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Surriscaldamento con clima acceso HELP
#81
Mah guarda finchè stai sotto ai 100 gradi non c'è problema, io quelle temperature le vedo costantemente con clima spento e radiatore maggiorato da 60mm, oltre che alle ventole che si accendono entrambe. Quindi non penso tu abbia di che preoccuparti, fai conto che praticamente tutte le auto lavorano in quel range di temperature anche se lo strumento ci segna al massimo 90 gradi per farci stare buoni. Mettendo un termostato che apre prima non avresti nessun vantaggio dato che poi il circuito andrebbe in temperatura esattamente come prima. L'unico sistema sarebbe un bulbo che fa scattare prima le ventole ma non servirebbe a nulla se non ad avere le ventole che vanno di continuo. Stai sereno.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


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#82
Rava il problema alla fine è che la macchina comincia a non andare più e, presumo, aumentino pure i consumi.
All'uscita dell'autostrada ero quasi senza motore e sentivo pure un rumore che ricorda una cinghia troppo serrata.
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
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#83
Beh quando si scalda l'aria il motore rende meno, logicamente più vai più si scalda anche motore e vano motore, se tieni l'aria condizionata accesa hai pure un assorbimento, è una cosa normale su ogni auto. Io avverto cali di potenza non dico netti ma decisamente percepibili, penso su 1600 sia più netto.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
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Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


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#84
Rimpiango la mia vecchia Clio 1.6 che non soffriva di questi problemi. In era pretutor a 150km/h in PISTA non perdeva neanche un asinello :oops:

(fixed su correzione di dmax! :oops: )
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
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#85
Fabiolous Ha scritto:Rimpiango la mia vecchia Clio 1.6 che non soffriva di questi problemi. In era pretutor a 150km/h in PISTA non perdeva neanche un asinello :oops:

Fixed.



Inviato con intelligentofono e topatolc.
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
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#86
dmax23 Ha scritto:Fixed.



Inviato con intelligentofono e topatolc.

Lorenzo, grazie per avermi ricordato che era in pista! :chessygrin:
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
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#87
Tongue


Inviato con intelligentofono e topatolc.
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
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#88
Rieccomi qui!
Fra un po' rimetterò in moto la mia Mazdina e si ripete per 4 anni consecutivi questa domanda: come affronto il problema quest'anno?
Non vi nascondo che l'anno scorso la stavo per buttare giù da un ponte per cercarmi una alternativa. Banghead

C'è qulcuno che ha risolto?
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
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#89
AGGIORNAMENTO:
Sono appena rientrato da 450km di cui 400 in autostrada senza sosta.
Ho fatto cambiare la valvola termostatica il mese scorso.

Abbiamo viaggiato a 130 spaccati e il clima raffreddava a dovere, la lancetta della temperatura acqua è rimasta ferma li. Climatizzatore con la ventola aria a 2.
Solo un attimo ho visto la lancetta della temperatura acqua spostarsi un pelino (ma quasi niente) ed ero a 140 con la ventola del clima a 3. Non mi ero accorto della velocità e sono subito ritornato a 130 ed ho messo la ventola a 2. Forse niente di allarmante.
In ogni caso consumi nella norma, motore senza cali di potenza.
Come al solito in 2 e bagagliaio stracolmo.

Sono arrivato a casa alle 14 senza problemi. Direi che è andata alla grande. Le cose sono 2: o non faceva caldo, oppure ho risolto. Non faceva caldissimo, ma ho sempre avuto questo problema.
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
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#90
Io stesso problema. Spesso anche in colonna/città. Qualche volta la lancetta è arrivata anche quasi sull'H. Al minimo attacca e stacca il compressore in continuazione e devo tenere la ventola sempre su 4, anche se sono in giro da due ore.
Purtroppo è un impianto concepito quasi 30 anni fa e montato su un'auto praticamente non isolata, il cui tunnel scotta dopo poco, ... mi sa che dobbiamo tenercelo così
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
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