Hammer Ha scritto:Vado a memoria, sulla 115cv (con cerchi da 15" NBFL ed hard top montato) avevo visto i 210km/h di tachimetro con contagiri intorno ai 7.200/7.300 giri.
Va uguale alla mia!!!:chessygrin:
velocità max delle varie motorizzazioni
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10-10-2012, 11:27
Hammer Ha scritto:Vado a memoria, sulla 115cv (con cerchi da 15" NBFL ed hard top montato) avevo visto i 210km/h di tachimetro con contagiri intorno ai 7.200/7.300 giri. Va uguale alla mia!!!:chessygrin:
10-10-2012, 11:28
andreap Ha scritto:E ultima cosa, cos'è sta storia della sesta di potenza?? Come funziona sulla mia Anny, in quinta raggiungo lo stesso la velocità massima o devo andare per forza di sesta? Pensavo tutte le seste marce fossero da 'riposo'.In VI non si arriva a limitatore ma si raggiunge la velocità massima, 214 km/h più o meno teorici (dedotti dal regime indicato dal contagiri, 6300 rpm, con auto stock, tetto chiuso e pneumatici di primo equipaggiamento).
10-10-2012, 12:30
fracrist Ha scritto:credo che sia per via che avendo la conica corta il motore riesce a tirare tutta la sesta, mentre con coniche più lunghe non riesca. La Anny non ha la 3,9? Se si avrebbe una 6a di "riposo", meno della sport ma comunque più lunga di una 5a standard di un 1800 col 4,1.
NA 90 CV Montego Blu
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa" (Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!) "La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden Vendo ricambi/accessori http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
10-10-2012, 13:57
yuza Ha scritto:La Anny non ha la 3,9? Se si avrebbe una 6a di "riposo", meno della sport ma comunque più lunga di una 5a standard di un 1800 col 4,1. sì, ha la 3,9 . facevo il confronto con la sport, che in effetti è "lunga". Anche il culometro dice che si sente bene la differenza, ricordo che prima di prendere la mia provai anche un paio di anny e si sentiva bene la differenza (poi magari è solo suggestione, ma non credo).
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
10-10-2012, 14:36
Con un 6 marce credo che la 3,9 sia l'optimum. Ma non ho mai provato una sport quindi boh....non credo vada tanto di più di un 1.8 140cv da giustificare un allungamento del rapporto finale. O si?
NA 90 CV Montego Blu
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa" (Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!) "La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden Vendo ricambi/accessori http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
10-10-2012, 14:40
yuza Ha scritto:Con un 6 marce credo che la 3,9 sia l'optimum. Ma non ho mai provato una sport quindi boh....non credo vada tanto di più di un 1.8 140cv da giustificare un allungamento del rapporto finale. O si? mah... secondo me non è che cambino così tanto (non ho però provato a tirare la anny a suo tempo). Però vorrei che i motoristi temperasupposte e quant'altro si esprimesseroooooooooooooooooo!!!! :chessygrin:
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
10-10-2012, 14:51
Le 1.8 NB/NBFL di motore vanno tutte praticamente allo stesso modo,la differenza la fanno i rapporti del cambio
NC 2.0 Mondializzata - Quasi ex NBFL 1.8 Sportizzata - Team Ciocapiat Member
10-10-2012, 15:07
@Yuza al prox acquisto/ritrovo se vuoi proviamo a tirare anche la mia :chessygrin:...di solito non passo mai i 130 140...solo una volta +180 con un buon margine, ma non c'era molto spazio a disp...
PS: si non sono km/h ma KG/mese, non per niente sono lottatore di sumo :haha:
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno.... "volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :) "entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit] sopra ai 14"..non è vero amore ;)
10-10-2012, 15:52
Fr@nKi€_#7 Ha scritto:Le 1.8 NB/NBFL di motore vanno tutte praticamente allo stesso modo,la differenza la fanno i rapporti del cambio Straquoto!!! Il mio polmoncino a 5M, con conica 4.3 sembra davvero un'altra macchina Non oso immaginare cosa potrebbe diventare con una 4.7 o in abbianamento ad un 6M :chessygrin: ....il tutto senza badare ai barili di carburate x Km :haha:
NBFL 1.6 16V Piscina Viagra Edition
Scarico Remus-cat 200 celle-K&N filter-Conica 4.3-Volano 4.7-Magnecor Comp. 8mm-MTec Drilled & Grooved-Angoli MaGnEtO -Harness Bar-Coilover BC R.-Keskin 15x8 ET30 White ed.-Alpine IVA-D106--Capote Blu-Side illuminati-Raid 340 Originariamente Scritto da cangaceiro: Rob grazie per la presenza fissa, sei sulla buona strada per un giorno, anche se lontano anni luce, prendere il posto nei cuori degli utenti di questo forum che per ovvi motivi è occupato da me.
10-10-2012, 15:55
Fr@nKi€_#7 Ha scritto:Le 1.8 NB/NBFL di motore vanno tutte praticamente allo stesso modo,la differenza la fanno i rapporti del cambio Non proprio...la sport ha una conica più "lunga" (3.6), in più ha una centralina diversa dalle altre 5 marce. Le anny con il 3.9 sono più lunghe delle altre nb/nbfl 4.1...non mi meraviglierei se un anny avesse più velocità finale. |
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