This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
gomme 205/45/16
È gia tanto saper leggere la data di fabbricazione, per me...

Notare il tono da maestra esasperata dall'alunno scemo: "Omer il treadware....":haha::haha:
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...

Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
potevi aprire gugol, scrivere "treadwear wikipedia" e guardare che roba era Confusedleep1_:
  Cita messaggio
Elwood Blues Ha scritto:potevi aprire gugol, scrivere "treadwear wikipedia" e guardare che roba era Confusedleep1_:

che è poi quel che ho fatto io... temevo in una cazziata della maestra. :haha:
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio
Elwood Blues Ha scritto:potevi aprire gugol, scrivere "treadwear wikipedia" e guardare che roba era Confusedleep1_:

Ma io non devo impressionarti, ti ho già conquistato con le pinze puffe...

1300kg di modifiche...

Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
si sono uno scassaballe

cordiali saluti, fine OT :hi_::chessygrin:
  Cita messaggio
Elwood Blues Ha scritto:si sono uno scassaballe

cordiali saluti, fine OT :hi_::chessygrin:

Si chiama "deformazione professionale da detailer"...:haha:

1300kg di modifiche...

Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
Rava86 Ha scritto:Ma sei sicuro delle scarse prestazioni delle hankook v12? Io le avevo ed erano favolose una tenuta ottima anche se poco progressive e comunicative, spalla abbastanza rigida. Confermo i bassi km percorsi, io sono arrivato a 12k con le spalle logore e il centro quasi. Ora monto le Pirelli Pzero nero e sono abbastanza più morbide come spalla, forse un poco meno di tenuta ma molto più comunicative. Molto molto diverse come sensazioni di guida.

Rava

Sono sicurissimo. Hanno passato 10kkm all'anteriore (post Fulda di pietra...) e 5kkm al posteriore (ant le Dunlop sopra citate), non ho mai trovato la gripposità nè in strada, nè in pista, asciutto, bagnato, caldo o freddo che fosse. Erano sempre scivolose e cedevoli, pressione 1.8 per tutte.

Montare le Dunlop è sempre un piacere, lo sterzo diventa un compasso e hai bisogno di meno angolo per fare le stesse curve Thumbup
Magic'80 aka Marcello
-> Team Ciocapiàt <-

NA 115 '90 "Lady"
EX MX5 Miata 2.0 Sport '06 from USA "Magma"
EX MX-5 1.8 Sport '01 "Belva"
  Cita messaggio
magic80 Ha scritto:Sono sicurissimo. Hanno passato 10kkm all'anteriore (post Fulda di pietra...) e 5kkm al posteriore (ant le Dunlop sopra citate), non ho mai trovato la gripposità nè in strada, nè in pista, asciutto, bagnato, caldo o freddo che fosse. Erano sempre scivolose e cedevoli, pressione 1.8 per tutte.

Montare le Dunlop è sempre un piacere, lo sterzo diventa un compasso e hai bisogno di meno angolo per fare le stesse curve Thumbup

Io le v12 le tengo a 2,1 anche in questi giorni di calura e ho l'effetto compasso da te descritto. Se le tengo a 1,8 pare di andare in giro in barca, a parità di tutto il resto.
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio
non lo so, sono combattuto,non so che gomme prendere!! buttando giu una lista veloce che gomme mi proponete?
  Cita messaggio
magic80 Ha scritto:La Sport ha il 3.6.

Tornando a parlare di gomme, le migliori stradali mai provate sulla mia Sport sono le Dunlop Sport Maxx TT :plus1:, ora sostituite dalle RT: durata intorno ai 30kkm (anche pista) girandole ogni 10kkm, gran tenuta su bagnato ed asciutto, gran precisione (richiedono un angolo di sterzo minore rispetto alle altre gomme Shock).
Unica pecca il prezzo (le trovo a 130€ cadauna), ma tutte le volte che ho voluto risparmiare (ad es. Hankook V12 a 85€/cad) ho ottenuto prestazioni scadenti e percorrenze basse (15kkm Shock nel caso di Hankook)

Ora ho su le Toyo T1R da circa 2kkm... nulla a che vedere con le Dunlop, speriamo almeno durino qualcke km...

Durano poco le Toyo, come grip non c'è male ma come precisone di guida non sono il massimo, spalla troppo morbida...vale forse la pena alzare di uno 0.1-0.2 le pressioni a discapito di un po' di grip...
  Cita messaggio