Location: Taranto
Regione/Stato: Puglia
Modello:
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- Possiedo un'altra autovettura
Fabiolous Ha scritto:niente la mia lista non è più utilizzabile perchè conteneva i link di ILM che ora non funzionano più
Su MX5Parts per la distribuzione c'è questo che ha anche un buon prezzo:
http://www.mx5parts.co.uk/camshaft-timin...p-216.html
Vanno presi anche 2 di questi:
http://www.mx5parts.co.uk/crankshaft-fro...p-244.html
Questa è una buona base di partenza.
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
La lista che hai messo ( due per la precisione) sono complete, forse però ti sei dimenticato di prendere 2 paraoli per gli alberi a cammes. L'olio dei freni ti consiglio di rimanere su un dot4 piuttosto che andare sul 5.1 dato che è più igroscopico e salvo pistate frequenti non avresti particolari benefici. Le candele vanno benissimo quelle normali, quelle che hai scelto se non sbaglio sono quelle più costose e durature, io preferisco cambiarle più spesso e mettere delle normalissime candele, alla fine non abbiamo la necessità di quelle. So bene che i limiti dettati della casa spesso sono molto alti, difatti su alcuni bmw il cambio olio è previsto a 50k, fiesta 14 tdci cambio cinghia a 240k, come invece ci sono alcune case che con gli impianti a gas ti vogliono controllare le valvole ogni 50k. Io ho imparato a prendere con le pinze quello che dice la casamadre e valutare ad occhio e con un pò di esperienza fatta cosa è bene fare e cosa si può tralasciare, e spesso ci sono delle belle incongruenze. Ragiono così perchè è già capitato di provare a non cambiare certi componenti (che non erano obbligatoriamente da sostituire e si presentavano buoni quando li avevo alle mani) che puntualmente poco dopo il lavoro fatto cedono, e tu ti ritrovi a prenderti il cazziatone dal cliente (che hai cercato di far risparmiare non cambiando quei pezzi) perchè avresti dovuto farlo. Esperienze con i volani doppia massa, pompe acqua, spingidischi, eccetera eccetera.
Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!
31-07-2012, 20:26
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 31-07-2012, 20:41 da DreaMerX*5.)
Rava86 Ha scritto:La lista che hai messo ( due per la precisione) sono complete, forse però ti sei dimenticato di prendere 2 paraoli per gli alberi a cammes. L'olio dei freni ti consiglio di rimanere su un dot4 piuttosto che andare sul 5.1 dato che è più igroscopico e salvo pistate frequenti non avresti particolari benefici. Le candele vanno benissimo quelle normali, quelle che hai scelto se non sbaglio sono quelle più costose e durature, io preferisco cambiarle più spesso e mettere delle normalissime candele, alla fine non abbiamo la necessità di quelle. So bene che i limiti dettati della casa spesso sono molto alti, difatti su alcuni bmw il cambio olio è previsto a 50k, fiesta 14 tdci cambio cinghia a 240k, come invece ci sono alcune case che con gli impianti a gas ti vogliono controllare le valvole ogni 50k. Io ho imparato a prendere con le pinze quello che dice la casamadre e valutare ad occhio e con un pò di esperienza fatta cosa è bene fare e cosa si può tralasciare, e spesso ci sono delle belle incongruenze. Ragiono così perchè è già capitato di provare a non cambiare certi componenti (che non erano obbligatoriamente da sostituire e si presentavano buoni quando li avevo alle mani) che puntualmente poco dopo il lavoro fatto cedono, e tu ti ritrovi a prenderti il cazziatone dal cliente (che hai cercato di far risparmiare non cambiando quei pezzi) perchè avresti dovuto farlo. Esperienze con i volani doppia massa, pompe acqua, spingidischi, eccetera eccetera.
Rava
Comprendo ciò che dici.. lavorando nel settore e combattendo con i clienti quotidianamente..
Ma le componenti sono proprio per il nostro motore? Hai visto una per una?
Per tutte prendo una unità, o per alcune ce ne vanno 2?
I paraoli.. potresti trovarmeli? http://www.ilmotorsport.de/shop/search_l...0bb59ab556
sono questi per caso (inteso che ne prendo 2) ?
http://www.ilmotorsport.de/shop/article_...0bb59ab556
(quelli postati da Fabiolous)
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250
non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida
[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
OT riguardo le Candele: dopo un tagliando dei 60000km semplicemente sostituendo l'olio motore Mobil1 0W-40 con un Castrol EDGE 0W-40, le candele originali con le Iridium Power, i cavi candela originali con dei Magnecor kv85..l'auto andava davvero diversamente. Le DENSO le consiglio a prescindere..sono il top per la nostra auto e la candela fa la differenza per una ottima detonazione
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250
non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida
[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!
Location: Taranto
Regione/Stato: Puglia
Modello:
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- Possiedo un'altra autovettura
Bravo (e grazie) Rava!
Ho anche io quella pompa dell'acqua... francamente mi sento di consigliare ad Agostino l'originale. Che costa il doppio visto che ci devi aggiungere le guarnizioni.
Però la mia è rumorosa. Fa un ticchettio fastidioso. Niente di che, sembrano le punterie, ma non vorrei che diventasse un problema col passare del tempo.
