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Accensione spia gialla avaria motore!
#31
io l'ho presa dal Italia pagata 15€mi pare
quella bt, funziona egregiamente con galaxy s4 e Torque pro

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#32
bac911 Ha scritto:io l'ho presa dal Italia pagata 15€mi pare
quella bt, funziona egregiamente con galaxy s4 e Torque pro

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Hai il link? Grazie

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NB FL 1.6 '03
VMaxx coilover, Sparco barra duomi, CDA Bmc, scarico Vi.Ci,
cat. 200 celle Magnaflow, style bar Mx5parts, cavi candele Magnecor 8.0mm, Xenon 6000k, Hankook V12 EVO, tubi freno treccia by Super-Emme, pastiglie EBC Redstuff, dischi Mtec dimpled & grooved, interni in pelle by Edmond più altre piccole cose!
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#33
Questa mattina mi sono fatto spegnere la spia dal meccanico, che tra l'altro mi ha detto che il codice errore riguarda la 1° sonda / quella della prima bancata.
Io l'avevo già fatta sostituire e la spia non mi si riaccendeva più, cosa che poi a ricominciato a fare non appena ho sostituito i catalizzatore originale con un 200 celle.

Ricordavo però che con la sostituzione del catalizzatore la sonda a dare problemi sarebbe stata la seconda...sbaglio?

Se sbaglio allora cosa vuol dire che si è nuovamente danneggiata la prima?

Secondo lui può dipendere dal fatto che non uso molto la macchina e che sembra girare molto grassa.

Che dite?
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#34
Se si è accesa la spia poco dopo che hai messo il catalizzatore sportivo è facile che sia la seconda sonda, ovvero quella che intercetta i gas di scarico in uscita dallo stesso cat. Ma non è detto che non sia di nuovo la prima, oppure, se sei proprio sfigato, entrambe (è capitato)..solo la diagnosi può stabilirlo con esattezza.
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#35
Sono d'accordo con Antonio...se il meccanico ha diagnosticato bene è probabile che tu abbia anche la 1° sonda nuovamente difettosa (che sfiga!)
Procurati il prima possibile lo scan tester e verifica tu stesso....
"L'UOMO E' UNA RAZZA PROTETTA.........PRO-TETTA! "
" è 6 il numero perfetto non il 3....Il numero perfetto?...Si...ma io ho 6 colpi qua dentro..." (il Buono, il Brutto e il Cattivo)
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#36
http://www.ebay.it/itm/131020770258
questo
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#37
A dire la verità la prima accensione della sonda si è verificata prima della sostituzione del catalizzatore.
Infatti dopo averla sostituita non si è più accesa fintanto che non è arrivato il catalizzatore 200 celle,ecco perché ritenevo fosse un problema di lettura di valori sballati da parte della seconda sonda.
Ora non so più cosa pensare.
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#38
bac911 Ha scritto:http://www.ebay.it/itm/131020770258
questo

Grazie, darò un'occhiata.
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#39
Ok!
Calma e ragioniamo.
1) un giorno ti si accende la MIL, Madfai diagnosticare e ti viene sostituita la 1 lambda e tutto torna regolare:giggle:
2) un giorno decidi di mettere un cat a 200 celle e poco dopo ti si accende di nuovo la MIL Mad
3) NOTA: si narra che i 200 celle (almeno quelli di qualità conclamata) teoricamente non dovrebbero interferire con la MIL...Insomma dovrebbe essere un cambio indolore con il cat di serie..... Dovrebbe...
4) Porti la macchina dal meccanico che ti diagnostica nuovamente la lambda 1:what: E ti resetta la MIL..A proposito..ti ha detto che codice di errore ha generato il test?
5) Adesso, secondo me, ti conviene aspettare che si riaccenda la MIL (non dovrebbe stare tanto), ritornare dal meccanico e verificare nuovamente.
6) Se il responso è ancora lambda 1 (fatti dire il codice stavolta)....beh c'è poco da fare...dovrai sostituirla (su IL la trovi a 45 euro).
8) peggiore delle ipotesi potrebbe essere un problema al cablaggio o al connettore(ma è raro che succeda)..In base al codice, potrebbe essere segnalata l'anomalia al circuido riscaldante della sonda e in questo caso la sonda funzionerebbe ugualmente e a parte la MIL non avresti alle complicazioni riguardo ad esempio la carburazione
Ti ricordo che la resistenza riscaldante della lambda 1 deve essere circa 5 ohm (quella post cat invece circa 15 ohm).

7) Per ultimo compra sto razzo di test scanner...che così fai tutti i test che vuoi e non rompi più le balle al tuo meccaBig Grin
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#40
Test scanner comprato! Vediamo se arriva, quando arriva e se funziona! :-)
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