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anteriore sx
#1
la mia anteriore sinistra ha sicuramente preso una botta serissima: WallBash : e sento sempre un rumore di cattivo rotolamentro.

cambio il cuscinetto, messo quello di IL e levato il disco baffato forato ormai arrivato al suo fine vita (Thumbup si è sparato 100.000 km di pista /raduni/città/trasferte quindi nessun dramma) e rimonto tutto.


ieri vado per provare e sento il rumore. oggi metterò un cerchio dall'nb di mio fratello per escludere anche questa, se non dovesse essere quello che diamine è???????
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#2
Hai fatto caso, quando hai rimontato il cuscinetto, se il mozzo fosse in buone condizioni?
Più di una volta mi è capitato di dover cambiare in blocco, su diverse auto, cuscinetto e mozzo in quanto il secondo trovato con evidente gioco.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


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#3
Rava86 Ha scritto:Hai fatto caso, quando hai rimontato il cuscinetto, se il mozzo fosse in buone condizioni?
Più di una volta mi è capitato di dover cambiare in blocco, su diverse auto, cuscinetto e mozzo in quanto il secondo trovato con evidente gioco.

Rava

a me è sembrato in condizioni normali, il mozzo è entrato a pelo e di gioco non ne ho visto. ho provato a muovere il cuscinetto nel mozzo ma nn dava movimento, è il modo giusto di controllare?
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#4
Si si hai fatto nel modo giusto, quando c'è gioco è ben visibile, il mozzo entra senza sforzare e senza pressa\colpi violenti.
Così su due piedi non mi viene in mente niente di preciso, hai già controllato tutto il gruppo dei freni? Magari una molletta che sfrega o un sasso incastrato nel portapinza.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
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Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


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#5
oggi smonto tutto, e ricontrollo. non ultimo potrebbero essere le pastiglie che hanno avuto un consumo "storto" causato dal cuscinetto vecchio.

grazie mille rava.
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#6
Figurati! Poi scrivi cos'hai trovato che sono curioso.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
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Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


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#7
il cerchio a occhio è totalmente storto, il mio gommista dice che l'ha equilibrato e nn dovrebbe essere. io penso di cmbiare gommista.
il cerchio lo puoi equilibrare anche da storto, ma poi se è ovale nn ci sono cazz...
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#8
Beh equilibrare un cerchio leggermente storto è un conto, ma uno ovale è da pirla! Comunque mi è capitato di vedere pneumatici fare notevoli rumori di rotolamento che avrei facilmente confuso per cuscinetti se non avessi provato l'auto sul ponte.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
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Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


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#9
io penso di avere fatto il tris. cerchio, copertone e cuscinetto.

il copertone ha la classica bozza, il cerchio l'ho stortato e il cuscinetto...
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#10
Sottosterzo + pioggia o cratere in stile "etnamifaiunapippa"?
Alberto
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