Elwood Blues Ha scritto:Cioè anche scannando la tua fa 14km/l (attualmente 20€ = 12,5l di benzina)? :chessygrin:
anche a me sembra strano (e io ancora non li faccio 12 lt con 20 € :/)
centelinando le gocce di benzina faccio i 13 km/l...appena guido 'normale' vado a 11.... se tiro prego di fare i 9....che trucco usi TIGO ?
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
Come detto le semislick (e anche l'assetto ribassato) influiscono tanto, prima consumavo meno. Ho imparato a guidare con una Alfa 75 con i Solex perennemente scarburati, e da studente questo è stato decisivo nello sviluppare il piedino di fata :haha:.
Comunque cambio olio ogni 6000 km, massimo rispetto dell'auto, niente accelerazioni o frenate "fernetiche".
Faccio benzina sempre, quando possibile, nello stesso distributore, di una persona che conosco e so che non fa magheggi. La mia NA ha 53.000 km.
'92 NAClassicRed
prima facevi ancora di più rispetto ai 14 km/l ??
abbiamo un curriculum simile (giulietta mai carburata e 5 euro di benza al colpo...praticamente se mi si appoggia un moscerino sul piede si alzano i consumi)
però così poco con la miata non ho mai fatto...vediamo se miglioro col cambio filtro benzina :/
sicuro di avere un BP con centralina stock dentro al cofano?
Pure NA experience
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:....sicuro di avere un BP con centralina stock dentro al cofano? ![Smile Smile](https://www.mx5italia.com/forum/images/smilies/smile.png)
avrà un 1,3 mjet o qualcosa di simile :haha:
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
TIGO Ha scritto:Come detto le semislick (e anche l'assetto ribassato) influiscono tanto, prima consumavo meno. Ho imparato a guidare con una Alfa 75 con i Solex perennemente scarburati, e da studente questo è stato decisivo nello sviluppare il piedino di fata :haha:.
Comunque cambio olio ogni 6000 km, massimo rispetto dell'auto, niente accelerazioni o frenate "fernetiche".
Faccio benzina sempre, quando possibile, nello stesso distributore, di una persona che conosco e so che non fa magheggi. La mia NA ha 53.000 km.
Beh complimenti perchè riesci ad ottenere medie che nessun altro ha raggiunto
No, più di 14 mai. Stando attento con la configurazione che ho ora sono sui 13. In ogni caso meno di 430 km con 40 litri non li ho mai fatti. Usualmente faccio 35/36 litri ogni 450 km. Forse ho il conta km che frega : Bash :. E in ogni caso la uso talmente poco che ora dentro mi sa che c'è ancora benzina del 2010 :haha:.
'92 NAClassicRed
TIGO Ha scritto:No, più di 14 mai. Stando attento con la configurazione che ho ora sono sui 13. In ogni caso meno di 430 km con 40 litri non li ho mai fatti. Usualmente faccio 35/36 litri ogni 450 km. Forse ho il conta km che frega : Bash :. E in ogni caso la uso talmente poco che ora dentro mi sa che c'è ancora benzina del 2010 :haha:.
mi dispiace (cioè mi dispiace per me ![Sad Sad](https://www.mx5italia.com/forum/images/smilies/sad.png) ) che qui dentro quello "sbagliato" sia tu
ad averceli io quei consumi...
Mx5 Sport 10/2002 Midnight Blue
Per ora stock...
19/06/2011 finalmente miata
Mi sono letto tutta la discussione, e non capisco perchè siete sempre pronti a spingere chiunque, sopratutto se donna :chessygrin:, all'acquisto di una MX-5 e per una volta che un povero cristo vi chiede consiglio per prendersi una Miata, anche se col GPL, tutti a fare i puristi del menga e a consigliargli macchine improbabili perchè no, il GPL no! : WallBash :: WallBash :
Totalker, passa oltre e non ti curar di loro! (cit.)
Vendi il barcone, prenditi una MX-5, GPL-izala e VEDRAI CHE DIVERTIMENTO !!!!!! :chessygrin:
sopratutto dopo che hai scritto:
"Il 2o che non è cabrio... Il 3o e che non è trazione posteriore" :plus1:
La MX-5 è perfetta per te :happy:
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Qui sti ragazzi si fanno troppi problemi, ho preso una NA del 1990 da 2 anni, marcia e piena si ruggine, bene, ad oggi ci ho fatto 52000 km lì sopra, le tasche ne risentono per la mia mania di restaurarla un po alla volta, ma non sono mai rimasto a piedi, l'ho sempre guidata col sorriso, sole, pioggia, neve, sabbia, mi ha sempre reso felice e non tornerei indietro!
Ora ho preso casa da marzo davanti al lavoro e ci vado a piedi, ma se non hai questa possibilità W IL GPL!!!!!
:plus1:
Pure NA experience
|