This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio acquisto nuovo PC
#31
Si è una postazione PC, al momento il laptop non mi interessa; però andate avanti vi leggo con molta attenzione e prendo nota!
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#32
Hammer Ha scritto:Si è una postazione PC, al momento il laptop non mi interessa; però andate avanti vi leggo con molta attenzione e prendo nota!

Hai mai provato a comprare su eprice?
  Cita messaggio
#33
http://ecomm.euro.dell.com/dellstore/bas...9aa5e19b87

questo non è male 580 spedito con 1 di garanzia.
Ex nb 1.6. ...ora Mini cooper r56!!!non "s" perchè son povero!!!
  Cita messaggio
#34
ilmangj Ha scritto:http://ecomm.euro.dell.com/dellstore/bas...9aa5e19b87

questo non è male 580 spedito con 1 di garanzia.

il link non si vede...cmq dell è un ottimo brand...siamo già in target professionale.
  Cita messaggio
#35
Hammer Ha scritto:Si è una postazione PC, al momento il laptop non mi interessa; però andate avanti vi leggo con molta attenzione e prendo nota!

Ormai un laptop non più nessuno svantaggio rispetto ad un PC desktop, anzi, sopratutto se uno non è uno smanettone che lo upgrada in continuo.
Detto questo, de gustibus Thumbup
Epoche Passate: di Mazda, viaggi della speranza, sogni, amicizie e Rotativi...

www.epochepassate.it

Instagram: EpochePassate
  Cita messaggio
#36
Dangerfield78 Ha scritto:il link non si vede...cmq dell è un ottimo brand...siamo già in target professionale.
Entro anche io nella discussione giusto per incasinare un po' Hammer. :chessygrin:

Sul giudizio sulla Dell mi permetto di dissentire.
Dopo un'ondata di Dell (per lo più portatili) usati da me, colleghi e amici, devo dire che non ho riscontrato tutta l'affidabilità che un tempo pensavo avessero.
I portatili in particolare: quelli con schede video potenti surriscaldavano di brutto fino al crash. Ma soprattutto... le tastiere! A diversi sono partiti uno o più tasti!
Però devo dire che erano più o meno tutti Vostro, magari quelli più su sono fatti meglio.
Per i portatili siamo passati tutti a Sony o Fujitsu.

Circa gli assemblati: un po' di esperienza serve, quindi non posso consigliarlo ad Hammer.
Io non sono né un professionista né super smanettone, però di pc ne ho assemblati tanti e devo dire che a parità di prezzo i pc che assemblo specialmente per me non hanno paragone con i commerciali, proprio come qualità di assemblaggio e componentistica. Gli i7 con alimentatore unbranded da 250W (pratica standard presso i grandi marchi) io non li faccio.
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
#37
Miller Ha scritto:Gli i7 con alimentatore unbranded da 250W (pratica standard presso i grandi marchi) io non li faccio.
E io, povero pirla ( :hi_: ), che ho messo un 750W dentro una scatola con un Core2 e una ATI 5850... : Bash :

Nei PC nuovi (?) che ho in ufficio, si sono rotti solo alimentatori, poco male, basta averne uno di scorta.
I PC vecchi (9 anni!) sono HP che soffrono ma sono ancora lì.
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio
#38
Miller Ha scritto:Entro anche io nella discussione giusto per incasinare un po' Hammer. :chessygrin:

Sul giudizio sulla Dell mi permetto di dissentire.
Dopo un'ondata di Dell (per lo più portatili) usati da me, colleghi e amici, devo dire che non ho riscontrato tutta l'affidabilità che un tempo pensavo avessero.
I portatili in particolare: quelli con schede video potenti surriscaldavano di brutto fino al crash. Ma soprattutto... le tastiere! A diversi sono partiti uno o più tasti!
Però devo dire che erano più o meno tutti Vostro, magari quelli più su sono fatti meglio.
Per i portatili siamo passati tutti a Sony o Fujitsu.

