Vabbeh dai sarà il cambio di stagione
Il mio motore motora poco!
|
15-10-2012, 21:44
Yuza la mia a ***** va sicuramente di più della NBFL 1.600 e come modifiche sono paragonabili. Tra l'altro abbiamo le stesse modifiche, anticipo decat e terminale...per la prova, quando vuoi
16-10-2012, 10:02
yuza Ha scritto:@CJ: si l'unico problema è che va tutto benissimo ma poco...! Se facessi 150km/h di tachimetro dopo 10km lanciati allora c'è qualcosa che non va. Ma se fai i 175 e non i 180 di tachimetro, potrebbe solo essere un pò stanca pure lei. O magari, il tachimetro è sballato!!! Manco fosse una sfida fra 50ini dove ci si ingarellava sul dritto con l'amico per vedere se il cambio getto era un buon upgrade o no :haha: yuza Ha scritto:Poi il merito di questa convinzione va a tutti quelli che dicono che la 90 Na va come la 110Nb, ma anche al fatto che le prestazioni dichiarate non le raggiungoE tu ci credi? :haha: Va come la NB perchè pesa meno e il 90cv ne ha sempre fatti sui 100 e ogni sensazione che provi su una NA è ampliato rispetto una NB che anche se poco ma è imborghesita rispetto alla nonna. In soldoni, poche seghe mentali, fai benzina e goditela.
16-10-2012, 10:18
CJ_ Ha scritto:In soldoni, poche seghe mentali, fai benzina e goditela. Parole sante!!! Grazie, ne avevo bisogno......
NA 90 CV Montego Blu
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa" (Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!) "La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden Vendo ricambi/accessori http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
16-10-2012, 10:48
Intanto sabato sono da Girola a fare una diagnosi, chissà che non scopra qualcosa di interessante...!
NA 90 CV Montego Blu
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa" (Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!) "La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden Vendo ricambi/accessori http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
16-10-2012, 11:48
yuza Ha scritto:http://www.miata.net/garage/faultcodes.html ...letto il tutto, non mi è però tanto chiaro cosa dovrei controllare per aiutarti... i codici di lampeggio sono per gli errori, ergo se a me non lampeggia nulla, la mia centralina non ha rilevato errori... non rileva valori normali di funzionamento ma solo gli errori giusto?
16-10-2012, 12:01
Era x sapere se altre NA90 dello stesso perido hanno la spia sul cruscotto o meno. Io fino a sabato non posso controllare
Se hai il manuale d'uso dovrebbe esserci scritto qualcosa.
NA 90 CV Montego Blu
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa" (Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!) "La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden Vendo ricambi/accessori http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
16-10-2012, 17:18
Comunque per avvalorare la tesi che la 90hp motora più dell'NB 110, la mia vecchia montego, con 47.000 km e solo filtro a pannello lavabile + anticipo a 14° passava i 190 di strumento e ci arrivava abbastanza velocemente.
19-10-2012, 12:35
Ho appena rinunciato ad un set di collettori "barbonland" usati già adattati per fittare sulla 90....sob. Se non avessi altre spese da fare (coppia conica e soprattutto diagnosi della salute del mio motore) li avrei presi al volo, anche se non erano regalati....
Questo topic sta diventando una presentazione, andrebbe spostato nella sezione apposita...!
NA 90 CV Montego Blu
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa" (Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!) "La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden Vendo ricambi/accessori http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
19-10-2012, 17:09
sarà un'ovvietà ma spesso il problema è dato piccolissime mancanze: che olio usi?
io dopo il cambio olio, usando quello da libretto, nulla di esotico, noto una differenza paurosa. magari hai bisogno di un cambio olii, anche diff e cambio che se hanno olio vecchio lavorano male. data l'esiguità del costo io proverei... |
« Precedente | Successivo »
|
Discussioni simili | |||||
Discussione | Ultimo messaggio | ||||
[NA/NB] Motore usato |
09-10-2024, 11:37 Ultimo messaggio: alex zanardi |
||||
[ND] Foto motore 160cv e 184cv |
23-07-2024, 13:51 Ultimo messaggio: LupoTHP |
||||
[NB FL] Errore p0300 (problema albero motore?) |
19-07-2024, 10:19 Ultimo messaggio: em98 |
||||
[NB FL] Astina va a livello con poco più di 3 litri |
11-07-2024, 22:47 Ultimo messaggio: em98 |
||||
[NB/NB FL] Cavo dubbio vano motore |
28-06-2024, 18:25 Ultimo messaggio: Alessio1797 |
||||
[ND] Quali sono le differenze tra motore 2.0L ND1 160cv e motore 2.0L ND2 184cv?? |
17-06-2024, 13:33 Ultimo messaggio: dnr33 |
||||
[ND] Additivo olio motore |
11-04-2024, 19:57 Ultimo messaggio: -FrancescoMX- |
||||
[NA] COBRA INTAKE - Dare più aria a motore con discreto RC |
05-03-2024, 21:37 Ultimo messaggio: Mexo Cinqo |
||||
[B6] Vite albero motore bloccata |
29-02-2024, 10:10 Ultimo messaggio: ..ale!! |
||||
[ND] Modifica centrale e spia motore |
15-02-2024, 16:15 Ultimo messaggio: RWD |
Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)