This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC] Angoli NC
#21
dai ragazzi, che domani mattina devo portarla dal "gommaio" Big Grin
[B]MX 5 NC 2.0[/B]
Black, cerchi neri & MOTEC NITRO, molle H&R, barre RX 8, Remus Equipped[BY FLOWER], pipercross ,cobalt e Kit Xeno (by xenon-lamp!)

New Entry ... YAMAHA R6
  Cita messaggio
#22
credo che "caster" e incidenza siano la stessa cosa.. 5° 5' infatti sarebbe l'incidenza "comune".. fare come me 7° (ahimè!) ha reso la macchina leggermente più "lenta" nel cambio direzione, e sopratutto l'ho notato in autosrtada, dove cambiando di corsia ora è meno "brusca" se do un colpetto di sterzo.. o almeno così è a culometro Smile
  Cita messaggio
#23
mh.... io mi segno i valori magneto I PRIMI e gli do quelli....ma per fare na via di mezzo ? cosa si tocca la convergenza o il camber?
[B]MX 5 NC 2.0[/B]
Black, cerchi neri & MOTEC NITRO, molle H&R, barre RX 8, Remus Equipped[BY FLOWER], pipercross ,cobalt e Kit Xeno (by xenon-lamp!)

New Entry ... YAMAHA R6
  Cita messaggio
#24
io toccherei solo il camber se proprio vuoi.. ma cmq, come già ha detto qualcuno, sono angoli conservativi i magneto.. la convergenza va benissimo così, incidenza pure.. il camber, se ben ricordo, ha come limiti 0.8° e -3° (valori mazda).. quindi in ogni caso un 1° 50' è entro i limiti, oltre che assolutamente "normale".. poi anche io non mi inoltro in troppi dettagli, non ho le competenze per consigliare ad altri.. al massimo consiglio un po' me stesso per quel poco di esperienza, letture e culometro fatto xD io la prossima volta son "curioso" di provare quell'accoppiata 1,4° ante e 1,8° posteriore, dato che è proprio quello che già avevo in mente di fare Wink
  Cita messaggio
#25
cosa cambierà?
[B]MX 5 NC 2.0[/B]
Black, cerchi neri & MOTEC NITRO, molle H&R, barre RX 8, Remus Equipped[BY FLOWER], pipercross ,cobalt e Kit Xeno (by xenon-lamp!)

New Entry ... YAMAHA R6
  Cita messaggio
#26
con un po' più di camber dovrebbe diventare, parlando forse anche solo di cazzesimi, un filo più stabile in curva, un filo meno progressiva nel perdere aderenza, consumare un filo più le gomme all'interno, andare un filo di più sul dritto.. ma tutto questo lo dico "io" per quel che ne so..magari sbaglio pure e di tanto..

io so che un camber sui 2.5 dovrebbe portare la macchina ad avere una tenuta più elevata, pagandolo però con un passaggio da "tiene" a "molla" meno progressivo, un po' più brusco.. che senti meno quando la macchina sta per andare in camporella.. da questo ne deduco un po' quanto ho detto sopra Smile
  Cita messaggio
#27
eh convergenza 0 davanti e 0,4 dietro....?
[B]MX 5 NC 2.0[/B]
Black, cerchi neri & MOTEC NITRO, molle H&R, barre RX 8, Remus Equipped[BY FLOWER], pipercross ,cobalt e Kit Xeno (by xenon-lamp!)

New Entry ... YAMAHA R6
  Cita messaggio
#28
lukat, usa gli angoli magneto, apprezza le differenze e poi decidi, rifare gli angoli non costa migliaia di euro. se non sei soddisfatto ne parli quì dentro e ti fai consigliare dai pistaioli.

io ho gli angoli magneto, rispetto agli stock l'auto è più comunicativa e più posteriore, niente di rischioso o noioso.
cagi disse:
l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, il saggio sa niente, el mona sa tutto!

grazie per avermi ricordato questa perla!
  Cita messaggio
#29
si luk, 0 davanti e dietro 0.4 totale come da magneto Smile ed è vero come dice pino... io avevo sentito una bella differenza poi dagli angoli stock a quelli di magneto, in positivo ovviamente!
  Cita messaggio
#30
pino dici anche tu i primi quindi?
[B]MX 5 NC 2.0[/B]
Black, cerchi neri & MOTEC NITRO, molle H&R, barre RX 8, Remus Equipped[BY FLOWER], pipercross ,cobalt e Kit Xeno (by xenon-lamp!)

New Entry ... YAMAHA R6
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Modifica angoli assetto RWD 7 2,195 17-05-2022, 09:33
Ultimo messaggio: Krylion
  [ND] Angoli ND Ciak 39 17,829 28-11-2021, 18:39
Ultimo messaggio: krocca
  [NA] regolazione e angoli assetto na Dragone81 17 3,877 21-01-2021, 13:54
Ultimo messaggio: ilnaco
  [NA] Proposta modifica articolo angoli Number34 50 32,963 09-10-2020, 16:52
Ultimo messaggio: tronco22
  [NB FL] Angoli su nbfl, assetto stock em98 13 4,890 04-10-2020, 17:19
Ultimo messaggio: Kublai
  [NC] Angoli e Altezze NC strada\pista, any help? jack560r 16 4,096 25-09-2020, 15:01
Ultimo messaggio: GioCas
  [NB/NB FL] Setup angoli Pk124 11 3,837 20-08-2020, 18:56
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NB FL] Info angoli originali falcon89 2 1,426 03-08-2020, 21:37
Ultimo messaggio: falcon89
  [NC] NC1 tira un po a DX, angoli sistemati gummobar 10 4,655 28-05-2020, 09:08
Ultimo messaggio: Alfatester
  [ND] Angoli per ND con B6 +prokit Domy72 6 3,463 03-02-2020, 17:17
Ultimo messaggio: Domy72



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)