Salve,
mi e' arrivato il cane duro e adesso vorrei piazzarci delle cinture.
Gia' che ci siamo e che non ho trovato nessun thread a riguardo, possiamo fare un riassunto di quello che sappiamo a riguardo.
Il mio utilizzo sarebbe solo da track day e nulla piu'.
So che ci sono un sacco di vincoli di omologazioni che scadono etc etc.
Passo al dunque.
assumo che il cane duro dietro abbia come attacco il solito bullone da 7/16" (stasera guardo).
Ho visto che la stragrande maggioranza di cinture sono a moschettone con anello (golfware). Alcuni direttamente a bullone.
Dietro non ci sarebbero problemi, ma per gli attacchi laterali noi abbiamo i bulloni attaccati al sedile!
C'e' davvero poco spazio e non penso proprio che l'anello ci stia...
Che dite? Tocca usare attacco a bullone direi.
Peggio ancora, non volendo rischiare la fustigazione pubblica, vorrei tenere anche le cinture OEM.
Quindi mi servirebbe un bullone con sotto la testa una parte liscia (per far si' che la cintura ruoti) DOPPIA, in modo che ci stiano sia gli attacchi delle OEM sia quelle sportive.
Se pppo' ffa'? Eistono?
Grazie
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
Interessa anche a me! ;-)
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...
Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)
Lorenzo
Ma questo bullone che dici tu che misura è? Lo sai?
E la parte liscia dove può ruotare la cintura quanto larga è? Sapendo questo vai dal ferramenta e ti compri il bullone se non è di una misura strana!
>>> MX-5 1.6 16V NB <<<
mr.magoo87 Ha scritto:...è divertente e coinvolgente come un porno ***** visto da un eterosessuale mr.magoo87 Ha scritto:ma le buell non erano quelle che dopo tot km vanno ristretti tutti i bulloni perchè sennò li perdi?
Prima di tutto grazie.
Dunque,
tanto per dire, queste sono (lower price ever) quello che sto trakkando adesso:
http://cgi.ebay.co.uk/ws/eBayISAPI.dll? ... TQ:GB:1123
Il bullone e' 7/16", (spero) standard nelle auto. Se non ricordo male, nella mia estate da mecca con le cinture facevo tutti gli scambi possibili...
Temo pero' che si parli di acciai speciali etc etc
In effetti forse basterebbe fare un giro dallo sfascia...
Il mio dubbio e' che due una placca sopra l'altra magari non ci stiano proprio!
MX-5 SOLLEONE NB 1600
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Altre idee:
golfari sulle slitte (pare un'immagine natalizia :haha: )
http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=115240
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...mmmmh,
trovo quasi sempre cinture con snap on (moschettoni).
E sono certo che con il sedile tutto indietro a me non stanno (almeno gli attacchi laterali).
:please: Qualcuno ha idea di qualche altro filetto da 7/16" intorno al sedile?
Tanto per vedere se c'e' alternativa....
Graz!
Smoke
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Pensavo che se anche col sedile indietro come lo vuoi tu rimane un po' di slitta, puoi mettere un bullonazzo passante di traverso (orizzontale, parallelo all'asse delle ruote per dire) passante in 2 buchi fatti da te poco prima della fine della slitta. Magari in modo che anche andando dietro quasi tutto riesci ad attaccare le cinture la!! Che dici? Dovresti smontare sedile, slitte, bucare le slitte, infilarci il bullonazzo e rimontare tutto!
>>> MX-5 1.6 16V NB <<<
mr.magoo87 Ha scritto:...è divertente e coinvolgente come un porno ***** visto da un eterosessuale mr.magoo87 Ha scritto:ma le buell non erano quelle che dopo tot km vanno ristretti tutti i bulloni perchè sennò li perdi?
smoke Ha scritto:Salve,
mi e' arrivato il cane duro e adesso vorrei piazzarci delle cinture.
ma per gli attacchi laterali noi abbiamo i bulloni attaccati al sedile! Intanto: complimenti per l'acquisto del cane duro.
Le mie cinture hanno l'attacco ad anello (niente moschettone), come quelle di ebay che hai citato.
Infilo gli anelli laterali tra il fondo e la slitta del sedile: sotto la slitta insomma.
Il bullone Mazda mi riesce a prendere slitta e anello, sia con il sedile originale che con quello sport che uso nei track days.
Dipende dallo spessore dell'anello, lo capisco, ma puoi provare. Attento con bulloni "alieni", mi pare che la filettatura dei buchi del fondo non sia metrica, verifica. Avevo cercato infatti dei bulloni sostitutivi con l'occhiello in testa ma mi sembra di ricordare che mi ero arenato sulla filettatura, poi l'uovo di Colombo...
I don't need money for the turbo, anymore... and I still have a home :D
MX-5passion io c'ero!!!
Grazie!
lo/rez, appena posso ci provo.
Altrimenti vado di fai da te.... (aiuto :haha: :haha: )
come dice Inner Frei. Anche se temo di essere in battuta con il sedile...
MX-5 SOLLEONE NB 1600
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se fai una foto alla slitta quando il sedile è tutto indietro vedo se me ne viene in mente un altra! anzi vai tranquillo che guardo sul mio appena monto in macchina!
Cazzarola mi devo ancora abituare all'idea che anche io ho una mx5 :haha:
>>> MX-5 1.6 16V NB <<<
mr.magoo87 Ha scritto:...è divertente e coinvolgente come un porno ***** visto da un eterosessuale mr.magoo87 Ha scritto:ma le buell non erano quelle che dopo tot km vanno ristretti tutti i bulloni perchè sennò li perdi?
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