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Albero di trasmissione in allu...
#61
namrocko Ha scritto:Vi diro' di piu', io LO VOGLIO... quindi apriamo un GDA... ha ha ha...
sei solo un figo da bar (cit.)
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#62
Un figo da bar con il cronometro nel taschino pero'^^
Ragazzi, alla fine chi diceva che non esistono alberi in allu...chi che in carbonio su misura costano 3000 euri... Io li ho trovati a meno di 500 euri di entrambi i materiali e con sconto per eventuale gda... Spero sia utile a qualcuno, io appena posso lo prendo anche da solo... Se si aggrega qualcuno meglio, paghiamo meno...altrimenti amen...
Per chi dice che serve solo a fare figo potrei obbiettare che allora tenersi i leggerissimi cerchi da 14 di serie sarebbe meglio invece di spendere 1000 euro in cerchi fighi per fare i fighi... Ma a noi piace sia fare fighe le nostre auto che renderle performanti (io preferisco questo), e un albero dal peso ridotto migliora le prestazioni piu' di tante altre modifiche e diminuisce sensibilmente il peso del componente stesso... Quindi ci sta, costa relativamente poco e fa pure figo! Ha ha ha...
Nordshleife LOVE

Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
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#63
Mai detto che non esistono. Ho solo detto che per ottenere la stessa rigidezza strutturale con l'alluminio devi usare una sezione maggiore (e dunque peggiorare i contributi inerziali). Col carbonio sicuramente ottieni buoni risultati.

Contento te di spendere 500 euro per una cosa di cui non noterai MAI la differenza, fai pure. Io ti dico solo che ingegneristicamente parlando l'unico termine su cui potrebbe agire e' quello di inerzie rotanti. Essendo pero' un cilindro molto snello e non un disco, il contributo inerziale dello stesso e' praticamente nullo. Cambia differenziale piuttosto, e vedrai che elimini tutti gli attriti e li' si' che guadagni davvero!!
Alberto
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#64
namrocko Ha scritto:Un figo da bar con il cronometro nel taschino pero'^^
Ragazzi, alla fine chi diceva che non esistono alberi in allu...chi che in carbonio su misura costano 3000 euri... Io li ho trovati a meno di 500 euri di entrambi i materiali e con sconto per eventuale gda... Spero sia utile a qualcuno, io appena posso lo prendo anche da solo... Se si aggrega qualcuno meglio, paghiamo meno...altrimenti amen...
Per chi dice che serve solo a fare figo potrei obbiettare che allora tenersi i leggerissimi cerchi da 14 di serie sarebbe meglio invece di spendere 1000 euro in cerchi fighi per fare i fighi... Ma a noi piace sia fare fighe le nostre auto che renderle performanti (io preferisco questo), e un albero dal peso ridotto migliora le prestazioni piu' di tante altre modifiche e diminuisce sensibilmente il peso del componente stesso... Quindi ci sta, costa relativamente poco e fa pure figo! Ha ha ha...
Fammi sapere qualcosa per il bg.
Io cmq sarei per il carbon se il prezzo non sale eccessivamente
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#65
Per come la vedo io, ridurre il peso di un albero che non ha grandi accellerazioni, migliora le prestazioni quanto lasciare ai box la ruota di scorta.
ma un vantaggio ce, ridurre l'inerzia in scalata con frenata gia al limite, questo si e utile.
per l'inerzia giroscopica penso possa dare piccoli vantaggi per il drifting, ma per uso strada o pista con guida pulita, penso che forse un pilota di F1 possa avere la sensibilità di avvertire differenze.
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#66
alex zanardi Ha scritto:Per come la vedo io, ridurre il peso di un albero che non ha grandi accellerazioni, migliora le prestazioni quanto lasciare ai box la ruota di scorta.
ma un vantaggio ce, ridurre l'inerzia in scalata con frenata gia al limite, questo si e utile.
per l'inerzia giroscopica penso possa dare piccoli vantaggi per il drifting, ma per uso strada o pista con guida pulita, penso che forse un pilota di F1 possa avere la sensibilità di avvertire differenze.

:clap2:Cool
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
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#67
Tutti ing eh? He he he...
ragazzi, e' la somma dei dettagli a fare la differenza...anche di dettagli apparentemente ininfluenti... Nessuno di noi avverte la differenza tra candele iridium 9 e stock, o tra cavi candele stock e non...idem per trattamenti antiattrito e co... Ma la somma di tutto questo si trasforma in miglioramenti oggettivi...e' inopinabile... Poi voglio dire, se a qualcuno non interessa mica sto puntandogli una pistola in testa...lol apro gda^^
Nordshleife LOVE

Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
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#68
alex zanardi Ha scritto:Per come la vedo io, ridurre il peso di un albero che non ha grandi accellerazioni, migliora le prestazioni quanto lasciare ai box la ruota di scorta.
ma un vantaggio ce, ridurre l'inerzia in scalata con frenata gia al limite, questo si e utile.
per l'inerzia giroscopica penso possa dare piccoli vantaggi per il drifting, ma per uso strada o pista con guida pulita, penso che forse un pilota di F1 possa avere la sensibilità di avvertire differenze.
Non realmente, il modulo inerziale di un cilindro snello e' bassissimo. Fosse un disco, ti darei ragionissima
Alberto
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#69
Shuy Ha scritto:Fammi sapere qualcosa per il bg.
Io cmq sarei per il carbon se il prezzo non sale eccessivamente
Aperto gda... Posta li' che ci sei per carbonio... E siamo gia' in 2 Wink
Nordshleife LOVE

Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
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#70
Number34 Ha scritto:epic win
ancora piu epic di che lo monti in carbonio\alluminio tanto nessuno ti apre il cofano..
Vivi la tua vita di traverso
Rimpiango la mia MX
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