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Cambio olio...consigli
#31
nitro-ale Ha scritto:quando il meccanico mi cambiò l'olio il filtro mi pare l'avesse smontato e rimontato a mano perchè non ci arrivava con la chiave... possibile?
Mi pare che sia in una posizione bastarda, non ricordo bene.
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
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#32
è sotto il collettore d'aspirazione
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
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#33
A mano !?!? Shock
Io ci ho provato a mano.. ma non riuscivo a girarlo neanche di un grado! Banghead
Rimontarlo a mano è la norma comunque!
La posizione è assai bastarda ma ho scoperto che con la chiave del 65 e una prolunga ci arrivi bene dal vano ruota ant. dx.
Provare per credere! Thumbup
Quando [...] ci rivolgiamo l'uno all'altro per chiedere consiglio, riduciamo il numero dei nostri nemici. (cit.)
La perplessità è l'inizio della conoscenza. (cit.)
Citazioni di Kahlil Gibran


http://www.greenpeace.it/stopnucleare/
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#34
Smontato con la classica chiave a catena, rimontato e avvitato a mano, cmq posizionato in un posto infame... Cry
MX-5 NB 1.6 '99 Silver
- Scarico doppio 90x120mm Ctss
- Cerchi MaK 16"x7
- CDA BMC
- Barra duomi
- Assetto Koni
- Cavi Magnecor, candele NGK
- Kit Xenon 5000°K


Suzuki GSX-R 750
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#35
Io uso castrol magnatec 5W-40 C3 e mi trovo bene...quoto anche per mobil 1
MX-5 CALABRIA
NBFL Phoenix 1.6
Kayaba AGX Shocks + TEIN Springs
MX-5Parts Muffler + Magnaflow Cat
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"C'è chi cerca la strada della felicità...a me basta la strada per essere felice"
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#36
smontato e rimontato a mano Tongue
è scomodo ma trovando la posizione ci si riesce anche senza sollevare l'auto


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#37
mxfive Ha scritto:smontato e rimontato a mano Tongue
è scomodo ma trovando la posizione ci si riesce anche senza sollevare l'auto
Infatti sollevando l'auto è peggio, devi avvitarlo dall'alto, infilando il braccio nel vano motore... : Andry :
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#38
Scusate, riapro questo topic per una domanda:

forse mi sarà sfuggito, ma per cambiare l'olio del cambio e del differenziale
mi confermate sempre 1lt di 75W90 (cambio) e 2lt sempre 75W90 per il differenziale
a lamelle?

Mi pare che i 2lt siano necessari per il Torsen, io ho una na 115cv con LSD.

L'auto ha 158.000km e non ha ne libretto tagliando, ne manutenzione...
Volevo farle un super-tagliando completo di tutto!!! Cool
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#39
di sicuto quei litri vanno bene per NB e FL. Per la NA potrebbe.
Chi conferma? :oops:
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
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#40
Gyu71 Ha scritto:Scusate, riapro questo topic per una domanda:

forse mi sarà sfuggito, ma per cambiare l'olio del cambio e del differenziale
mi confermate sempre 1lt di 75W90 (cambio) e 2lt sempre 75W90 per il differenziale
a lamelle?

Mi pare che i 2lt siano necessari per il Torsen, io ho una na 115cv con LSD.

L'auto ha 158.000km e non ha ne libretto tagliando, ne manutenzione...
Volevo farle un super-tagliando completo di tutto!!! Cool


non mi risulta che nel lamellare si cambi l'olio, ma non vorrei dire una cazzata.
nel senso le lamelle sono immerse nel fluido viscoso giusto? e questo non si cambia
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