This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nel'epoca del launch control...
#61
Elwood Blues Ha scritto:Come potrei dimenticarlo? Big Grin


E non dimentichiamo il tentato inseguimento della Barchetta....

:haha:
#62
non era una boxter ? cmq sia....mitico mazzu XD
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
#63
P&R e axet hanno centrato il discorso,alla fine il LC non è altro che un altro programma/modalità/funzione presente nell'elettronica del cambio,non è che cambia tutto il resto Wink
NC 2.0 Mondializzata - Quasi ex NBFL 1.8 Sportizzata - Team Ciocapiat Member
#64
Il launch control serve solo ai giornalisti per fare il test 0-100 e agli americani per vincere gli spari e mettere su youtube.
Se fai la F1 è piu o meno giustificato, come del resto tutta l' attrezzatura ultraspecialistica totalmente inutile al di fuori delle competizioni come limitatore di velocità ai box e sistema di raffreddamento elettrico e termocoperte.
«Nuvolari è il più grande corridore del passato, del presente e del futuro.»
Ferdinand Porsche

«Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!»
Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista)

«Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici»
Colin Chapman
#65
Bisso Ha scritto:inoltre negli anni si è investito molto sulla sicurezza data dall'elettronica, ora viene messa una fionda a portata di deficiente... a sto punto possono legalizzare il nos...
cioè secondo me finirà per essere illegale appena ci sarà un cretino che fa una partenza a fionda davanti agli amici e ammazza qualcuno.

...in effetti e quello che prima o dopo ci aspettiamo tutti.

Provate ad immaginare lo stesso scenario ma con i SUV... avremmo negozi sventrati in pieno centro.
#66
E alla fine anche qua...

[Immagine: 452120266.jpg]

Muahahahaha :haha:

Ma in fondo,c@##o ve ne frega se tra un po' anche sulla Punto ci sarà sto aggeggio? :chessygrin:
NC 2.0 Mondializzata - Quasi ex NBFL 1.8 Sportizzata - Team Ciocapiat Member
#67
Esatto. Io sono felicissimo:
1) di aver iniziato guidando trattori, di aver imparato a 12 anni a portare l'auto, a 14 a fare i traversi controllati con la 126 dei nonni, ad aver preparato l'esame patente con la 500 di mamma nei parcheggi sotterranei, di aver portato come prima auto proprio quella 500 (doppietta)
2) di avere un'auto senza ABS, ASR, ESP, ***** e mazzi.

Per mio personale godimento.


Per spiegarla con una metafora non proprio miatista:
se a molti piacciono le anoressiche con le tette-palloncino di silicone, buon per loro. A me piace la carne.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

#68
Bisso Ha scritto:ma scusa per cosa sarebbe stata concepita la panamera? non è solo una specie di berlina da turismo? come la bmw GT o la maserati quattroporte.
sicuramente ha molto di sportivo, ma non credo che porsche l'abbia creata per fare un'auto da pista, per quanto avrà sicuramente doti dinamiche eccelse, e tante prestazioni.
non voglio darti contro, anzi, credo solo che sia una cosa totalmente inutile su un'auto stradale che sia una daihatsu o che sia una pagani.
inoltre negli anni si è investito molto sulla sicurezza data dall'elettronica, ora viene messa una fionda a portata di deficiente... a sto punto possono legalizzare il nos...
cioè secondo me finirà per essere illegale appena ci sarà un cretino che fa una partenza a fionda davanti agli amici e ammazza qualcuno.

a parte questa parentesi, posso capire che sia bello sentire tutta la potenza della macchina, ma dopo che l'hai sentita? cioè continuo a vederla come una cosa a utilità zero anche per il divertimento... è bello guidare o è bello svegliare il quartiere perché sei fermo al semaforo a 6500 giri che aspetti il verde?
in pista ancora non lo comprendo, se non sulle gare con partenza da fermo.

Quoto
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
#69
Fr@nKi€_#7 Ha scritto:E alla fine anche qua...

[Immagine: 452120266.jpg]

Muahahahaha :haha:

Ma in fondo,c@##o ve ne frega se tra un po' anche sulla Punto ci sarà sto aggeggio? :chessygrin:

Ma anche no!
Pensi veramente che sia invidia? No perche' vorrei farti presente che per avere sensazioni da "sportiva" in accelerazione, non c'e' bisogno di un panzer con millemilacv e il LC...basta una vecchia R1 da 1500€ che sullo 0-100 e 0-200 senza nemmeno partire chissa' quanto forte se la mangia la Panamera e buona parte delle concorrenti!

A e bastava una Vecchia YZF 750 SP di 15 anni con soli 130cv per mettere dietro le M3 E46 Thumbup e ad oggi col suzukino 600 fino ai 200 mi tengo dietro una buona schiera di superblasonate
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
#70
Fly Lemon Ha scritto:Ma anche no!
Pensi veramente che sia invidia? No perche' vorrei farti presente che per avere sensazioni da "sportiva" in accelerazione, non c'e' bisogno di un panzer con millemilacv e il LC...basta una vecchia R1 da 1500€ che sullo 0-100 e 0-200 senza nemmeno partire chissa' quanto forte se la mangia la Panamera e buona parte delle concorrenti!

A e bastava una Vecchia YZF 750 SP di 15 anni con soli 130cv per mettere dietro le M3 E46 Thumbup e ad oggi col suzukino 600 fino ai 200 mi tengo dietro una buona schiera di superblasonate

Fly stò dalla tua parte solo perchè sei bella e matura.
Membro
Grosso
Team
Ciocapiàt


Sposato con Pdor, amante di omermon e alessioattorresi a tempo perso.
Ma Mrk è tutta un'altra cosa...
Fracrist approved!


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Padova auto moto d'epoca 2015 Enrico89 17 4,257 26-10-2015, 22:12
Ultimo messaggio: Elwood Blues
  Fuoristrada piccolo e d'epoca Florinda 33 6,010 04-09-2014, 10:36
Ultimo messaggio: SymonDark
  consiglio ricambi d'epoca joker37 6 2,548 30-07-2014, 09:23
Ultimo messaggio: joker37
  Frecce laterali su auto d'epoca... Enrico89 34 8,177 15-07-2014, 12:06
Ultimo messaggio: oldcafe
  Auto e modo d'epoca a Padova. Qualcuno ci è mai stato? Elwood Blues 44 9,186 11-10-2013, 15:53
Ultimo messaggio: SANCES70
  [Auto epoca inside] Mettiamo che ipoteticamente ereditaste quest'auto.. Drakkar 127 21,433 17-09-2013, 22:34
Ultimo messaggio: Enrico89
  IPT ridotta per auto d'epoca : come funziona ??? eziomx 8 1,405 01-08-2013, 10:20
Ultimo messaggio: eziomx
  consiglio/idee auto d'epoca DUKE 37 4,982 21-03-2013, 12:39
Ultimo messaggio: Matsuda
  22 - 23 - 24 febbraio milano salone del veicolo d'epoca steo 6 2,479 25-02-2013, 20:28
Ultimo messaggio: Number34
  Di pensieri, follie e motocicli d'epoca.. Drakkar 21 2,316 12-03-2012, 20:56
Ultimo messaggio: aircooled



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)