This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Il tagliando dei 90000km secondo Mazda!
confermo bontà dei pezzi I.L. Motorsport e Mx5parts.
alla mia ho fatto distribuzione, pompa acqua, pinze freni e altre cavolate con i loro pezzi, tutto funziona ancora bene....anzi ad essere precisi è risultata fallata solo la guarnizone del coperchio valvole I.L., sostituita con una OEM. Ho trovato anche alcuni pezzi aftermarket dai ricambisti della zona (filtro olio, filtro aria, pastiglie freni,...).
Da Mazda Bari ho ordinato, il necessario per la frizione ma perchè mi costava meno dell'aftermarket VALEO.
BMW 316 1800cc e21

Kawasaki Z 750E -1981-

Fiat 5oo L -1971-

non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo

Gianluca ジャンルカ

Cita messaggio
Che hai preso della frizione? Kit completo?
E Autotrend quando ti ha chiesto?
Scusa la raffica di domande Tongue
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio
Doppiaeffe Ha scritto:il liquido idroguida non si sostituisce, a sentire il manuale :haha: cmq uno va come l'altro

Rava86 Ha scritto:Due litri di olio freni dovrebbero bastare e avanzare, però il 5.1 essendo più igroscopico dovrai sostituirlo più di frequente. Per l'idroguida meglio un dexron3.

Rava

cambio il liquido dell'idroguida perchè quando modificata l'aspirazione, spostando il serbatoio, ho dovuto aggiungerne dell'altro..
nella incertezza che mischiare liquidi di fattura diversa sia una cosa buona, ho deciso di cambiarlo..
Ho ordinato ormail il Dexron II della Fuchs (100% sintetico) già citato!

Grazie dei consigli

Relativamente la sostituzione del liquido dei freni il meccanico mi ha detto che se non necessario non è conveniente per via del fatto che in una prima fase successiva al cambio, per via di bolle d'aria che potrebbero crearsi e depressioni, si mettono più in sforzo le pompe e le parti meccaniche relative il sistema frenante.. Che ne dite?
Aspetto di cambiare le pastiglie per farlo? Effettivamente non ho motivo di cambiarlo adesso..salvo che: è consigliabile la sostituzione ogni quanto?
Con un 5.1 ogni quanto dovrei ricambiarlo poi?
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250

non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida

[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
  Cita messaggio
Le bolle d'aria si fanno se spurghi male il circuito e stop, altrimenti tutte le volte che cambio tubi o pinze dovrei avere i clienti che mi ritornano con la macchina che non frena. Se sai fare gli spurghi (non è che sia difficile) vai tranquillo. Farlo ora o al cambio pastiglie non cambia nulla, sostanzialmente fallo quando ne hai voglia! Cambiare l'olio dei freni è buona norma ogni due anni con un uso normale dell'auto, io lo faccio in media una volta l'anno perchè non sempre uso l'auto proprio tranquillamente, e per il poco che costa lo faccio volentieri. Con un dot 5.1 non so dirtelo con certezza ma sicuramente i tempi diminuiscono (poi probabilmente noi non siamo in grado di percepire differenze).

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!

Cita messaggio
Se così già per ciò che mi ha risposto un pò "mi frena" dal farglielo cambiare..
Giusto per saperlo..in linea di massima come si spurga ad hoc il fluido freni e come si rimette?
150/250

..oltre 80 MX-5
  Cita messaggio
Apri lo spurgo sulla pinza, quel tanto che basta per far uscire l'olio (meglio se allo spurgo hai attacato un tubetto di gomma trasparente così vedì l'olio uscire e riduci la possibilità del formarsi di bolle d'aria) e un tuo amico in auto pompa sul freno. Man mano che il liquido in vaschetta cala tu lo rimpiazzi con quello nuovo, facendo ben attenzione a non farla svuotare mai. Poi quando hai finito mentre il tuo amico continua a pompare tu chiudi lo spurgo e logicamente ti devi aspettare che il pedale rimanga bello duro. Se va giù rifai.
Comunque è più semplice da fare che da spiegare.

Rava
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm

Cita messaggio
Compreso..basta uno spurgo di una qualsiasi pinza? Non sarebbe meglio fare spurgare l'olio da tutte e 4 le pinze?
150/250

..oltre 80 MX-5
  Cita messaggio
Si si per cambiare tutto il liquido devi spurgare le 4 pinze, in teoria te ne accorgi perchè cambia un poco la colorazione dell'olio, se non sei sicuro dai qualche pompata in più!

Rava
Estetica

Cita messaggio
riesumo questo post.
la mia fl quest'anno ha fatto 10 anni e 76k...è il caso di fare qualcosa o tiro lo stesso fino ai 90k?!
JDMilanoSquad
°°Bassa e larga.Tutto ciò che non vuoi avere da una donna lo trovi nella tua auto°°

Cita messaggio
Io farei fare la distribuzione se non è mai stata fatta...probabilmente è ancora perfetta ma dai almeno stai sereno per altri 10 anni (si spera Smile ).
Per il resto è tutta manutenzione ordinaria che magari hai già fatto in precedenza, come lubrificanti e fitri.......ahhh magari cambia le candele, sempre se non sono state mai cambiate.
  Cita messaggio