This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
NBFL 1.6 Quale olio.
Le schede tecniche. Diciamo che non è che faccia cagare in assoluto,ma gli altri prodotti di marca sono migliori e spesso costano pure meno Thumbup

Comunque adesso mi sta venendo lo schizzo del Mobil 1 5w50,che dite?
NC 2.0 Mondializzata - Quasi ex NBFL 1.8 Sportizzata - Team Ciocapiat Member
  Cita messaggio
Doppiaeffe Ha scritto:mi date un motivo per cui tutti dite che il castrol fa cagare? c'è qualcosa da leggere please?

Dai amico mio, se ne è già parlato in passato :p
Seriamente, qualcosa è stato già detto, ma qui c'è da chiarire una cosa:
- se sei convinto che il 10w40 sia perfetto (non lo sto mettendo in discussione, rispetto questa opinione!) allora il Castrol non è malaccio. Anche se non lo danno regalato;
- se hai dei motivi per preferire prodotti più performanti(*), allora il Castrol lascialo dove sta.

Ho sempre sentito parlare male. Io del "sentito dire" non mi fido al 100%, diciamo che lo prendo come spunto.
Guarda questa prova, anche se un po' empirica. Ma penso che possa ritenersi valida:

http://www.youtube.com/watch?v=oaIbOTKtE1Q

(e poi sono terronazzi come noi Big Grin )

(*) forse sarebbe il caso di eliminare la parola "performante" che sui nostri motori non c'entra una sega, ma dovemmo andare a cercare dei prodotti più protettivi.
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio
Fr@nKi€_#7 Ha scritto:Comunque adesso mi sta venendo lo schizzo del Mobil 1 5w50,che dite?

Ora ti dirò una cosa con cui Doppiaeffe mi metterà nella sua lista nera (ma ricorda che ti ho sempre sostenuto!!! Tranne sui discorsi dell'olio Tongue ) :chessygrin::
L'ho provato 2 anni fa.
Ad orecchio non ho sentito nessuna differenza, anche perchè ho usato sempre olio buono. Tranne il Mazda Skifelia 10w40 che dopo 7000km era acqua.
NON SO COME MAI e NON SO SPIEGARLO, ma il tunnel centrale non scaldava più!!!

Cambiato olio e il tunnel è ritornato ad essere un altoforno.
Anzi, se qualcosa sa spiegarmi il motivo lo ringrazierei molto!

EDIT: ah, però è stato l'unico olio che ho dovuto rabboccare dopo una estate Sad
NBFL Starry Blue bye bye
  Cita messaggio
ho sempre usato motul 300v 5w40, ora col turbo passerò al 15w50!
l'altro ieri ho smontato la coppa dell'olio, dentro era PULITA! niente morchie, niente incorstazioni, niente di niente!
ne sono veramente soddisfatto!
"Kosa freno a mano, kosa freno a mano!!!! Gira volante, preme acceleratore e makkina gira sola!!!"Markku Alen

cit. "La miata non è fatta per driftare....disse il Jersey di Castelletto, ad Mrk di traverso"

..........:::Mazdaspeed inside:::..........
  Cita messaggio
Theracer Ha scritto:ho sempre usato motul 300v 5w40, ora col turbo passerò al 15w50!
l'altro ieri ho smontato la coppa dell'olio, dentro era PULITA! niente morchie, niente incorstazioni, niente di niente!
ne sono veramente soddisfatto!
SECONDO ME, parli del migliore olio commerciale a prezzi tutto sommato umani.
NBFL Starry Blue bye bye
  Cita messaggio
Di rabboccare fottesega,tanto prenderei 5kg in un gda di amici... Sto pensando di metterlo anche sulla mia vecchia Kadett E 1.3 perchè a caldo col 5w40 è un pochino più rumorosa di punterie rispetto al 10w40,solo che con quest'ultimo fa quasi 2km/l in meno ed è parecchio più legata. Tengo a precisare che il motore è stato rifatto 6000 km fa e son state montate fasce maggiorate e non consuma praticamente olio. Wink
  Cita messaggio
Ignorante mode on: non saprei quanto è buono il fatto che consumi olio. Solo quello però. Gli altri neanche una goccia.
NBFL Starry Blue bye bye
  Cita messaggio
Fabiolous Ha scritto:Ignorante mode on: non saprei quanto è buono il fatto che consumi olio. Solo quello però. Gli altri neanche una goccia.

Potrebbe essere più volatile... Sento i miei "guru" dell'olio :chessygrin:
  Cita messaggio
Fr@nKi€_#7 Ha scritto:Potrebbe essere più volatile... Sento i miei "guru" dell'olio :chessygrin:
Se poi mi passi il parere dei tuoi guru mi faresti un grande favore! Confusedmiley:
NBFL Starry Blue bye bye
  Cita messaggio
Fabiolous Ha scritto:Beh si, diciamo che la pensiamo alla stessa maniera Tongue

Secondo me, per le nostre Mazdine, un Bardahl 5w40 o un Motul sempre 5w40 va più che bene.
"Compre" bene alle basse temperature e col caldo del sud quel 40 non fa mai male

Al massimo eviterei Castrol...

Scusa, ma le affermazioni sparate ad minchiam valgono meno di zero. Dire Castrol fa cagare senza aggiungere altro, per me equivale a dire nulla. Se sei in possesso di dati citali, altrimenti con certe affermazioni ci andrei cauto.
  Cita messaggio