Circa gli assemblati: un po' di esperienza serve, quindi non posso consigliarlo ad Hammer.
Io non sono né un professionista né super smanettone, però di pc ne ho assemblati tanti e devo dire che a parità di prezzo i pc che assemblo specialmente per me non hanno paragone con i commerciali, proprio come qualità di assemblaggio e componentistica. Gli i7 con alimentatore unbranded da 250W (pratica standard presso i grandi marchi) io non li faccio.

Chi ci chiede dell di solito è proprio gente che non bada a spese e che si trova in un ambito professionale medio-alto. Si parla comunque di desktop... sulla portatilità il discorso si amplia. Devo dire che cmq l'assistenza Dell si è sempre dimostrata impeccabile.
  Cita messaggio
#39
Esatto. Anch'io ho fatto comprare una 4/5 Pc Dell, ed oltre ad un buon prezzo iniziale, il supporto è sempre stato ottimo. Scordatevi le litigate con il pischello dell'assistenza locale, questi per telefono controllano facendo un check, poi mandano il tecnico che senza banfare f a il suo dovere. Nemmeno Hp con i plotter è su quei livelli, e costano ben di più.
il problema delle schede video poi, è un discorso a parte: ad esempio, l'ultimo fatto che ricordo è sulla famiglia delle vecchie 8400/8600 di Nvidia, ma il problema era di quest'ultima, non di chi assemblava e produceva il pc.
Epoche Passate: di Mazda, viaggi della speranza, sogni, amicizie e Rotativi...

www.epochepassate.it

Instagram: EpochePassate
  Cita messaggio
#40
Visto che sono state espresse opinioni sui marchi, vi dico le mie esperienze:

Portatili assemblati: è stato il mio primo portatile, costava "poco" ai tempi (1600€Wink rispetto agli equivalenti di marca (tutti oltre i 2k). Se non ci fosse stato il calo di prezzi lo consiglierei ancora.
Portatili Acer: ne ho macinati 3 e non li voglio mai più vedere.
Portatili Dell: ne ho avuti 2 della linea professionale e li ho trovati molto robusti (caduti più volte, picchiati contro stipiti della porta e manco un graffio)
Portatili HP: ne ho uno adesso, un 6730s, a parte che macina un hd all'anno lo trovo piacevole.

PC fissi: ho sempre avuto assemblati, a parte il mitico olivetti pc1 nel 1988, e non posso che consigliarli.

Quindi, che farei se fossi Hammer? Mi comprerei un Mac mini da mettere in sala attaccato alla tv, o un imac grande (tipo un 27").
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Prossimo acquisto NA 115cv Rob72bis 2 811 13-11-2022, 19:24
Ultimo messaggio: Rob72bis
  consiglio griglia lucapasque 3 241 05-09-2021, 14:37
Ultimo messaggio: alex zanardi
  Una mx per tutti i giorni. Consiglio. davifigo 32 24,042 04-02-2018, 23:10
Ultimo messaggio: davifigo
  Nuovo box Mac 45 10,721 25-08-2016, 13:54
Ultimo messaggio: intru
  Consiglio su preventivi per pc da gaming. DJ Ronky 11 4,411 22-08-2016, 12:46
Ultimo messaggio: Vic24
  perditempo del nuovo gioco Pepi 9 3,011 01-06-2016, 19:33
Ultimo messaggio: alex zanardi
  Consiglio acquisto macchina fotografica Number34 18 4,861 18-08-2015, 20:30
Ultimo messaggio: lore87
  Consiglio B&B cinque terre Vic24 2 1,912 18-06-2015, 21:23
Ultimo messaggio: Paky
  proposta nuovo adesivo per i miatisti lombardi... joker37 4 1,965 01-04-2015, 00:02
Ultimo messaggio: -malleus-
  Piumino nuovo... CJ_ 267 22,549 09-11-2014, 20:41
Ultimo messaggio: enrymx5



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)