SymonDark Ha scritto:Maurizio ( il mio amico) è un capo collaudatore del gruppo, in questi giorni si occupa dell'elettronica dell'Alfa 4C ....
ed in passato si è occupato di diversi modelli di Ferrari e Maserati, questo solo per qualificare il suo livello di competenza....
...quanto prima gli parlerò.....e magari si potrà fare qualcosa a livello di forum .....
molto interessante!
cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
20-11-2012, 12:25
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-11-2012, 12:33 da Alpha4.)
Ok...mi tocca sottoscrivere anche questa discussione.. :happy:
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124 Abarth Scorpione - Tein Flex Z
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SymonDark Ha scritto:Maurizio ( il mio amico) è un capo collaudatore del gruppo, in questi giorni si occupa dell'elettronica dell'Alfa 4C ....
ed in passato si è occupato di diversi modelli di Ferrari e Maserati, questo solo per qualificare il suo livello di competenza....
...quanto prima gli parlerò.....e magari si potrà fare qualcosa a livello di forum .....
potrebbe intervenire anche sul 1.8 della nbfl a fasatura variabile?
cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
angeloc4 Ha scritto:Non è per fare la gara a chi ce lo ha più lungo....:chessygrin: forse ti era sfuggito,che non è il solo.
miley:
Pardon Angelo, intendevo con la 2.0

Ma poi vien fuori che che anche Symon ha rimappato...
Vedremo!
Martino
RC 2.0 Galaxy grey
Dire chi e' piu' bravo a rimappare credo che sia un po' come dire se e' nato prima l'uovo o la gallina...tutto e' soggettivo e dipende da quello che uno cerca.
Non e' detto che la maggior potenza sviluppata da una mappa ne decreti il miglior risultato ed una rullata in se per se rappresenta ben poco (perche' anche se mi da un grafico, non e' detto che poi su strada con tutte le variabili del caso si comporti effettivamente come dice la mappa)...se faccio una mappa che rispetto ad un'altra ha 10cv in piu', ma a 8000giri ed uso l'auto prettamente su strada, quante volte sfruttero' realmente quei 10cv in piu'?
E se per avere 10cv in piu' a 8000giri perdo coppia in basso (e viaggiando magari in citta' o in extraurbano e' la coppia che "comanda")?
Poi e' comunque vero ci sono vari modi per arrivare ad un certo risultato quindi a mio avviso per decretare chi e' il miglior rimappatore o quale sia la miglior mappa bisognerebbe avere delle competenze in materia molto marcate (che per assurdo permetterebbero di rimappare da soli) per poter spulciare la mappa e vedere cosa e' stato toccato e come ;-);-)
Se vuoi un consiglio cerca uno che abbia una certa esperienza (non e' detto per forza sulla tua auto, anzi, meglio che ne abbia su una moltitudine!) e competenza in modo da avere la probabilita' quasi matematica (perche' di certo nella vita c'e' solo una cosa...) di avere un lavoro perfetto.
Ciao
Luca
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
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Location: TORINO
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Specifico:
1) come avevo fatto già sulla Z3, ho chiesto di avere una rimappata entro i paramentri della casa madre....
in modo di avere una vettura NON da competizione, ma che abbia la durata dell'originale!!
2) prediligo la coppia alla potenza ...infatti sono stato soddisfatto in tal senso. :happy:
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!