Beh sarebbe molto, molto triste mettere i terminalini originali sul Larini (non ho neanche verificato che i diametri siano gli stessi). Però potrebbe aiutarmi nel caso in cui mi trovassi a dire...:
"Agente! ...è da questa mattina che fa questo rumore, credo si sia bucata la marmitta, ho già prenotato il meccanico, la prego non mi faccia la multa, sto andando piano!"
Location: TORINO
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
:chessygrin: oppure.....lo fa da alcuni minuti, dopo un dosso.....stavo andando dal meccanico a farla vedere!!
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!
al solito: 20 pagine da leggere col solo risultato di capirci meno che prima.
noia.
In effetti guardando i primi due video che ho elencato, si nota una differenza ENORME nella timbrica.
Nel primo video c'è lo scarico Larini completo, più il collettore IL Motorsport. Il risultato è un sound pistaiolo a bestia.. ma come detto, si tratta di 104dB.
Nel secondo video c'è il solo silenziatore Larini, più un collettore libero. Il risultato è sicuramente diverso (meno apprezzabile agli alti, ma sicuramente molto più apprezzabile ai bassi, dove il cat tampona tantissimo le onde di pressione, emettendo un suono più "liscio" e soffocato), ma evidentemente meno rumoroso.
Guardando questi due video mi viene sempre più voglia di trovare una soluzione on/off con due linee, per poter avere, almeno ogni tanto, il risultato che si sente nel primo video... TANTISSIMA ROBBBA.
@Lostraniero, parliamone... ahahahhahahaha!
Ti ringrazio per il supporto morale. Io sono un anti-timbro-abart-stile-tosaerba-con-lo-scorbuto. Detesto il suono di un 4 cilindri con scarico aperto non affinato.
Adoro il suono della VW Golf GTI VI, della Mini CooperS JCW (prima generazione), per intenderci.
Per ottenere quel suono secondo me, basta tenere il silenziatore stock e cambiare collettore e cat. Al limite, se uno ha voglia di tagliare e incollare (leggi: saldare), io proverei a fittare il silenziatore della Golf GTI sulla MX5.
Il suono del Larini è qualcosa di diverso ancora. Sembra riesca a trasferire alcune delle qualità sonore di vetture a 8 cilindri sul nostro misero 4 cilindri. A partire dalla voce a 1800rpm, col minimo alto a freddo. Non sembra molto diverso da quello che ci si aspetta da una supersportiva da 500 cavalli.
Insomma, spero si senta anche dal vivo che è uno scarico fatto da chi li progetta e realizza per auto da 200 mila euro in su!
Location: TORINO
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Lostraniero Ha scritto:Pago in ***** di etnia variegata ma di primissima lega se mi fate avere uno di quei cosi la.
.
:haha:
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