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Il tagliando dei 90000km secondo Mazda!
#31
Fabiolous Ha scritto:niente la mia lista non è più utilizzabile perchè conteneva i link di ILM che ora non funzionano più Sad

Su MX5Parts per la distribuzione c'è questo che ha anche un buon prezzo:
http://www.mx5parts.co.uk/camshaft-timin...p-216.html

Vanno presi anche 2 di questi:
http://www.mx5parts.co.uk/crankshaft-fro...p-244.html

Questa è una buona base di partenza.
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
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#32
La lista che hai messo ( due per la precisione) sono complete, forse però ti sei dimenticato di prendere 2 paraoli per gli alberi a cammes. L'olio dei freni ti consiglio di rimanere su un dot4 piuttosto che andare sul 5.1 dato che è più igroscopico e salvo pistate frequenti non avresti particolari benefici. Le candele vanno benissimo quelle normali, quelle che hai scelto se non sbaglio sono quelle più costose e durature, io preferisco cambiarle più spesso e mettere delle normalissime candele, alla fine non abbiamo la necessità di quelle. So bene che i limiti dettati della casa spesso sono molto alti, difatti su alcuni bmw il cambio olio è previsto a 50k, fiesta 14 tdci cambio cinghia a 240k, come invece ci sono alcune case che con gli impianti a gas ti vogliono controllare le valvole ogni 50k. Io ho imparato a prendere con le pinze quello che dice la casamadre e valutare ad occhio e con un pò di esperienza fatta cosa è bene fare e cosa si può tralasciare, e spesso ci sono delle belle incongruenze. Ragiono così perchè è già capitato di provare a non cambiare certi componenti (che non erano obbligatoriamente da sostituire e si presentavano buoni quando li avevo alle mani) che puntualmente poco dopo il lavoro fatto cedono, e tu ti ritrovi a prenderti il cazziatone dal cliente (che hai cercato di far risparmiare non cambiando quei pezzi) perchè avresti dovuto farlo. Esperienze con i volani doppia massa, pompe acqua, spingidischi, eccetera eccetera.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


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#33
Rava86 Ha scritto:La lista che hai messo ( due per la precisione) sono complete, forse però ti sei dimenticato di prendere 2 paraoli per gli alberi a cammes. L'olio dei freni ti consiglio di rimanere su un dot4 piuttosto che andare sul 5.1 dato che è più igroscopico e salvo pistate frequenti non avresti particolari benefici. Le candele vanno benissimo quelle normali, quelle che hai scelto se non sbaglio sono quelle più costose e durature, io preferisco cambiarle più spesso e mettere delle normalissime candele, alla fine non abbiamo la necessità di quelle. So bene che i limiti dettati della casa spesso sono molto alti, difatti su alcuni bmw il cambio olio è previsto a 50k, fiesta 14 tdci cambio cinghia a 240k, come invece ci sono alcune case che con gli impianti a gas ti vogliono controllare le valvole ogni 50k. Io ho imparato a prendere con le pinze quello che dice la casamadre e valutare ad occhio e con un pò di esperienza fatta cosa è bene fare e cosa si può tralasciare, e spesso ci sono delle belle incongruenze. Ragiono così perchè è già capitato di provare a non cambiare certi componenti (che non erano obbligatoriamente da sostituire e si presentavano buoni quando li avevo alle mani) che puntualmente poco dopo il lavoro fatto cedono, e tu ti ritrovi a prenderti il cazziatone dal cliente (che hai cercato di far risparmiare non cambiando quei pezzi) perchè avresti dovuto farlo. Esperienze con i volani doppia massa, pompe acqua, spingidischi, eccetera eccetera.

Rava

Comprendo ciò che dici.. lavorando nel settore e combattendo con i clienti quotidianamente..


Ma le componenti sono proprio per il nostro motore? Hai visto una per una?
Per tutte prendo una unità, o per alcune ce ne vanno 2?

I paraoli.. potresti trovarmeli? http://www.ilmotorsport.de/shop/search_l...0bb59ab556
sono questi per caso (inteso che ne prendo 2) ?
http://www.ilmotorsport.de/shop/article_...0bb59ab556
(quelli postati da Fabiolous)
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250

non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida

[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
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#34
OT riguardo le Candele: dopo un tagliando dei 60000km semplicemente sostituendo l'olio motore Mobil1 0W-40 con un Castrol EDGE 0W-40, le candele originali con le Iridium Power, i cavi candela originali con dei Magnecor kv85..l'auto andava davvero diversamente. Le DENSO le consiglio a prescindere..sono il top per la nostra auto e la candela fa la differenza per una ottima detonazione
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[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
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Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
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#35
http://www.ilmotorsport.de/shop/article_...c96d54c8e8
http://www.ilmotorsport.de/shop/article_...c96d54c8e8
http://www.ilmotorsport.de/shop/article_...c96d54c8e8
http://www.ilmotorsport.de/shop/article_...c96d54c8e8
http://www.ilmotorsport.de/shop/article_...c96d54c8e8
http://www.ilmotorsport.de/shop/article_...c96d54c8e8
http://www.ilmotorsport.de/shop/article_...c96d54c8e8
http://www.ilmotorsport.de/shop/article_...c96d54c8e8
http://www.ilmotorsport.de/shop/article_...c96d54c8e8
http://www.ilmotorsport.de/shop/article_...c96d54c8e8

Questa dovrebbe essere una lista completissima per quanto riguarda la distribuzione, compresi tutti i paraoli, tutte le cinghie e tutti gli organi interni.
Qualcuno comunque controlli che non si sa mai.
Per il tagliando generale non sono stato a cercare li sul sito perchè in genere non mi ha mai ispirato granchè gli olii e i liquidi che hanno.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
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Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


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#36
Bravo (e grazie) Rava!

