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Catalizzatore finito dopo solo 14.000 km: perché?
#21
Baron Ha scritto:Sua lentezza la informo che venerdì a Franciacorta 1.26.3 con 30 gradi e passegero..


allora è vero che un pelo di ***** tira tantissimo! ...direi almeno +10cv!!! :chessygrin:
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#22
Dopo uno stop forzato di 11 giorni ho riportato a casa la macchina senza spia accesa. Problema risolto? Mi piace pensarlo.

Una volta consegnata la macchina in officina mi viene detto che sarebbe stata pronta entro la fine della settimana. Il giorno seguente mi chiamano dicendo che sono presenti degli ispettori Mazda che controlleranno il da farsi; la riparazione passerà quasi sicuramente in garanzia ma ci vorrà qualche giorno in più del previsto, andando alla settimana successiva.
Dopo 11 giorni vado a ritirarla. Mi viene detto che non è stato necessario cambiare il catalizzatore ma solo le due sonde e che si sono sbagliati a diagnosticare il danno, perché il catalizzatore della milleotto che hai tu (!!!) è diverso da quello della duemila, ovvero non ha la reticella che pareva essersi smolecolarizzata. Quando faccio notare che la mia è una duemila, il ragazzo sgrana gli occhi. Va dal capo officina a chiedere lumi e torna dicendo che sono stati gli ispettori a decidere per la sostituzione delle sonde. Se la spia dovesse riaccendersi cambieranno il cat.
L'importante è che funzioni. Mi sembra di sentirla più regolare, soprattutto in sesta a velocità costante (quando prima strattonava continuamente).
Si accettano scommesse.
La ND non esiste.
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#23
La competenza delle officine Mazda è avvilente......
Spero che almeno gli ispettori ci abbiano azzeccato, in bocca al lupo!
MX-5 NC Coupé, Brilliant Black, Eibach 2007.
"...And all of this brings me naturally to the Mazda MX-5, which I think represents better value for money than any other car on sale in Britain today." J.C.
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#24
Fletch Ha scritto:Dopo uno stop forzato di 11 giorni ho riportato a casa la macchina senza spia accesa. Problema risolto? Mi piace pensarlo.

Una volta consegnata la macchina in officina mi viene detto che sarebbe stata pronta entro la fine della settimana. Il giorno seguente mi chiamano dicendo che sono presenti degli ispettori Mazda che controlleranno il da farsi; la riparazione passerà quasi sicuramente in garanzia ma ci vorrà qualche giorno in più del previsto, andando alla settimana successiva.
Dopo 11 giorni vado a ritirarla. Mi viene detto che non è stato necessario cambiare il catalizzatore ma solo le due sonde e che si sono sbagliati a diagnosticare il danno, perché il catalizzatore della milleotto che hai tu (!!!) è diverso da quello della duemila, ovvero non ha la reticella che pareva essersi smolecolarizzata. Quando faccio notare che la mia è una duemila, il ragazzo sgrana gli occhi. Va dal capo officina a chiedere lumi e torna dicendo che sono stati gli ispettori a decidere per la sostituzione delle sonde. Se la spia dovesse riaccendersi cambieranno il cat.
L'importante è che funzioni. Mi sembra di sentirla più regolare, soprattutto in sesta a velocità costante (quando prima strattonava continuamente).
Si accettano scommesse.

Quella retina al 99% è tra centrale e finale. Se dovessero cambiarti anche il cat, una soluzione drastica potrebbe essere quella di togliere tutto il sistema di scarico dai colli al finale e mettere su qualcosa di aftermarket.
Se si dovesse verificare un'altro problema con lo scarico originale, ho paura che si trasformi in un inutile odissea. Tanto vale metterlo da parte e rimetterlo al momento opportuno.
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#25
Finché è in garanzia (ovvero pagano loro) possono fare tutto quello che vogliono. Quando toccherà a me a pagare allora utilizzerò materiale aftermaket, più performante ed economico.
La ND non esiste.
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#26
A me risulta che la linea di scarico del 2.0 sia uguale a quella dei 1.8 !
SUBARU BRZSatin White Pearl
MX-5
NC 1.8 HIGH '06 Marble White Black Seats (STM) : venduta!
Accessori in vendita:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...condo-MACA
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post703847
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#27
10 al litro Ha scritto:La competenza delle officine Mazda è avvilente......
Spero che almeno gli ispettori ci abbiano azzeccato, in bocca al lupo!
Circa un anno fa portai la mia Nc a montare un autoradio in Mazda Saronno, non ci riuscirono subito!dovetti portarla due volte perché avevano sbagliato i cablaggi!!! Cosa piú paradossale in Mazda Milano che per una sostituzione di una luce anabagliante si misero in quattro intorno alla mia auto a capire come si poteva montare la lampada nuova! Morale dopo metodi non proprio ortodossi ci riuscirono! Quindi non oso pensare per cose ben piú serie! In bocca al lupo davvero :-)
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#28
Fletch Ha scritto:Finché è in garanzia (ovvero pagano loro) possono fare tutto quello che vogliono. Quando toccherà a me a pagare allora utilizzerò materiale aftermaket, più performante ed economico.

Si giusto ma da quello che hai raccontato mi sembra che si stiano comportano come dei pezzenti e questo deve metterti in allerta.
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#29
Più che da pezzenti si comportano da confusi.
Domani mi aspetta un viaggetto di 7-800 km, vedremo se ci saranno sorprese.
La ND non esiste.
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#30
Fletch Ha scritto:Più che da pezzenti si comportano da confusi.
Domani mi aspetta un viaggetto di 7-800 km, vedremo se ci saranno sorprese.
Dove vai Smile?
NC 2.0 Galaxy Grey - Collettori 4-1 IL motorsport, centrale skat, Goodwin Q, ECU MotoEast, FGR 4.1, JIC Magic FLT TAR 8/5 kg/mm, Barre Rx8, Cerchi Rx7 16x8, Dunlop D03G, EBC Yellowstuff, Raffreddamento freni AWR Racing, Engine Brace AWR Racing.
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