This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Upgrade freni 1.8
#1
Ragazzi tra poco monterò l'impianto maggiorato ma mi è sorto un dubbio vedendo le foto di chi l'ha già fatto...in pratica ho visto che per montarlo bisogna adattare i dust shields dei dischi !In pratica quelli anteriori sono solo da allargare con le pinze mentre quelli posteriori sembra che vadano tagliati!!!
Qualcuno li ha montati senza tagliare gli "schermi" posteriori?!Mi scoccerebbe doverli ritagliare...
Vi metto un link così potete capirmi meglio :

http://miataturbo.wikidot.com/brake-upgrade
  Cita messaggio
#2
Parli dei convogliatori d'aria? Io cercherei quelli del 1.800 già sagomati per accettare l'impianto maggiorato.
  Cita messaggio
#3
Volevo fare così ma per montarli bisogna smontare il mozzo con il rischio di dover cambiare il cuscinetto...
  Cita messaggio
#4
..esatto..è uno sbattimento!!
I miei anteriori li ho appiattiti con martello utilizzando un pezzo di legno come appoggio posteriore, per i posteriori non ho avuto da fare nulla in quanto avevo contestualmente swappato differenziale ed utilizzato i semiassi e mozzi di una nb-fl 1.6..
  Cita messaggio
#5
all'anteriore non mi sembra sia necessario togliere i mozzi ruota, vado a memoria. Anche se così fosse all'anteriore non rischi di rompere il cuscinetto quindi io andrei di sxap anche della paratia.

Al posteriore invece, ricordo bene che bisogna togliere il cuscinetto. Io ho risolto montanto anche mozzo e relativo fusello dell'impianto maggiorato.
M1 1.6 115 CV - Mariner Blue

Vendo ricambi per NA - NB - NBFL - RC

Meglio che comprare su Amazon! :) (cit. Luc@)
  Cita messaggio
#6
Per cambiare le paratie devi togliere i mozzi.
Davanti non ci sono problemi, togli tutto assieme, dietro visto che hai tutto in mano, cambi i due cuscinetti che costano sui 20€/cad mi pare, e male non fa assolutamente.
Per un lavoro fatto bene, sennò vai di martello e cesoia.
  Cita messaggio
#7
All'anteriore non ho nessun problema perché basta piegare un po' il convogliatore per far entrare il disco al posteriore credo che cercherò di adattare il convogliatore facendo un lavoro il più pulito possibile...
Mi scoccia cambiare mozzi/cuscinetti perché sono nuovi originali mazda,li aveva cambiati il precedente proprietario meno di 10000 km fa !
Se non riesco a piegarlo cercherò di tagliarlo col dremel così ,mi sembra un buon lavoro !
  Cita messaggio
#8
Il precedente proprietario ha fatto l'upgrade sono all'anteriore. Ma è possibile che abbia piegato indietro con una pinza i parapolvere?
  Cita messaggio
#9
asatobi Ha scritto:Il precedente proprietario ha fatto l'upgrade sono all'anteriore. Ma è possibile che abbia piegato indietro con una pinza i parapolvere?

Possibilissimo... ricordo che fecero così sulla mia, si tratta di lamierino d'alluminio si piega quasi con le mani...
NA 1.8 Blue Montego '94 (U.S. leather package)
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB] Perdita olio freni Matsuda 6 4,162 13-08-2023, 15:38
Ultimo messaggio: randal.flag
  [NB/NB FL] Help Freni Riberton 6 1,436 16-02-2023, 17:00
Ultimo messaggio: Riberton
  [NA] Qualità componenti freni-frizione aftermarket Dragone81 16 6,160 19-10-2022, 20:53
Ultimo messaggio: freddy91
  [NA] il famoso swap dei freni nitro-ale 67 19,228 26-04-2022, 11:44
Ultimo messaggio: Pepi
  [ND] Upgrade Freni ND Josef 5 1,903 12-10-2021, 21:36
Ultimo messaggio: LupoTHP
  [NA] Quantità olio frizione e freni lsky 8 2,594 19-05-2021, 14:18
Ultimo messaggio: lsky
  [NA/NB]  Misure pastiglie freni 255/251 o 235/231 Fra992 7 4,146 05-03-2020, 18:14
Ultimo messaggio: Fra992
  [NC/RC] Sequenza spurgo freni GabarZZ 8 3,848 12-01-2020, 12:37
Ultimo messaggio: GabarZZ
  [NB] Pastiglie freni Giangi-GTLMSquad 3 2,470 09-11-2019, 15:30
Ultimo messaggio: Alfatester
  [NB] Kit freni BBK - Help GabryNB 37 19,132 13-08-2019, 11:36
Ultimo messaggio: GabryNB



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)