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NBFL 1.6 Quale olio.
#11
Io oramai lo cambio ogni 6000km ma perchè la tiro sempre, altrimenti neanche l'accendo.
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#12
cmq il marketing è un'arma potente. uno mette l'olio figo e pensa di trovarsi un gt500...
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#13
Il mio olio e' in firma!
Lo faro' sparire al piu' presto, non tanto per seguire il manuale della casa, ma perche' ha gia' 9000km all'attivo!
Ho anche avuto modo di confrontarmi con varie persone piu' o meno esperte che sconsigliano vivamente gli oli da supermercato, in quanto (a quanto pare), sono il riciclo di oli esausti o comunque non sono di prima sintesi...
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#14
nei supermercati ci stanno gli stessi olii del ricambista, non penso che la mobil imbottigli un prodotto diverso per i supermercati
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#15
Doppiaeffe Ha scritto:nei supermercati ci stanno gli stessi olii del ricambista, non penso che la mobil imbottigli un prodotto diverso per i supermercati
Non ne sarei così sicuro [Immagine: asd.gif]
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#16
ahahahah complottisti pure su questo?
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#17
Doppiaeffe Ha scritto:ahahahah complottisti pure su questo?
Ovvio, è colpa di Monti [Immagine: look.gif]
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#18
MaD Ha scritto:Sono il riciclo di oli esausti o comunque non sono di prima sintesi...
Solite leggende metropolitane
I bravi piloti hanno i moscerini sui vetri delle portiere (W.Rohrl)
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#19
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#20
Bluvertigo Ha scritto:Frankie, premetto subito.....nulla di personale, ma a parte che mettendo meguin non esce nulla, ma mettere il nome di un olio senza dire nulla di nulla del suddetto di quale aiuto pensi possa essere? Se la risposta ad un post deve essere un elenco di marchi beh allora Mobil, Elf, Repsol, Royal Purple. Son bravi tutti. Se chiedo un consiglio vorrei risposte che motivano l'uno o lìaltro, che a cercare tutte le marche d'olio son capace anch'io.

Scusami ma ero di fretta Wink

Link:

http://www.ebay.de/itm/Meguin-megol-5W-4...3156wt_800

Comunque ecco tre schede tecniche per fare un confronto:

Scheda tecnica Bardahl XTC C60 5W40

viscosità a 40° C 115
viscosità a 100° C 16.48
indice di viscosità 155
punto di scorrimento -30
T.B.N. 9.7
punto di infiammabilità 190°C
peso specifico 0.864KG/l

Scheda tecnica Meguin Super Leichtlauf 5W40

Viscosity at -30°C DIN 51377 mPas 3.5

Scheda tecnica Motul 8100 X-cess 5W40

Densità a 20°C (68°F) ASTM D1298 0.850
Viscosità a 40°C (104°F) ASTM D445 86.2 mm²/s
Viscosità a 100°C (212°F) ASTM D445 14.2 mm²/s
Viscosità HTHS a 150°C (302°F) ASTM D4741 3.7 mPa.s
Indice di viscosità ASTM D2270 170
Pour point ASTM D97 -36°C / -32.8°F
Flash point ASTM D92 230°C / 446°F
Ceneri solfatate ASTM D874 1.1% del peso
TBN ASTM D 2896 10.1 mg KOH/g

Sono tutti e 3 ottimi olii,anche se il Bardahl varie fonti mi dicono che non è full synth ma compensa con l'additivazione,però il Meguin è irresistibile visto che è paragonabile al Motul ma costa veramente poco (ma c'è da dire che negli store tedeschi costano tutti gli olii molto meno che in Italia),e come quest'ultimo è 100% synth.

Ah sempre in crucchia per legge un olio può esser venduto come full synth solo se lo è davvero,non come in Italia dove qualsiasi hydrocracked viene spacciato come 100% sintesi.

Concludo dicendo che comunque mentre sulla GTI che avevo prima l'olio era un problema vista la complessità e potenza del motore sui nostri BP si può "buttar dentro" praticamente tutto perchè le richieste sono veramente minime e surclassate anche dai peggiori prodotti sul mercato. Thumbup
NC 2.0 Mondializzata - Quasi ex NBFL 1.8 Sportizzata - Team Ciocapiat Member
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