Ho anche io quella pompa dell'acqua... francamente mi sento di consigliare ad Agostino l'originale. Che costa il doppio visto che ci devi aggiungere le guarnizioni.
Però la mia è rumorosa. Fa un ticchettio fastidioso. Niente di che, sembrano le punterie, ma non vorrei che diventasse un problema col passare del tempo.
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
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#37
Ecco la lista fatta dal buon Rava86 (che ringrazio) da me sistemata con soli accessori OEM:


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NA1-7006-Z Thermostat housing gasket 1,88 € 1,88 € [Immagine: delete.gif] NB2-70103 Can cover gasket NB 1.9 l from FL 19,80 € 19,80 € [Immagine: delete.gif] NAB-70141 Genuine Mazda Seal Crankshaft Oilpump Side 7,90 € 7,90 € [Immagine: delete.gif] NB2-701021 Seal, camshaft right NBFL 11,95 € 11,95 € [Immagine: delete.gif] NAB-701010 Seal, camshaft left + right - Genuine Mazda 10,79 € 10,79 € [Immagine: delete.gif] NAB-70121M Camshaft Timing Belt genuine Mazda 34,90 € 34,90 € [Immagine: delete.gif] NAB-70123M Cambelt Idler Pulley genuine 40,15 € 40,15 € [Immagine: delete.gif] NAB-70124M Cambelt Tensioner Pulley, genuine Mazda 48,43 € 48,43 € [Immagine: delete.gif] NAB-70122 Mazda Genuine Cambelt Tensioner Spring 4,40 € 4,40 € [Immagine: delete.gif] NAB-7203M Alternator Belt NA 1,9 + NB all genuine 10,07 € 10,07 € [Immagine: delete.gif] NAB-701520 Waterpump Genuine 1.9L NA + NB 1,6 / 1,9 76,41 € 76,41 € [Immagine: delete.gif] NAB-701522 O-seal for water pipe - genuine Mazda 2,83 € 2,83 € [Immagine: delete.gif] NAB-70156M Gasket, Water Pump metal, all NA+NB - Genuine Mazda 9,28 € 9,28 € [Immagine: delete.gif] NAB-70159 Metal Waterpump t.o.pipe gasket - Genuine Mazda 5,34 € 5,34 € [Immagine: delete.gif]

total (before tax) 238,78 €
19% value-added tax 45,37 €
TOTAL 284,15 €
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#38
Stessa lista di sopra con i Kit di IL per la pompa dell'acqua e per la cinghia di distribuzione (si risparmia un bel pò!):

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NA1-7006-Z Thermostat housing gasket 1,88 € 1,88 € [Immagine: delete.gif] NB2-70103 Can cover gasket NB 1.9 l from FL 19,80 € 19,80 € [Immagine: delete.gif] NAB-70141 Genuine Mazda Seal Crankshaft Oilpump Side 7,90 € 7,90 € [Immagine: delete.gif] NB2-701021 Seal, camshaft right NBFL 11,95 € 11,95 € [Immagine: delete.gif] NAB-701010 Seal, camshaft left + right - Genuine Mazda 10,79 € 10,79 € [Immagine: delete.gif] NAB-70122 Mazda Genuine Cambelt Tensioner Spring 4,40 € 4,40 € [Immagine: delete.gif] NAB-7203M Alternator Belt NA 1,9 + NB all genuine 10,07 € 10,07 € [Immagine: delete.gif] NAB-7351 I.L.Motorsport Waterpump 46,29 € 46,29 € [Immagine: delete.gif] NAB-70120000S Genuine I.L.Motorsport Timing Belt Kit 49,90 € 49,90 € [Immagine: delete.gif]

total (before tax) 136,96 €
19% value-added tax 26,02 €
TOTAL 162,98 €
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#39
Fabiolous Ha scritto:Bravo (e grazie) Rava!

Ho anche io quella pompa dell'acqua... francamente mi sento di consigliare ad Agostino l'originale. Che costa il doppio visto che ci devi aggiungere le guarnizioni.
Però la mia è rumorosa. Fa un ticchettio fastidioso. Niente di che, sembrano le punterie, ma non vorrei che diventasse un problema col passare del tempo.

Grazie Fabiolous


Chi consiglierebbe i prodotti di IL?
Certamente sono ricambi fatti da aziende terze (magari conosciute e reperibili nei normali negozi di ricambi) ma con sopra il loro simbolo, ma senza sapere quale azienda li produce, non so se fidarmi! Il risparmio però c'è..ma se costano tanto di meno, ci dev'essere sicuramente un fattore qualità..non può essere diversamente

che ne dite?
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#40
Personalmente mi sono trovato bene con tutti i prodotti ILM o MX5Parts (che sono praticamente li stessi a volte con tutto il marchio ILM) e pompa acqua a parte e filtro olio che per quello che costa è meglio prenderlo originale, non ho avuto mai problemi.
NBFL Starry Blue bye bye
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