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Decreto sviluppo Bis.. ovvero gomme da neve
#41
Bisso Ha scritto:"ho 110000 km con la macchina, ma con la mia guida pulita ho ancora le gomme buone"
:haha::haha: :haha:
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#42
Se arrivi a fare 110.000km con le stesse gomme puoi sicuramente farne altri 70.000 che tanto il battistrada restante sarà così duro da essere virtualmente eterno.

Mia sorella ne ha fatti 120.000 con le Energy prima che io optassi per la sostituzione coatta.
Outback H6 Combat Wagon
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#43
[CERCO] le seguenti lettere per marchio a fuoco : 'M' 'S' '+'

contatti via PM

grazie
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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#44
Daviz Ha scritto:Se arrivi a fare 110.000km con le stesse gomme puoi sicuramente farne altri 70.000 che tanto il battistrada restante sarà così duro da essere virtualmente eterno.

Mi ricordo con nostalgia le mie bellissime prime bridgestone re720... erano diventate talmente dure che non si consumavano più... :no_:

:chessygrin:
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
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#45
...due topic simili e non so dove postare....
comunque:

Da quando ho le termiche sulla NB non vedo l'ora che nevichi per andarmi a divertire sui monti.

Prima con le estive e 20 cm di neve, ogni collinetta diventava un incubo.
Andando in pianura ancora ancora si andava ma era una pena.
Se poi toccava fermarmi c'era anche il caso di non ripartire piu.
Poi noi abbiamo la trazione dietro per cui montare solo le catene al posteriore e lasciare le anteriori sterzanti estive libere non lo consiglio.
Semplificatevi la vita.
«Nuvolari è il più grande corridore del passato, del presente e del futuro.»
Ferdinand Porsche

«Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!»
Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista)

«Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici»
Colin Chapman
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#46
abito in una zona simile a Bisso, in più tra casa mia e la provinciale ho una salita del 10% quindi se nevica senza termiche non posso uscire di casa.(con le auto moderne, perchè con le vecchie si sale)
inoltre sono cosigliatissime, perchè i -15/20 a gennaio e normale.

ma a casa mia abbiamo un totale di 6 auto e 1 furgone, dovo montare le termiche a tutte?
non ci penso proprio, :no_:
oggi ho le termiche sul naftone, sulla Mx no, domani danno neve e io vado a Varano, come? guidando con un po di decisione e se scoda la correggo, le catene le porto dietro per mostarrle alle f.do.

per risponedere alle scuola guida, si dovrebbe prendere esempio dalla finlandia,
non sai fare traversi. niente patente. impari a fare traversi e poi ti do la patente. poi vedi che gli imbecilli non saranno pià fermi per 2 Cm di neve.
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#47
CJ_ Ha scritto:Di meglio in peggio direi.. non bastano più le catene a bordo??

Shock

link



Info in merito?

boh...non ne so niente....indagherò.
mi pare l'ennesima puttanata all'italiana!
quanti cm sono la "rilevante intensità"? e in quanto tempo?
E chi le fa le previsioni?

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
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#48
Mah, francamente mi piace di più questo progetto di modifica del CDS che l'ordinanza comunale o regionale che impone le catene a bordo anche quando ci sono 15 gradi e sole splendente. Con una nevicata in atto o -2 all'imbrunire e con minaccia di precipitazioni, una multa se giri con le estive la trovo meno ingiusta che multare una MX una domenica mattina di marzo su un passo appenninico con 12 gradi, sole e semislick.
'92 NAClassicRed


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#49
TIGO Ha scritto:Mah, francamente mi piace di più questo progetto di modifica del CDS che l'ordinanza comunale o regionale che impone le catene a bordo anche quando ci sono 15 gradi e sole splendente. Con una nevicata in atto o -2 all'imbrunire e con minaccia di precipitazioni, una multa se giri con le estive la trovo meno ingiusta che multare una MX una domenica mattina di marzo su un passo appenninico con 12 gradi, sole e semislick.

questo è condivisibile. non so se l'han cambiata, ma l'ordinanza di Sassuolo dell'anno scorso prevedeva che se ti beccavano senza durante una nevicata tu pagassi anche le ore di lavoro del vigile che ti aveva fermato. Fantastico.
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
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#50
TIGO Ha scritto:Mah, francamente mi piace di più questo progetto di modifica del CDS che l'ordinanza comunale o regionale che impone le catene a bordo anche quando ci sono 15 gradi e sole splendente. Con una nevicata in atto o -2 all'imbrunire e con minaccia di precipitazioni, una multa se giri con le estive la trovo meno ingiusta che multare una MX una domenica mattina di marzo su un passo appenninico con 12 gradi, sole e semislick.

ok, tu mi fai una multa perchè sono in giro con le estive, e ci sono previsioni di nevicata
e se non nevica? o inizia a nevicare quando io sono già arrivato a casa?

dai, qui si sta esagerando! vogliono controllare tutto e fare tutto a prova di idioti, e questo non è possibile!

ps: a scanso di equivoci, io ho le termiche su tutte le macchine di casa...e sulla mx sono pure chiodate, perchè voglio andarmi a divertire in montagna

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
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