This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Collettore e midpipe... lo so, l'ennesima discussione
Piange Ha scritto:Volevo far costruire un centrale custom con cat 200 celle da abbinare ai colli racing beat ed al terminale roadstersport Q. Non saprei proprio di che diametro farlo e che catalizzatore metterci (brain, magnaflow, lungo, corto ...) e soprattutto se lasciare una caldaia sul secondo tubo per smorzare un po il rumore.
La caldaia ci vuole e che sia nella posizione 'giusta' pena un gran effetto drone
NC LE
  Cita messaggio
Lostraniero Ha scritto:Io la monterò con i collettori ma prima devo finire altri lavori. Passerà un po di tempo.
Nel frattempo , se hai modo di provarla , te la posso prestare.
P.S. la valvola ha 3 livelli di apertura.

Grazie, appena parto col progetto centrale ti farò sapere! Thumbup


Piange Ha scritto:Volevo far costruire un centrale custom con cat 200 celle da abbinare ai colli racing beat ed al terminale roadstersport Q. Non saprei proprio di che diametro farlo e che catalizzatore metterci (brain, magnaflow, lungo, corto ...) e soprattutto se lasciare una caldaia sul secondo tubo per smorzare un po il rumore.

Sta sera do una letta veloce a tutte le 48 pagine del topic nella speranza di trovare risposta ai miei dubbi ... ma se qualche anima pia ha già una risposta mi risparmierebbe un sacco di tempo Big Grin :angel2:

Secondo me prima di far costruire un centrale ti conviene provare a lavorare su quello stock, avresti già il risuonatore della dimensione e nella posizione giusta, inoltre potresti provare facilmente più configurazioni (totalmente scatalizzato, doppio silenziatore sul centrale, 200 celle sportivo.....) e per la revisione rimettere velocemente il cat originale....
  Cita messaggio
Intervengo con il mio modesto parere dopo aver passato la prima parte del nazionale di domenica dietro a MG10 e Gammer che hanno il primo il centrale stock modificato con un 200 celle ed il secondo col catback Magnaflow anch'esso col 200 celle.....se vi dovete smazzare su quale cat mettere buttateci un tubo diretto e via che tanto fa un puzzo allucinante lo stesso....quindi tanto vale stappare tutto per bene e festa...





Ah, Joker ***** :hi_:
..::EX NC 2.0 ASPIRAPOLLI::..

..::GT86 WORK IN PROGRESS::..
  Cita messaggio
..::J@::.. Ha scritto:Intervengo con il mio modesto parere dopo aver passato la prima parte del nazionale di domenica dietro a MG10 e Gammer che hanno il primo il centrale stock modificato con un 200 celle ed il secondo col catback Magnaflow anch'esso col 200 celle.....se vi dovete smazzare su quale cat mettere buttateci un tubo diretto e via che tanto fa un puzzo allucinante lo stesso....quindi tanto vale stappare tutto per bene e festa...





Ah, Joker ***** :hi_:


Collettori Stock o Skat ?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
Lostraniero Ha scritto:Collettori Stock o Skat ?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Collettori I.L. e PPE.
..::EX NC 2.0 ASPIRAPOLLI::..

..::GT86 WORK IN PROGRESS::..
  Cita messaggio
..::J@::.. Ha scritto:Collettori I.L. e PPE.

Immaginavo.
Io con cat metallico 100celle e midpipe con risonatore e finale + colli stock. Zero puzza.
Credevo di dover usare la maschera invece a quanto pare il precat fa il miracolo.
Cmq sparirà anche quello.


Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
Sono d'accordo sul discorso puzza.
Ma contando di avere dei collettori scatalizzati (rb od il), togliendo l'unico cat rimasto sul centrale non si svuota troppo ai bassi regimi ?

