This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ho messo sulle bilancie i Bilstein della NC...e i Tein...
#71
angeloc4 Ha scritto:come lavorano gli ammo della 2.0 ?
Tu quando ritiri la 2.0 è equpaggiata con i Bilstein,ma le molle sono quelle di serie,cioè quelle che fanno alta e "cioccosa" la nc.D'accordo?(wanna docet....)

Bona,cambi le molle e metti le Eibach ,per avere un'assetto più "performante".
Queste molle abbasssano mediamente di 35mm(3,5 cm) l'auto.
Allora io mi chiedo:
a)Quando comperi l'auto con le molle più lunghe gli ammo lavorano in condizioni normali o sono estesi?
b)Quando cambi le molle,gli ammo lavorano in modo corretto o sono compresssi più del dovuto?

Prova a pensarci un'attimo. Thumbup
Alura, si mi ero sbagliato, volevo dire bilstein.

Studiando il sito bilstein.de credo di aver capito che abbiamo due tipi di ammortizzatori sportivi "serie gialla" i B6 sport e i B8 sprint, dove i primi sono a stelo lungo e i secondi a stelo corto.

Io credo che la 2.0 di default monti molle alte e ammortizzatori si Bilstein serie gialla (i miei sono gialli), ma i B6 a stelo lungo, sicchè lavora in maniera corretta in tutto e per tutto, mentre se gli monti le molle eibach sia consigliabile montare i B8 a stelo corto.

Appena mi arrivano le molle e smonto l'ambaradan, spero di trovare conferma alle mie parole. A quel punto ordinerò sti benedetti ammo a stelo corto e morta lè.

Se qualcuno di più esperto mi desse una confermina o una totale smentita ai miei deliri, sarò più che felice Big GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin Grazie!!!
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio
#72
Fiabeschi Ha scritto:Alura, si mi ero sbagliato, volevo dire bilstein.

Studiando il sito bilstein.de credo di aver capito che abbiamo due tipi di ammortizzatori sportivi "serie gialla" i B6 sport e i B8 sprint, dove i primi sono a stelo lungo e i secondi a stelo corto.

Io credo che la 2.0 di default monti molle alte e ammortizzatori si Bilstein serie gialla (i miei sono gialli), ma i B6 a stelo lungo, sicchè lavora in maniera corretta in tutto e per tutto, mentre se gli monti le molle eibach sia consigliabile montare i B8 a stelo corto.

Appena mi arrivano le molle e smonto l'ambaradan, spero di trovare conferma alle mie parole. A quel punto ordinerò sti benedetti ammo a stelo corto e morta lè.

Se qualcuno di più esperto mi desse una confermina o una totale smentita ai miei deliri, sarò più che felice Big GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin Grazie!!!

Se quelli che ho messo io, sono B8 come sono quelli che la 2.0 con soft top monta di default,con le molle originali,non le Eibach ,gli ammo lavorano in estensione.Poi mettendo le Eibach,lavorano giusti.Mah.Delirio si!!!!! :chessygrin: :chessygrin:
MEMENTO MORI


  Cita messaggio
#73
Banghead
The GNUFF Ha scritto:Di GRAN LUNGA meglio una quarantenne che se glielo tiri fuori non lo lascia andare in terra...


Per realizzare al massimo le proprie possibilità, è necessario diventare un individuo
orientato alla realizzazione, indirizzato verso l’obiettivo e che ottiene risultati.
Stuart McRobert-Oltre brawn
  Cita messaggio
#74
angeloc4 Ha scritto:Se quelli che ho messo io, sono B8 come sono quelli che la 2.0 con soft top monta di default,con le molle originali,non le Eibach ,gli ammo lavorano in estensione.Poi mettendo le Eibach,lavorano giusti.Mah.Delirio si!!!!! :chessygrin: :chessygrin:
Tra poco vado a comperarmi una C3 dalla disperazione.

NE51-34-700C 2 ????
(W/O RETRACTABLE HARD TOP>NOR. SUSP>17"-WHEEL)
NF53-34-700B 2 ????
(W/O RETRACTABLE HARD TOP>SPORT SUSP.)

