Quoto...lol
Nordshleife LOVE
Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
09-01-2012, 22:10
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-01-2012, 22:12 da .SharK.)
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Mazda MX-5 NA 1.8 1996, Silver Stone Metallic
Motore/Trasmissione:
Scarico diretto by Vici (Milano) -- Alan (Miata Tuning) ha verificato che strozza su un'auto di un ragazzo. Gliel'ha tolto per ri-prendere quei 2-3 cv persi.
Aspirazione diretta Jackson Racing con filtro a pannello BMC -- facciamo 7 cv, come dichiarano sul sito
Cavi candele 8mm
Candele NGK Iridium IX
Modifica pulegge distribuzione-- migliora la ripresa riducendo le masse inerziali, niente cv extra
Modifica pressione carburante -- Modificare la pressione ti fa aumentare la portata di carburante. Potrebbe darti un pelo di piu', ma o aumenti tanto l'anticipo (-18? e poi comunque devi verificare sempre con una wideband ed un sensore di battito) o non serve a nulla (anzi, giri grasso e quindi perdi potenza (la P_max si ottiene nel campo stechiometrico, leggermente magro per la precisione)).
Regolazione anticipo -- vedi sopra
Differenziale Torsen
Volano Il Motorsport Ultralightweight (3,7kg) -- migliora la ripresa riducendo le masse inerziali, niente cv extra
Tubo frizione in treccia
Telaio:
Rollbar completo con traverse removibili
Barra duomi regolabile
Barre di torsione sottotelaio maggiorate
Sospensioni/Freni:
Ammortizzatori ritarati by Romolo Cappelli (Milano)
Molle progressive H&R
Dischi freno artigianali baffati e semi-forati
Tubi freno in treccia
Pastiglie freni Ferodo
Distributore di frenata in ergal riregolato
Interni:
Sedili Triton LowSide in vetroresina (3,2kg cad.)
Volante a calice OMP WRC
Cinture a 4 punti OMP
Esterni:
Cerchi Rota RB Drift 15x8"
Gomme Federal 595 RS-R 205/50/15
Svuotamento vano bagagli, rimozione apparato antenna elettrica, rimozione elementi di supporto inutilizzati nel vano motore.
-----------------------
Verde = piu' cv
Rosso = meno cv
Blu = invariato
Se di cv ne hai 135 puoi ritenerti piu' che contento! Il gioco da leone nello stare dietro agli altri lo fai perche' hai alleggerito tantissimo le masse inerziali ed inoltre hai alleggerito ed irrigidito tutta l'auto.
I limitatori staccano tutti a 7250 come giustamente dice Pdor
Alberto
Beh, ma al banco i cv sono dati da piu' fattori, compresi volano, frizione ecc... dovresti smontare il motore e metterlo su un dinamometro per conoscere gli hp non alla ruota ma dell'unita'...sbaglio?
In ogn caso le varie modifiche le ha fatte alan
Poi non lo so, puo' anche aver sbagliato la lettura... so solo che 150cv li dimostra tutti a conti fatti
Poi si, ho alleggerito un tot e continuero' e quello di sicuro fa... ma non al banco...boooooooooooh... Poi non sono un fan dei numeri, amo solo che l'auto vada come dico io... insomma, si sente una macchina che gira bene... a prescindere dalle rilevazioni
Nordshleife LOVE
Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
Si, infatti, a me stacca a 7200 ti dicevo... non a 7000 come dicevate su...
Nordshleife LOVE
Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
Comunque il peso fa un tot, hai ragione... ma duito siano 135cv... senno' amen, amo i miei 135 cv... he he he... TONICI!!!
Nordshleife LOVE
Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
He he he... gia', ricordo si!!! Bella uomo!!!
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Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
Anticipando il limitatore perdi cv preziosi,nel 1.6 del NA c'è il debimetro a paletta che "strozza" il passaggio dell'aria dopo i 6000 fino al limitatore.Sostituendolo con un debimetro di una rx7 86-88(modello aspirato),o meglio ancora rimuovendolo con una centralina adatta si guadagnano 4-5cv dopo i 6000 giri..cosa non da sottovalutare.
Mattia
PupazzoR
jetlory Ha scritto:Stanotte ho pensato a questo, correggetemi se sbaglio o se dico una cazz...
Il limitatore della mia NA entra a 7 mila, vorrei limitarla a 6 mila che ho già visto che da li in su la macchina non tira più, e magari il motore, dato che lo sprango sempre dura un pò di più, poi vorrei migliorare la ripresa sotto, se può fa???
Sulla NA 90 cv la rimappata da ottimi risultati. Ad un mio amico il mio preparatore (è delle tue parti) al quale portai la sua centralina fece 2 eprom, una tutta coppia e una con maggior potenza. Lui era felice come una pasqua per come andava l'auto.
MARVEL
MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
la mia 90 tira anche dopo i 6000 ;D