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strumento temperatura acqua
#21
Cagi Ha scritto:Io sulla mia NB ho fatto la modifica e ne sono soddisfatto, non e' molto complessa da fare e per di piu' non necessita di toccare la sonda originale... secondo me inserire nel cruscotto originale uno strumento e' molto piu' complicato e non reversibile se riesce male... senza contare che comunque ti troveresti a che fare con fili saldature ed adattamenti piu' onerosi di quellidella modifica...
Scusami, ho fatto la modifica così come descritto nella guida e ho usato i resistori da 180 ohm e da 8,2 ohm. Però il mio strumento si comporta in modo strano, ossia, a macchina spenta da 2 giorni quindi fredda, lo strumento indica la temperatura acqua non sulla C, bensì leggermente sopra. In temperatura d'esercizio, anche con ventola in funzione, impercettibilmente sotto metà scala. Tu, per caso, hai ritarato la lancetta o fatto altro? Adesso vorrei provare a sostituire la resistenza da 8,2 ohm con una da 6,8 ohm per avere un'ulteriore incremento di sensibiltà.
BMW 316 1800cc e21

Kawasaki Z 750E -1981-

Fiat 5oo L -1971-


non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo


       Gianluca ジャンルカ

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#22
CJ_ Ha scritto:più che altro direi che:

i 1.6 pre 93 hanno lo strumento "reale"
i 1.6 e i 1.8 post 93 hanno lo strumento "finto"

non vorrei sbagliarmi ma, credo che è così, per lo strumento pressione olio che, dopo il 93/94 funziona come ON/OFF, poi basta sostituire il sensore sul monoblocco, con uno pre 94, per avere la misurazione reale.
Per lo strumento dell'acqua, basta solo modificare il circuito dello strumento stesso per avere una risposta più sensibile alla lancetta.
BMW 316 1800cc e21

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       Gianluca ジャンルカ

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