Bisso Ha scritto:bè il pista ha senso solo per chi fa gare con partenza tipo f1, ma per i track day non serve a nulla.
anche nei rally è utilissimo, infatti credo che ce l'abbiano le auto da corsa moderne.
per le auto stradali non ha alcuna utilità se non per fare "auto da corsa".
dal mio punto di vista (condivisibile o meno) se uno compra un'auto sportiva per il piacere di guida non se ne fa nulla di questo affare.
Pienamente d' accordo.
Serve solo a fare da semaforo a semaforo.
Per fare un giro in pista (senza cercare di fare il tempo con una partenza da fermo) o una girata in montagna non serve a nulla.
E comunque, la prontezza con cui certi motori danno la loro potenza lo rende inutile anche nelle partenze veloci.
Quello che conta e' un buon controllo della trazione, abbastanza rapido e prociso, ma non troppo invadente.
Serve solo a far contento il concessionario quando c'e' da rientrare a cambiare precocemente la frizione (doppia).
: Evil :
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject