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Albero di trasmissione in allu...
#11
Tutti che usano l'auto solo in pista e fanno time-attack qui dentro (o che fanno hard parking al bar dicendo "ho l'albero in carbonio, sono ilpiuffigo" : Blink Smile

Cominciate a togliere il climatizzatore, tutta la moquette, tutte le paratie anti rumore/calore/altro, tutti i dispositivi di sicurezza, barre anti-intrusione, console, sedili, dispositivi di illuminazione, ecc ecc. Ed in parallelo rimuovete tutti i dispositivi antinquinamento, i sistemi di controllo, ecc ecc.
Poi ne riparliamo.
Alberto
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#12
Shuy Ha scritto:in carbonio invece è buono?
ad esempio per l's13 esiste in carbonio.

e se siamo un pò si poteva contattare qualche ditta ita tipo aviacompositi e fare un preventivo :WohoW:

A occhio dovresti avere il box pieno di roba super teNNica
Matteo "Brunix"

NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.

"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
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#13
Brunix Ha scritto:A occhio dovresti avere il box pieno di roba super teNNica
Eh?
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#14
Shuy Ha scritto:Eh?


Bho
Matteo "Brunix"

NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.

"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
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#15
.SharK Ha scritto:Tutti che usano l'auto solo in pista e fanno time-attack qui dentro (o che fanno hard parking al bar dicendo "ho l'albero in carbonio, sono ilpiuffigo" : Blink Smile

Cominciate a togliere il climatizzatore, tutta la moquette, tutte le paratie anti rumore/calore/altro, tutti i dispositivi di sicurezza, barre anti-intrusione, console, sedili, dispositivi di illuminazione, ecc ecc. Ed in parallelo rimuovete tutti i dispositivi antinquinamento, i sistemi di controllo, ecc ecc.
Poi ne riparliamo.

se si vuole mantenere l'auto anche per uso stradale tutto non si può fare...ma clima moquette etc...nei limiti per la circolazione stradale perchè no? ^^

ma in questo caso si parla di trasmissione...e l's2000 di cui parlo le cose da te citate le ha tolte tutte...(a parte i dispositivi di illuminazione)...e l'albero di trasmissione in questione fin'ora ha sopportato parecchie sessioni di time attack e drift senza nessun danno....

appena ho l'occasione provo a sentire deve l'ha recuperato ^^
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#16
Ragazzi, l'albero di trasmissione e' un componente che si alleggerisce per 2 motivi:
1) quello sensato: rosicchiare gli ultimi grammi possibili (nessuno, a meno che non stiate correndo in un campionato)
2) quello insensato: riempirsi la bocca (tutti i guidatori della domenica)

Se si vogliono alleggerire le masse rotanti e massimizzare la coppia a terra ci sono, nell'ordine:
- cerchi
- volano
- pulegge servizi
- dischi freno

POI viene l'albero di trasmissione, di cui nessuno dei qua presenti sentirebbe la differenza (ha un modulo inerziale ridicolo rispetto al volano o alle pulegge o ai dischi freno o peggio ancora ai cerchi)
Alberto
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#17
.SharK Ha scritto:Ragazzi, l'albero di trasmissione e' un componente che si alleggerisce per 2 motivi:
1) quello sensato: rosicchiare gli ultimi grammi possibili (nessuno, a meno che non stiate correndo in un campionato)
2) quello insensato: riempirsi la bocca (tutti i guidatori della domenica)

Se si vogliono alleggerire le masse rotanti e massimizzare la coppia a terra ci sono, nell'ordine:
- cerchi
- volano
- pulegge servizi
- dischi freno

POI viene l'albero di trasmissione, di cui nessuno dei qua presenti sentirebbe la differenza (ha un modulo inerziale ridicolo rispetto al volano o alle pulegge o ai dischi freno o peggio ancora ai cerchi)

^^ ora è una risposta degna di essere tale ^^

Grazie per la spiegazione Thumbup
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#18
Io ho gia' alleggerito tutto e la mia auto la uso solo per rompere la testa a tutti in pista... ha ha ha...
Quindi voglio alleggerire anche l'albero... consigli su posti a cui rivolgersi?
P.S. Non ho levato la moquette perchè ho gia' un'auto da pista su strada...se vedono la vasca vuota me la sequestrano a vita...
Nordshleife LOVE

Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
  Cita messaggio
#19
P.S.
Per l'alluminio in effetti concordo... non se puede...
Nordshleife LOVE

Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
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#20
Perchè non valuti la possibilità di montare quello in carbonio che monta, di serie, l'RX8?

Magari ne trovi una incidentata in demolizione e fai il....prelievo :chessygrin:

Poi per adattarlo..... non sò : Neutral :
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