'uso e manutenzione US a pag. 2-38.
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