This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Terminale: Enthuza o Racing Beat?
#41
a non tirarla :p
Io se la prendo devo tirarla, sennò esco con la panda
  Cita messaggio
#42
Spero solo che il problema sia della qualità audio... perchè mi sembrano davvero delle finocchiate! :buahah:

...da quello che sento mi sembrano piuttosto risuonare sugli "alti" (parlo di frequenze) che poi sono quelli che si sentono di più e più lontano. Tanto meglio qualcosa di più sordo e cupo e in questo devo dire che il vici si presta bene.

Su chi continua a insistere sull'inox vorrei chiedere... ma oltre al fatto che non si arrugginisca... per quale motivo dovrebbe essere più resistente? Se si arrugginisce amen... tutte le macchine hanno gli scarichi di serie in ferro... che cambia?
Fate prima a rivendervi l'auto che a cambiare lo scarico perchè mangiato dalla rugine.

Poi vabbeh... se vi piace lucidare la pancia del finale per avere un pensiero in più e la vostra faccia specchiata è un altro discorso.

Penso anche che cmq sarebbe bene premiare prodotti nostrani ove possibile farlo... abbiamo la fortuna di avere in italia una realtà come vici che con 170 euro fa un ottimo prodotto... perchè regalare i soldi ad americani,inglesi etc... specialmente quando non conviene!
  Cita messaggio
#43
Dangerfield78 Ha scritto:Spero solo che il problema sia della qualità audio... perchè mi sembrano davvero delle finocchiate! :buahah:

...

effettivamente dal vivo è molto molto più cupo, a volte anche fastidioso perchè ha un suono così basso che ti risuona la pancia e la testa, non scherzo
  Cita messaggio
#44
dafde Ha scritto:effettivamente dal vivo è molto molto più cupo, a volte anche fastidioso perchè ha un suono così basso che ti risuona la pancia e la testa, non scherzo

meglio!... se spara sugli alti e paletta alzata al 90%... c'è da dire anche che sta pure a chi guida capire qual'è il range di giri in cui l'auto fa meno rumore... se voglio divento silenziosissssssimo...: zip :
  Cita messaggio
#45
io ho già il ViCi....e onestamente non mi soddisfa minimamente...MOLTO silenzioso ogni tanto quasi scoppietta per il resto è come l'originale e quando supero i 3000 giri sento solo l'aspirazione

Da quello che ho visto in tutti i video di youtube ( sì me ne sono fatto una cultura XD ) l'unico bello cupo ai bassi/medi e che si fa sentire anche in alto è l'Enthuza Speeder (per non parlare dell'XR ma quello è da arresto anche se da alcuni video non sembra nemmeno così terribile)
  Cita messaggio
#46
Marco1788 Ha scritto:io ho già il ViCi....e onestamente non mi soddisfa minimamente...MOLTO silenzioso ogni tanto quasi scoppietta per il resto è come l'originale e quando supero i 3000 giri sento solo l'aspirazione

Non so da quanto ce l'hai...ma cmq ha bisogno di qualche km... io lo uso con cat magna e senza tagliafiamma... per ora è al limite... prossimamente monterò i collettori... spero solo che non si esageri...già adesso in rilascio si sente rantolare sotto al sedere.

Se hai un'aspirazione aperta sul davanti sarà difficile che tu possa sentire (specialmente in movimento) il rumore del tuo scarico.
  Cita messaggio
#47
Dangerfield78 Ha scritto:Non so da quanto ce l'hai...ma cmq ha bisogno di qualche km... io lo uso con cat magna e senza tagliafiamma... per ora è al limite... prossimamente monterò i collettori... spero solo che non si esageri...già adesso in rilascio si sente rantolare sotto al sedere.

Se hai un'aspirazione aperta sul davanti sarà difficile che tu possa sentire (specialmente in movimento) il rumore del tuo scarico.

