This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Il mio motore motora poco!
#61
Vabbeh dai sarà il cambio di stagione Big Grin
  Cita messaggio
#62
Yuza la mia a ***** va sicuramente di più della NBFL 1.600 e come modifiche sono paragonabili. Tra l'altro abbiamo le stesse modifiche, anticipo decat e terminale...per la prova, quando vuoi Smile
  Cita messaggio
#63
yuza Ha scritto:@CJ: si l'unico problema è che va tutto benissimo ma poco...!

Se facessi 150km/h di tachimetro dopo 10km lanciati allora c'è qualcosa che non va.
Ma se fai i 175 e non i 180 di tachimetro, potrebbe solo essere un pò stanca pure lei.
O magari, il tachimetro è sballato!!!

Manco fosse una sfida fra 50ini dove ci si ingarellava sul dritto con l'amico per vedere se il cambio getto era un buon upgrade o no :haha:

yuza Ha scritto:Poi il merito di questa convinzione va a tutti quelli che dicono che la 90 Na va come la 110Nb, ma anche al fatto che le prestazioni dichiarate non le raggiungo
E tu ci credi? :haha:

Va come la NB perchè pesa meno e il 90cv ne ha sempre fatti sui 100 e ogni sensazione che provi su una NA è ampliato rispetto una NB che anche se poco ma è imborghesita rispetto alla nonna.


In soldoni, poche seghe mentali, fai benzina e goditela.
  Cita messaggio
#64
CJ_ Ha scritto:In soldoni, poche seghe mentali, fai benzina e goditela.

Parole sante!!!

Grazie, ne avevo bisogno......
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
  Cita messaggio
#65
Intanto sabato sono da Girola a fare una diagnosi, chissà che non scopra qualcosa di interessante...!
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
  Cita messaggio
#66
yuza Ha scritto:http://www.miata.net/garage/faultcodes.html

C'è anche questa ma credo sia solo per la 115.
http://www.miata.net/garage/Engine_Diagnostics.html

...letto il tutto, non mi è però tanto chiaro cosa dovrei controllare per aiutarti... i codici di lampeggio sono per gli errori, ergo se a me non lampeggia nulla, la mia centralina non ha rilevato errori... non rileva valori normali di funzionamento ma solo gli errori giusto?
  Cita messaggio
#67
Era x sapere se altre NA90 dello stesso perido hanno la spia sul cruscotto o meno. Io fino a sabato non posso controllare

Se hai il manuale d'uso dovrebbe esserci scritto qualcosa.
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
  Cita messaggio
#68
Comunque per avvalorare la tesi che la 90hp motora più dell'NB 110, la mia vecchia montego, con 47.000 km e solo filtro a pannello lavabile + anticipo a 14° passava i 190 di strumento e ci arrivava abbastanza velocemente.
  Cita messaggio
#69
Ho appena rinunciato ad un set di collettori "barbonland" usati già adattati per fittare sulla 90....sob. Se non avessi altre spese da fare (coppia conica e soprattutto diagnosi della salute del mio motore) li avrei presi al volo, anche se non erano regalati....

Questo topic sta diventando una presentazione, andrebbe spostato nella sezione apposita...!
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
  Cita messaggio
#70
sarà un'ovvietà ma spesso il problema è dato piccolissime mancanze: che olio usi?
io dopo il cambio olio, usando quello da libretto, nulla di esotico, noto una differenza paurosa. magari hai bisogno di un cambio olii, anche diff e cambio che se hanno olio vecchio lavorano male. data l'esiguità del costo io proverei...
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Foto motore 160cv e 184cv Roberto_mx5_rf 6 591 23-07-2024, 13:51
Ultimo messaggio: LupoTHP
  [NB FL] Errore p0300 (problema albero motore?) em98 85 4,895 19-07-2024, 10:19
Ultimo messaggio: em98
  [NB FL] Astina va a livello con poco più di 3 litri em98 9 1,245 11-07-2024, 22:47
Ultimo messaggio: em98
  [NB/NB FL] Cavo dubbio vano motore Alessio1797 9 528 28-06-2024, 18:25
Ultimo messaggio: Alessio1797
  [ND] Quali sono le differenze tra motore 2.0L ND1 160cv e motore 2.0L ND2 184cv?? Enzo Hasaki 11 884 17-06-2024, 13:33
Ultimo messaggio: dnr33
  [ND] Additivo olio motore -FrancescoMX- 2 405 11-04-2024, 19:57
Ultimo messaggio: -FrancescoMX-
Smile [NA] COBRA INTAKE - Dare più aria a motore con discreto RC Aletor 17 1,516 05-03-2024, 21:37
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  [B6] Vite albero motore bloccata freddy91 11 940 29-02-2024, 10:10
Ultimo messaggio: ..ale!!
  [ND] Modifica centrale e spia motore RWD 0 327 15-02-2024, 16:15
Ultimo messaggio: RWD
Sad [ND] Tipologia e Prezzo olio motore ND alexsky78 1 648 06-12-2023, 01:05
Ultimo messaggio: marco_zanna



Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)