..::J@::.. Ha scritto:.se vi dovete smazzare su quale cat mettere buttateci un tubo diretto e via che tanto fa un puzzo allucinante lo stesso....quindi tanto vale stappare tutto per bene e festa...
Luca the MisFit

MX-5 NCFL 2.0 SportCrucca '10 - Peperona
"ma questa la tengo stock"

EX
MX-5 NC 2.0 Fire '07 - Pomodora OGM by Alberto T
EX MX-5 NBFL 1.8 Sport '02 - Puffa
  Cita messaggio
..::J@::.. Ha scritto:Intervengo con il mio modesto parere dopo aver passato la prima parte del nazionale di domenica dietro a MG10 e Gammer che hanno il primo il centrale stock modificato con un 200 celle ed il secondo col catback Magnaflow anch'esso col 200 celle.....se vi dovete smazzare su quale cat mettere buttateci un tubo diretto e via che tanto fa un puzzo allucinante lo stesso....quindi tanto vale stappare tutto per bene e festa...





Ah, Joker ***** :hi_:


Copi le mie idee spudoratamente!











........e visto che te la sei cercata posto la foto che ti ho fatto al nazionale!
[ATTACH=CONFIG]31223[/ATTACH]


Allegati Anteprime
   
  Cita messaggio
Piange Ha scritto:Sono d'accordo sul discorso puzza.
Ma contando di avere dei collettori scatalizzati (rb od il), togliendo l'unico cat rimasto sul centrale non si svuota troppo ai bassi regimi ?

Secondo me no, basta vedere che succede quando monti dei collettori scat...in basso non si perde niente. Magari smagrisci tanto e a quel punto la mappa ci starebbe tutta.


joker Ha scritto:Copi le mie idee spudoratamente!











........e visto che te la sei cercata posto la foto che ti ho fatto al nazionale!

Finalmente una foto che mi rappresenta! :haha:
Tranuillo non ti copio nulla...mi risparmio le esalazioni mortali Lol
..::EX NC 2.0 ASPIRAPOLLI::..

..::GT86 WORK IN PROGRESS::..
  Cita messaggio
..::J@::.. Ha scritto:Secondo me no, basta vedere che succede quando monti dei collettori scat...in basso non si perde niente. Magari smagrisci tanto e a quel punto la mappa ci starebbe tutta.

Riporto quanto AlbertoT mi disse: "se scatalizzi i colli e non mappi le fai del male".
Non penso sia sufficiente emulare la
sonda per evitare danni da battito in testa, vista tutta la gestione in centralina dei risultati dalle lambda....
E.

Inviato dal Monafonino
42
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Collettore 4-2-1 vs 4-1 RWD 8 695 05-03-2024, 10:18
Ultimo messaggio: RWD
Sad [NC] Smontaggio collettore aspirazione e Pvc Simimx5 4 1,933 26-01-2021, 11:00
Ultimo messaggio: Simimx5
  [NB FL] collettore e terminale cecam nofear 24 9,076 21-11-2019, 22:05
Ultimo messaggio: Krl90
  [NB FL] Collettore aspirazione nbfl sport onlyLSDoil 5 4,055 09-02-2018, 20:09
Ultimo messaggio: onlyLSDoil
  Diametro collettore scarico originale ricky92 6 2,741 03-01-2017, 10:55
Ultimo messaggio: ricky92
  collettore NA su NB chryferio 3 1,593 17-03-2015, 15:00
Ultimo messaggio: Toretto
  sostituito collettore scarico e centrale help! g1useppe 9 3,377 30-12-2014, 20:35
Ultimo messaggio: Mr.Rogers
  L’ennesima modifica alla marmitta. SANCES70 10 3,024 13-12-2014, 11:54
Ultimo messaggio: Mr. Piriolo
  I.L. midpipe 200 celle jeby 17 3,779 06-08-2014, 11:53
Ultimo messaggio: jeby
  quale collettore 4-2-1 compatibile con 90 cv del `97 ? James Bond 6 1,811 09-07-2014, 08:16
Ultimo messaggio: CJ_



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)