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
Ecco la lista fatta dal buon Rava86 (che ringrazio) da me sistemata con soli accessori OEM:
[TR="class: article"]
NA1-7006-Z |
Thermostat housing gasket |
1,88 € |
|
1,88 € |
|
[/TR]
[TR="class: article"]
NB2-70103 |
Can cover gasket NB 1.9 l from FL |
19,80 € |
|
19,80 € |
|
[/TR]
[TR="class: article"]
NAB-70141 |
Genuine Mazda Seal Crankshaft Oilpump Side |
7,90 € |
|
7,90 € |
|
[/TR]
[TR="class: article"]
NB2-701021 |
Seal, camshaft right NBFL |
11,95 € |
|
11,95 € |
|
[/TR]
[TR="class: article"]
NAB-701010 |
Seal, camshaft left + right - Genuine Mazda |
10,79 € |
|
10,79 € |
|
[/TR]
[TR="class: article"]
NAB-70121M |
Camshaft Timing Belt genuine Mazda |
34,90 € |
|
34,90 € |
|
[/TR]
[TR="class: article"]
NAB-70123M |
Cambelt Idler Pulley genuine |
40,15 € |
|
40,15 € |
|
[/TR]
[TR="class: article"]
NAB-70124M |
Cambelt Tensioner Pulley, genuine Mazda |
48,43 € |
|
48,43 € |
|
[/TR]
[TR="class: article"]
NAB-70122 |
Mazda Genuine Cambelt Tensioner Spring |
4,40 € |
|
4,40 € |
|
[/TR]
[TR="class: article"]
NAB-7203M |
Alternator Belt NA 1,9 + NB all genuine |
10,07 € |
|
10,07 € |
|
[/TR]
[TR="class: article"]
NAB-701520 |
Waterpump Genuine 1.9L NA + NB 1,6 / 1,9 |
76,41 € |
|
76,41 € |
|
[/TR]
[TR="class: article"]
NAB-701522 |
O-seal for water pipe - genuine Mazda |
2,83 € |
|
2,83 € |
|
[/TR]
[TR="class: article"]
NAB-70156M |
Gasket, Water Pump metal, all NA+NB - Genuine Mazda |
9,28 € |
|
9,28 € |
|
[/TR]
[TR="class: article"]
NAB-70159 |
Metal Waterpump t.o.pipe gasket - Genuine Mazda |
5,34 € |
|
5,34 € |
|
[/TR]
|
|
total (before tax) |
|
238,78 € |
|
|
19% value-added tax |
|
45,37 € |
|
|
TOTAL |
|
284,15 € |
|
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250
non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida
[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
Stessa lista di sopra con i Kit di IL per la pompa dell'acqua e per la cinghia di distribuzione (si risparmia un bel pò!):
[TR="class: article"]
NA1-7006-Z |
Thermostat housing gasket |
1,88 € |
|
1,88 € |
|
[/TR]
[TR="class: article"]
NB2-70103 |
Can cover gasket NB 1.9 l from FL |
19,80 € |
|
19,80 € |
|
[/TR]
[TR="class: article"]
NAB-70141 |
Genuine Mazda Seal Crankshaft Oilpump Side |
7,90 € |
|
7,90 € |
|
[/TR]
[TR="class: article"]
NB2-701021 |
Seal, camshaft right NBFL |
11,95 € |
|
11,95 € |
|
[/TR]
[TR="class: article"]
NAB-701010 |
Seal, camshaft left + right - Genuine Mazda |
10,79 € |
|
10,79 € |
|
[/TR]
[TR="class: article"]
NAB-70122 |
Mazda Genuine Cambelt Tensioner Spring |
4,40 € |
|
4,40 € |
|
[/TR]
[TR="class: article"]
NAB-7203M |
Alternator Belt NA 1,9 + NB all genuine |
10,07 € |
|
10,07 € |
|
[/TR]
[TR="class: article"]
NAB-7351 |
I.L.Motorsport Waterpump |
46,29 € |
|
46,29 € |
|
[/TR]
[TR="class: article"]
NAB-70120000S |
Genuine I.L.Motorsport Timing Belt Kit |
49,90 € |
|
49,90 € |
|
[/TR]
|
|
total (before tax) |
|
136,96 € |
|
|
19% value-added tax |
|
26,02 € |
|
|
TOTAL |
|
162,98 € |
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250
non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida
[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
Fabiolous Ha scritto:Bravo (e grazie) Rava!
Ho anche io quella pompa dell'acqua... francamente mi sento di consigliare ad Agostino l'originale. Che costa il doppio visto che ci devi aggiungere le guarnizioni.
Però la mia è rumorosa. Fa un ticchettio fastidioso. Niente di che, sembrano le punterie, ma non vorrei che diventasse un problema col passare del tempo.
Grazie Fabiolous
Chi consiglierebbe i prodotti di IL?
Certamente sono ricambi fatti da aziende terze (magari conosciute e reperibili nei normali negozi di ricambi) ma con sopra il loro simbolo, ma senza sapere quale azienda li produce, non so se fidarmi! Il risparmio però c'è..ma se costano tanto di meno, ci dev'essere sicuramente un fattore qualità..non può essere diversamente
che ne dite?
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250
non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida
[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
Location: Taranto
Regione/Stato: Puglia
Modello:
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- Possiedo un'altra autovettura
Personalmente mi sono trovato bene con tutti i prodotti ILM o MX5Parts (che sono praticamente li stessi a volte con tutto il marchio ILM) e pompa acqua a parte e filtro olio che per quello che costa è meglio prenderlo originale, non ho avuto mai problemi.
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
|