Almeno 5000km li ha tutti il ViCi tutto il resto dello scarico è originale...aspirazione OTA BMC e sento solo l'aspirazione...anche a filo di gas

Ho pronti da montare colli e il cat della magna che dovrebbe arrivare a giorni potrei provare a togliere il silenziatore centrale e vedere come cambia (anche se secondo me il terminale è quello che fà il grosso del lavoro)
  Cita messaggio
#48
Marco1788 Ha scritto:Almeno 5000km li ha tutti il ViCi tutto il resto dello scarico è originale...aspirazione OTA BMC e sento solo l'aspirazione...anche a filo di gas

Ho pronti da montare colli e il cat della magna che dovrebbe arrivare a giorni potrei provare a togliere il silenziatore centrale e vedere come cambia (anche se secondo me il terminale è quello che fà il grosso del lavoro)

...è quello di cui ti parlavo... facendo le modifiche che ti sei prefissato, il risultato sarà molto differente... naturalmente il tutto si assesterà dopo una settimana circa.
  Cita messaggio
#49
Marco1788 secondo me con le mod che hai in programma dovresti sentirlo di più,io sto facendo a step per trovare il giusto compromesso tra originale e da galera, Enthuza XR è fantastico!!!!!!!!!!se ho tempo faccio un video del mio
Ex nb 1.6. ...ora Mini cooper r56!!!non "s" perchè son povero!!!
  Cita messaggio
#50
ilmangj Ha scritto:Marco1788 secondo me con le mod che hai in programma dovresti sentirlo di più,io sto facendo a step per trovare il giusto compromesso tra originale e da galera, Enthuza XR è fantastico!!!!!!!!!!se ho tempo faccio un video del mio

Cosa monti ora???
Già...l'XR è da paura...io lo volevo accoppiare ad un centrale doppio...uno silenziato pesante e uno non comandato da farfalla :chessygrin:


PS: io parlo per esperienza...io avevo sull'ibiza un terminale magnaflow 14864 + centrale diretto filtro aria e tutto il resto originale...sì sentivo l'aspirazione se acceleravo progressivamente ma oltre un numero di giri lo scarico superava l'aspirazione...e se a 2000/2500 tenevo un filo di gas e passavo a fianco di una pattuglia non mi si filava nemmeno di stricio...
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB/NB FL] Info x terminale AG Works nostromo 0 618 05-07-2023, 17:19
Ultimo messaggio: nostromo
  [NC/RC] Consiglio scelta terminale 2.0 (con step1 Mondiale) lucafra 15 3,095 20-02-2023, 12:16
Ultimo messaggio: lucafra
  [NC] NC 2.0 Revisione completa motore e elaborazione step 1 e 2 Mondiale Racing + varie Ultrazzurro 12 6,108 24-08-2021, 10:24
Ultimo messaggio: GioCas
  [NB] Centrale scarico Racing Matteo-NA 3 1,837 14-05-2021, 21:50
Ultimo messaggio: Matt.Br
  [NC] Step 1 e 2 mondiale racing in garage... possibile? Ultrazzurro 29 5,908 19-04-2021, 14:36
Ultimo messaggio: Ultrazzurro
  [NA] Jackson Racing Air intake x 90cv Sam73 1 1,399 13-01-2021, 06:01
Ultimo messaggio: GeMiNiFM83
  [NB FL] collettore e terminale cecam nofear 24 9,886 21-11-2019, 22:05
Ultimo messaggio: Krl90
  [NA] Esiste un terminale "vivibile"? AleHachiRoku 16 5,948 17-05-2019, 13:35
Ultimo messaggio: ..ale!!
  Terminale Ragazzon su NC 2.0 Guidone 16 7,109 20-03-2019, 15:43
Ultimo messaggio: Guidone
  [NB FL] CAMBIO SILENZIATORE TERMINALE ORIGINALE GSX 5 3,749 16-03-2019, 03:20
Ultimo messaggio: GSX



Utenti che stanno guardando questa discussione: 5 Ospite(i)