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Perdita liquido servosterzo in pista...
#11
sempre luky Ha scritto:Perchè!?
Basta cambiare la scatola guida e smontare il resto...
Tu lo hai levato? (alleggerirebbe..lol)
Nordshleife LOVE

Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
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#12
...ma è normale che perda olio del servosterzo in pista??? mi sa di no...
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#13
namrocko Ha scritto:Tu lo hai levato? (alleggerirebbe..lol)

poi ti ci vorranno 2 belle braccia quando scappa di traverso..e anche per correggere la traiettoria nelle curve più cazzute

in base ai tuoi gusti potrebbe risultare 'più figo/avvincente' o come 'più scomodo/difficile'
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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#14
L'idea è quella di tagliare la serpentina davanti al radiatore e collegarci un piccolo radiatore..per farti un'idea, cerca steering cooler o vai sul sito della BEGI che hanno un kit ad hoc.. Oppure una soluzione DIY sarebbe quella di comprare un pò di rondelle con id uguale all'od della serpentina, tagliarli e stagnarli sulla serpentina..
L'o-ring che c'è sull'asta del livello del serbatoio dell'olio del servosterzo tiene le fuoriuscite dovute ai g, io penso sia l'ebollozzione del liquido che ne causa la fuoriuscita..
Cmq il calzino in sugna è la prima cosa da fare per evitare madonne..
Wink
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#15
tomotto Ha scritto:un radiatore per l'olio del servosterzo è inutile...non ho mai letto di nessuna auto che ha necessità di montarlo (e comunque non si scalda in 3 giri di pista)

dipende di che macchine parli... sopra una certa classe si mette anche il radiatore al servosterzo.
Togliere il servosterzo... se giri con dei 185 R13 potresti anche farlo, sulla Willy che aveva l'idroguida mi spezzava "le braccie" in pista e per far manovra sognavo il pomello!!! :-D
Ad ogni modo girando in pista, soprattutto con il caldo non ho mai visto nessuno uscire con il cofano pulito, a meno che stesse guardando il panorama.

Per il radiatore basta che prendi un qualsiasi radiatore dell'olio e lo colleghi tra la pompa e il rack dello sterzo.
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#16
Goooood....mi sa che radiatorizzo... e calzino...lol
Per levare il servo ho provato una honda crx incazzata con volante minuscolo e senza servo al ring...facevo fatica come un mulo a muoverla già nel parcheggio... con le stampo poi...lol Io che sulla miata monto delle 205 magari eviterei...
Nordshleife LOVE

Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
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#17
Prendo un radiatorino qui'? Che dite?
http://www.holley.com/types/Temp-A-Cure%...oolers.asp
Nordshleife LOVE

Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
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#18
Lui? http://www.summitracing.com/parts/DER-13263/
Nordshleife LOVE

Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
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#19
Comunque basta un qualsiasi radiatore tubolare in alluminio e magari quest'olio...
http://www.ebay.it/itm/REDLINE-Servoflus...1120wt_689

Qualcuno ha dritte per radiatori tubolari a poco? Ma se ne metto uno normale ma piccolo? Con poche file intendo...

Quello di questa discussione un po grosso ma... Su ebay senno' trovi a 3 lire i radiatori olio di scooteroni e moto...magari sono utilizzabili...
Senno' lui?
http://www.summitracing.com/parts/DER-13263/
Nordshleife LOVE

Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
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#20
qualcuno ha più approfondito il discorso?

esistono oli diversi come per i freni che magari hanno il punto di ebollizione più alto? o ci si deve rassegnare con qualche carta assorbente o una spugna?

che poi a lungo andare a forza di perdere olio non si resta senza?
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