Ciao a tutti, ho da poco acquistato una NB del 2001, le condizioni generali sono buone, la macchina ha 90.000 km e gli ho appena eseguito il famoso "tagliandone" e sostituito pastigle freni e l'olio relativo al impianto frenante.
Ora chiedo gentilmente a qualche esperto se è normale che il pedale della frizione sia piuttosto duro...
preciso che la frizione stacca bene anche se ogni tanto la mia piccola è vittima del fastidiosissimo saltellamento....
Ho gia in mente di cambiare la frizione ma volevo aspettare ancora un pochino.
in conclusione volevo sapere che sostituire lo slave poteva favorire un pò la morbidezza del pedale.. (a me andrebbe bene anche cosi ma visto che la mia dolce metà ama questa macchina alla follia e le piace guidarla, lei dice che fatica molto...)
ringrazio in anticipo chiunque mi possa aiutare a risolvere il problema...
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
ciao!
se sostituisci lo slave ti conviene sostituire anche il master!
Nel tagliandone è stato sostituito l'olio del circuito pompa frizione?
Se così non fosse è sicuramente lo slave che inizia a dare qualche problemino....
NBFL 1.6 16V Piscina Viagra Edition
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Originariamente Scritto da cangaceiro:
Rob grazie per la presenza fissa, sei sulla buona strada per un giorno, anche se lontano anni luce, prendere il posto nei cuori degli utenti di questo forum che per ovvi motivi è occupato da me.
grazie per le risposte....comunque no, l olio frizione non è stato cambiato...volevo appunto farlo io!
ma se cambio lo slave devo anche cambiare il master?????ho letto che il master va sostituito solo se perde.... ci sn altri pezzi del circuito frizione da sostituire?
18-02-2012, 13:08
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-02-2012, 13:10 da fabryr..)
diciamo che se stai già sostituendo lo slave è consigliato fare anche il master,per evitare che magari dopo altro tempo ti si rompe lo slave,io giovedi ho fatto cambiare l'olio perchè sono rimasto a piedi per un tubetto che si era rotto,al momento pensavo al master ecc ecc ma mi è andata bene,ho in programma di farli cambiare appena posso lasciare la macchina ferma per qualche giorno..controlla le guarnizioni in che condizioni sono eventualmente se non sbaglio vendono un kit con guarnizioni ecc ecc per la sostituzione..il livello olio è ok?? mi stavo dimenticando di dirti se hai guardato su mx5parts o ilmotorsport li trovi tutto ciò che ti serve e poi vedi il prezzo a te più conveniente..
mx5 british racing green,miracle.scarico VI.CI sx dx. sway bar by PIT and tow by CJ l"unico modo di lberarsi da una tentazione è cedervi"O.Wilde" TEAM CIOCAPIàT SUPPORTER
grazie mille fabryr. tanto che ci siamo...per uso stradale che pastiglie freni monteresti tu? a me le ha procurate il meccanico ma mi sembra che abbia perso di "qualità di frenata"...
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Vai su mx5parts e troverai le pastiglie EBC green, red e Yellow.. Le green sono le più stradali, le Yellow più pistaiole...
al momento monto le pastiglie originali,dato che tra un paio di mesi devo cambiarle che sono quasi finite,penso che metterò le ebc red,con sostituzione dei tubi,già che ci sono ormai dopo 11 anni preferisco girare tranquillo..:chessygrin:
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Location: Padova
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
Posso confermarti avendolo sostituito sulla mia proprio la scorsa settimana che cambiando lo slave il pedale si ammorbidisce tantissimo tanto da lasciarti inizialmente spiazzato.
grazie a tutti siete gentilissimi!
Antonio con questa notizià hai fatto felicissima la mia compagna....:haha:
Per caso qualcuno sà dirmi come risolvere un problemino di vibrazione della marmitta percepibile sopratutto a bassi giri....??
Grazie ancora a tutti!!!