confermo bontà dei pezzi I.L. Motorsport e Mx5parts.
alla mia ho fatto distribuzione, pompa acqua, pinze freni e altre cavolate con i loro pezzi, tutto funziona ancora bene....anzi ad essere precisi è risultata fallata solo la guarnizone del coperchio valvole I.L., sostituita con una OEM. Ho trovato anche alcuni pezzi aftermarket dai ricambisti della zona (filtro olio, filtro aria, pastiglie freni,...).
Da Mazda Bari ho ordinato, il necessario per la frizione ma perchè mi costava meno dell'aftermarket VALEO.
BMW 316 1800cc e21
Kawasaki Z 750E -1981-
Fiat 5oo L -1971-
non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo
Gianluca ジャンルカ
Location: Taranto
Regione/Stato: Puglia
Modello:
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- Possiedo un'altra autovettura
Che hai preso della frizione? Kit completo?
E Autotrend quando ti ha chiesto?
Scusa la raffica di domande
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
Le bolle d'aria si fanno se spurghi male il circuito e stop, altrimenti tutte le volte che cambio tubi o pinze dovrei avere i clienti che mi ritornano con la macchina che non frena. Se sai fare gli spurghi (non è che sia difficile) vai tranquillo. Farlo ora o al cambio pastiglie non cambia nulla, sostanzialmente fallo quando ne hai voglia! Cambiare l'olio dei freni è buona norma ogni due anni con un uso normale dell'auto, io lo faccio in media una volta l'anno perchè non sempre uso l'auto proprio tranquillamente, e per il poco che costa lo faccio volentieri. Con un dot 5.1 non so dirtelo con certezza ma sicuramente i tempi diminuiscono (poi probabilmente noi non siamo in grado di percepire differenze).
Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!
Se così già per ciò che mi ha risposto un pò "mi frena" dal farglielo cambiare..
Giusto per saperlo..in linea di massima come si spurga ad hoc il fluido freni e come si rimette?
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250
non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida
[Immagine:
http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
Apri lo spurgo sulla pinza, quel tanto che basta per far uscire l'olio (meglio se allo spurgo hai attacato un tubetto di gomma trasparente così vedì l'olio uscire e riduci la possibilità del formarsi di bolle d'aria) e un tuo amico in auto pompa sul freno. Man mano che il liquido in vaschetta cala tu lo rimpiazzi con quello nuovo, facendo ben attenzione a non farla svuotare mai. Poi quando hai finito mentre il tuo amico continua a pompare tu chiudi lo spurgo e logicamente ti devi aspettare che il pedale rimanga bello duro. Se va giù rifai.
Comunque è più semplice da fare che da spiegare.
Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!
Compreso..basta uno spurgo di una qualsiasi pinza? Non sarebbe meglio fare spurgare l'olio da tutte e 4 le pinze?
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250
non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida
[Immagine:
http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
Si si per cambiare tutto il liquido devi spurgare le 4 pinze, in teoria te ne accorgi perchè cambia un poco la colorazione dell'olio, se non sei sicuro dai qualche pompata in più!
Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!
riesumo questo post.
la mia fl quest'anno ha fatto 10 anni e 76k...è il caso di fare qualcosa o tiro lo stesso fino ai 90k?!
JDMilanoSquad
°°Bassa e larga.Tutto ciò che non vuoi avere da una donna lo trovi nella tua auto°°