La macchina ha 10 anni e sebbene neanche 70.000 km, è giunta l'ora di fare la distribuzione. Oltretutto dei km non posso esserne sicuro non essendo io il primo proprietario.
Farò sostituire anche i cavi candela essendo anche loro alla frutta.
Cosa posso far modificare, migliorare dato che bisogna già fare un bel lavorone e posso approfittare dell'occasione?
per ora monto solo cda e scarico (centrale e terminale) in inox molto molto diretto
Sostituisci la pompa dell'acqua e guarda le candele.
NB 1.6 Siepe 2000
candele già sostituite :a_35:
Concordo con la pompa. Se non l'hai fatto cambia il filtro benzina e regola l'anticipo a 14°.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"
Porsche Boxster
Le mie EX - Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited
If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
Circa l'anticipo, penso proprio che l'auto sia una NB, quindi nisba.
Il filtro benza andrebbe fatto a 90.000, poi vedi tu.
Avevo pensato ad altro che valesse la pena fare a livello di manodopera mentre si fa la distribuzione ma non vedo niente.
NB 1.6 Siepe 2000
La pompa non ha una vita certa quindi se oggi è in perfetto stato non vuol dire che durerà fino alla prossima volta che farai la distribuzione. Infatti per sostituirla ti troveresti costretto a sostituire nuovamente la cinghia di distribuzione, dato che è proprio quella che la fa girare, e per risparmiare oggi circa 100 euro rischi di spenderne di più tra non molto tempo. Tutto qui!
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"
Porsche Boxster
Le mie EX - Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited
If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
Regione/Stato: Puglia
Modello:
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- Possiedo un'altra autovettura
approfitterei per cambiare liquido master e slave, olio cambio e diff
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
cinghia, cuscinetti, pompa acqua,e se riesci cambia anche i paraoli delle camme.... : Thumbup :
Mx 5 NA montego blu 90cv
Scarico acciaio I.L motorsport
Jackson Racing cold air intake system
Jackson Racing cat.
Gaz gold professional suspension
Flyin Miata sway bars
Hard dog deuce
Rays volk racing TE37 15X7
.....Rover Mini Cooper 1.3...thaiti blu