Riguardo al collettore dicevo solo che rispetto a quello cat di I.L. questo Magnaflow costa nettamente di meno....che poi il 4in1 libero renda di più è un altro discorso...
Tornando in argomento, dite che con collettori skat e un metallico 200 celle nel midpipe non si rientra in euro4 ???
il dubbio è lecito...
124 Abarth Scorpione - Tein Flex Z
EX NCFL 2.0 Record Series - ECUTEK RaceRom - Recaro seats - Remus silencer - BC Racing - Pipercross Air Filter
Io avevo letto in giro di no...
Però sento dire che tante volte alla revisione non ti controllano neanche i fumi... non c'è neanche bisogno che gli chiedi il favore di non farlo... mah!
Qui da me non controllano le emissioni acustiche...se no col ViCi col cavolo che passavo la revisione...però le emissioni inquinanti le guardano, poi se nel caso chiudano un occhio no so...so solo che in zona è pieno di zarrate tuning che girano allegramente con scarichi ad orecchio liberi...quindi....
Da me le emissioni sono l'unica cosa che controllano davvero...a meno che uno non sia ammanicato col revisionatore di "fiducia"
E pensare che le emissioni sono l'ultima cosa che dovrebbero controllare. Certo si inquina, certo questo aumenta il fattore di rischio di contrarre patologie polmonari, ma non è un rischio imminente.
Non ha nulla a che vedere con un ammortizzatore rotto, un disco freno troppo magro, un impianto che perde o simili.....
Vabbè!
Dipende da quello che devi fare.
il più bello in sè è quello con i primari (i tubi che escono dalla testa del motore prima della giunzione) più lunghi possibile.
ma questo comporta l'assenza della ghiera per montare la sonda dell'ossigeno (e c'è ne sono ben due).
se vai a cambiare anche il centrale (o vuoi farti tirare giù il centrale per aggiungere le due ghiere) no problem. Altrimenti per te non va bene nessuno dei due e devi puntare su quello di IL Motorsport. Perdi 10cm di primari, ma hai entrambe le sonde li.
considera che non è vero che non hai bisogno di prolunghe, per fare un lavoro ben fatto, con quello di IL. Io avevo preventivamente portato saldatore e materiale, così ho allungato i cavi delle sonde direttamente.
ovviamente non puoi fare lavori di saldatura sulla macchina: friggi l'impianto elettrico, quindi devi smontare lo scarico intero per mettere le ghiere sul centrale.
no no,io cambio tutto,ho già il Q devo prender il mid sempre GWR ed ero indeciso fra i 2 collettori...
Boh allora ok per entrambi. Io al posto tuo prenderei il PPE long con centrale a sto punto!