Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
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- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
È gia tanto saper leggere la data di fabbricazione, per me...
Notare il tono da maestra esasperata dall'alunno scemo: "Omer il treadware....":haha::haha:
potevi aprire gugol, scrivere "treadwear wikipedia" e guardare che roba era leep1_:
Elwood Blues Ha scritto:potevi aprire gugol, scrivere "treadwear wikipedia" e guardare che roba era leep1_:
che è poi quel che ho fatto io... temevo in una cazziata della maestra. :haha:
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil
Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
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Elwood Blues Ha scritto:potevi aprire gugol, scrivere "treadwear wikipedia" e guardare che roba era leep1_:
Ma io non devo impressionarti, ti ho già conquistato con le pinze puffe...
si sono uno scassaballe
cordiali saluti, fine OT :hi_::chessygrin:
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Elwood Blues Ha scritto:si sono uno scassaballe
cordiali saluti, fine OT :hi_::chessygrin:
Si chiama "deformazione professionale da detailer"...:haha:
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Rava86 Ha scritto:Ma sei sicuro delle scarse prestazioni delle hankook v12? Io le avevo ed erano favolose una tenuta ottima anche se poco progressive e comunicative, spalla abbastanza rigida. Confermo i bassi km percorsi, io sono arrivato a 12k con le spalle logore e il centro quasi. Ora monto le Pirelli Pzero nero e sono abbastanza più morbide come spalla, forse un poco meno di tenuta ma molto più comunicative. Molto molto diverse come sensazioni di guida.
Rava
Sono sicurissimo. Hanno passato 10kkm all'anteriore (post Fulda di pietra...) e 5kkm al posteriore (ant le Dunlop sopra citate), non ho mai trovato la gripposità nè in strada, nè in pista, asciutto, bagnato, caldo o freddo che fosse. Erano sempre scivolose e cedevoli, pressione 1.8 per tutte.
Montare le Dunlop è sempre un piacere, lo sterzo diventa un compasso e hai bisogno di meno angolo per fare le stesse curve
Magic'80 aka Marcello
-> Team Ciocapiàt <-
NA 115 '90 "Lady"
EX MX5 Miata 2.0 Sport '06 from USA "Magma"
EX MX-5 1.8 Sport '01 "Belva"
magic80 Ha scritto:Sono sicurissimo. Hanno passato 10kkm all'anteriore (post Fulda di pietra...) e 5kkm al posteriore (ant le Dunlop sopra citate), non ho mai trovato la gripposità nè in strada, nè in pista, asciutto, bagnato, caldo o freddo che fosse. Erano sempre scivolose e cedevoli, pressione 1.8 per tutte.
Montare le Dunlop è sempre un piacere, lo sterzo diventa un compasso e hai bisogno di meno angolo per fare le stesse curve
Io le v12 le tengo a 2,1 anche in questi giorni di calura e ho l'effetto compasso da te descritto. Se le tengo a 1,8 pare di andare in giro in barca, a parità di tutto il resto.
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
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Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
non lo so, sono combattuto,non so che gomme prendere!! buttando giu una lista veloce che gomme mi proponete?
magic80 Ha scritto:La Sport ha il 3.6.
Tornando a parlare di gomme, le migliori stradali mai provate sulla mia Sport sono le Dunlop Sport Maxx TT :plus1:, ora sostituite dalle RT: durata intorno ai 30kkm (anche pista) girandole ogni 10kkm, gran tenuta su bagnato ed asciutto, gran precisione (richiedono un angolo di sterzo minore rispetto alle altre gomme ).
Unica pecca il prezzo (le trovo a 130€ cadauna), ma tutte le volte che ho voluto risparmiare (ad es. Hankook V12 a 85€/cad) ho ottenuto prestazioni scadenti e percorrenze basse (15kkm nel caso di Hankook)
Ora ho su le Toyo T1R da circa 2kkm... nulla a che vedere con le Dunlop, speriamo almeno durino qualcke km...
Durano poco le Toyo, come grip non c'è male ma come precisone di guida non sono il massimo, spalla troppo morbida...vale forse la pena alzare di uno 0.1-0.2 le pressioni a discapito di un po' di grip...
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