Ci sono due differenti, normal suspension e sport suspension.
17'' Wheel sono i cerchi che monta il 2.0

Quindi mi vien da pensare che di default il 2.0 monti questo: NE51-34-700C
Mentre con assetto SPORT [ed è quello che hai preso tu] monti questo: NF53-34-700B

C'è una terza parte per le 16'', e difatti il 1.8 non monta i bilstein di serie...

L'esempio per il posteriore, è identico...
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio
#75
Fiabeschi Ha scritto:.Tra poco vado a comperarmi una C3 dalla disperazione....

Osti,l'affare s'ingrossa. Hi Hi...

Senti ad un certo punto,goditi/godiamoci la mx5,che a diventare pazzi c'è
sempre tempo.

Anche con la na erano sorti dei dubbli amletici,ma è dal 1989,che ci sono ancora. :plus1:
MEMENTO MORI


  Cita messaggio
#76
angeloc4 Ha scritto:
Fiabeschi Ha scritto:.Tra poco vado a comperarmi una C3 dalla disperazione....

Osti,l'affare s'ingrossa. Hi Hi...

Senti ad un certo punto,goditi/godiamoci la mx5,che a diventare pazzi c'è
sempre tempo.

Anche con la na erano sorti dei dubbli amletici,ma è dal 1989,che ci sono ancora. :plus1:
Anfatti, a me sono appena arrivate le molle da mx5parts! Big Grin Avevano il semaforino giallo, invece sono arrivate in 3 giorni lavorativi [ordinate giovedì sera alle 19, atterrate in ufficio oggi alle 14]
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio
#77
Fiabeschi Ha scritto:
angeloc4 Ha scritto:
Fiabeschi Ha scritto:.Tra poco vado a comperarmi una C3 dalla disperazione....

Osti,l'affare s'ingrossa. Hi Hi...

Senti ad un certo punto,goditi/godiamoci la mx5,che a diventare pazzi c'è
sempre tempo.

Anche con la na erano sorti dei dubbli amletici,ma è dal 1989,che ci sono ancora. :plus1:
Anfatti, a me sono appena arrivate le molle da mx5parts! Big Grin Avevano il semaforino giallo, invece sono arrivate in 3 giorni lavorativi [ordinate giovedì sera alle 19, atterrate in ufficio oggi alle 14]

-OT-

Nel caso ti venisse voglia di LED :plus1:,guarda il post n.8 del link che ti metto,c'è l'elenco delle lampade nella mx5,con le simili a LEd:

http://forum.miata.net/vb/showthread.php?t=213195

Ah anche il produttore:

http://www.superbrightleds.com/1157.htm

fine OT-
MEMENTO MORI


  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Wink [NB/NB FL] Cerchi 14 OEM della NA su NB/NBFL paoloc 8 426 04-04-2024, 17:20
Ultimo messaggio: Saimon
  [NA/NB]  Confronto tra Assetti Oem e Rally: Showa/Bilstein/B6-B8 di Fat Cat Motorsport Kublai 64 25,842 28-12-2023, 16:20
Ultimo messaggio: Kublai
  [NC] Tein Flex Z (dubbio sul montaggio) Mavelik 7 873 09-10-2023, 14:13
Ultimo messaggio: Mavelik
  [NC] B12 BILSTEIN umberto23 5 1,400 11-03-2023, 20:12
Ultimo messaggio: umberto23
  [ND] Ammortizzatori Bilstein B14 e barre antirollio Eibach NNN 8 6,229 05-03-2023, 21:17
Ultimo messaggio: Andrea124
  [ND] Bilstein originali vs b6 RWD 1 1,246 12-05-2022, 10:13
Ultimo messaggio: v3rsus
  [NA/NB]  Bilstein b8 + molle Eibach su NA Mike90 6 3,690 26-11-2021, 08:52
Ultimo messaggio: drag#1
  [NB/NB FL] Assetto tein street advanced z andrea_nb140 0 1,142 27-06-2021, 21:10
Ultimo messaggio: andrea_nb140
  [ND] Tein Street Advance HELP Fabiolous 26 15,983 21-05-2021, 23:22
Ultimo messaggio: Pk124
  [NA] Bilstein B6 e molle Eibach NA 115 cv Lello 1 1,310 11-05-2021, 21:47
Ultimo messaggio: Lello



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)