Ciao a tutti...
purtroppo è arrivato il momento in cui la mia frizione mi ha detto addio, ora slitta, stacca alta ecc...
dovrei sostituirla e, già che ci sono, vorrei montare un volano alleggerito...
Che frizione e che volano prendo?
Altri pezzi che servono (Luca Biraghi mi ha anche informato che c'è un paraolio da sostituire...)?
Necessità:
Non spendere più del necessario
Non soffrire di cinguettio
Non soffrire di rallo
...
Grazie
Federico
MX5 nbfl - 1,6 - PISCINA
Cane Duro; frangi in plexi; Trombe VOLVO; Xeno 5000K; HT Nero; Cerchi Keskin Kt3; filtro K&N; Duomi; OBDII feader via Iphone; Assetto GAZ GHA; Scarico ViCi, pastiglie red stuff...ecc..ecc..
Battezzata: Zot... dal fantasma di Azzurrina
Oscar Wilde Ha scritto:Un alto tono morale non porta certamente alla salute e tantomeno alla felicità! pilistation Ha scritto:Vuol dire che se fisso con un bullone un'arbe magique mi possono ritirare il libretto??? :roll:
di rallo soffrivano solo le frizioni delle prime NBFL, in particolare i 1.8
Il cinguettio capita anche con quelle originali, che se non sbagli sono delle exedy, il fatto è a quanto ho capito non ci sono modi per evitarlo.
Io per ora sono fortunato...
...giusto per informazione le organic clutch non puzzano di pattumiera una volta scaldate :haha::haha::haha:
Federico ma a che kilometraggio sei?
Io sento che inizia a spingere di meno a caldo....ma sono a 130m K.
Sei passato da Luca?
NBFL 1.6 16V Piscina Viagra Edition
Scarico Remus-cat 200 celle-K&N filter-Conica 4.3-Volano 4.7-Magnecor Comp. 8mm-MTec Drilled & Grooved-Angoli MaGnEtO
-Harness Bar-Coilover BC R.-Keskin 15x8 ET30 White ed.-Alpine IVA-D106--Capote Blu-Side illuminati-Raid 340
Originariamente Scritto da cangaceiro:
Rob grazie per la presenza fissa, sei sulla buona strada per un giorno, anche se lontano anni luce, prendere il posto nei cuori degli utenti di questo forum che per ovvi motivi è occupato da me.
IL motorsport vende la Sachs che é onesta, io ci ho fatto 90000Km prima che morisse. Tra compressore e track days non posso che essere sorpreso dalla resa di un kit stradale dopo tutto.
Potresti valutare di cambiare il volano con un Fidanza piú leggero per ridurre l'inerzia. Oltre al Fidanza anche SPEC (Track Dog Racing o sempre IL Motorsport).
Il risultato piú evidente é una presa di giri piu veloce (ma meno freno motore).
Per una lista completa di guarnizioni guarda qui http://trackdogracing.com/website/engine..._boots.htm
Il Transmission Seal and Gasket kit le contiene tutte.
Pui comprarle separatamente da qualche altra parte se vuoi, ma almeno hai un elenco.
I don't need money for the turbo, anymore... and I still have a home :D
MX-5passion io c'ero!!!
Location: Padova
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
Appena montata la Exedy after market sull'NA e va benone..
Ala81 Ha scritto:Federico ma a che kilometraggio sei?
Io sento che inizia a spingere di meno a caldo....ma sono a 130m K.
Sei passato da Luca?
Ciao, sìsì fu proprio Luca a dirmi che mancava poco... ora non manca + nulla Sono a 111000Km
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Cane Duro; frangi in plexi; Trombe VOLVO; Xeno 5000K; HT Nero; Cerchi Keskin Kt3; filtro K&N; Duomi; OBDII feader via Iphone; Assetto GAZ GHA; Scarico ViCi, pastiglie red stuff...ecc..ecc..
Battezzata: Zot... dal fantasma di Azzurrina
Oscar Wilde Ha scritto:Un alto tono morale non porta certamente alla salute e tantomeno alla felicità! pilistation Ha scritto:Vuol dire che se fisso con un bullone un'arbe magique mi possono ritirare il libretto??? :roll:
desertbug Ha scritto:Ciao, sìsì fu proprio Luca a dirmi che mancava poco... ora non manca + nulla Sono a 111000Km
Urca la mia è da Luca in questi giorni...domani lo chiamo!
NBFL 1.6 16V Piscina Viagra Edition
Scarico Remus-cat 200 celle-K&N filter-Conica 4.3-Volano 4.7-Magnecor Comp. 8mm-MTec Drilled & Grooved-Angoli MaGnEtO
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Originariamente Scritto da cangaceiro:
Rob grazie per la presenza fissa, sei sulla buona strada per un giorno, anche se lontano anni luce, prendere il posto nei cuori degli utenti di questo forum che per ovvi motivi è occupato da me.
174.000km, varie OPL, drift day, track day, Nürburgring, città, code, calci nelle rotonde....
e tutto va bene (cinguettii a parte)
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania
io ho messo su una exedy normale... mi trovo bene.
il Mamo Ha scritto:174.000km, varie OPL, drift day, track day, Nürburgring, città, code, calci nelle rotonde....
e tutto va bene (cinguettii a parte)
Ma con Frizione Originale/Sachs/Exedy?
NBFL 1.6 16V Piscina Viagra Edition
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Originariamente Scritto da cangaceiro:
Rob grazie per la presenza fissa, sei sulla buona strada per un giorno, anche se lontano anni luce, prendere il posto nei cuori degli utenti di questo forum che per ovvi motivi è occupato da me.
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