DUKE Ha scritto:....secondo me mai come in questi tempi le case stanno vendendoci le più infime bidonate di tutti i tempi, miracoli della crisi.
per questo la mia prossima macchina vorrei fosse un'alfa gt1750 del '72 :chessygrin:
siamo in due.
BMW 316 1800cc e21
Kawasaki Z 750E -1981-
Fiat 5oo L -1971-
non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo
Gianluca ジャンルカ
Fly Lemon Ha scritto:Ma anche no!
Pensi veramente che sia invidia? No perche' vorrei farti presente che per avere sensazioni da "sportiva" in accelerazione, non c'e' bisogno di un panzer con millemilacv e il LC...basta una vecchia R1 da 1500€ che sullo 0-100 e 0-200 senza nemmeno partire chissa' quanto forte se la mangia la Panamera e buona parte delle concorrenti!
A e bastava una Vecchia YZF 750 SP di 15 anni con soli 130cv per mettere dietro le M3 E46 e ad oggi col suzukino 600 fino ai 200 mi tengo dietro una buona schiera di superblasonate Sono d'accordo,parli con uno che si esalta quando mi si imbizzarrisce all'apri-chiudi del gas il carburatore della mia vecchia Opel,altrimenti non avrei venduto una macchina che nonostante 100 cv in più mi annoiava,ma perchè ne parliamo allora? A me sembra solo,per l'appunto,perdere tempo... Oppure sotto sotto c'è qualcuno pure qua che non gli dispiacerebbe uno di questi aggeggi :chessygrin:
Per chiudere,ribadisco il concetto... La Panamera ha il LC? E sticazzi! Vivo lo stesso,e se mai dovessi farci mai un giretto l'aggeggio in questione lo proverei senza farmi troppe domande.
Semplicemente amo le auto vecchio stile ma non mi viene l'orticaria a pensare a un'auto moderna per l'uso quotidiano,anzi...
Fr@nKi€_#7 Ha scritto:Per chiudere,ribadisco il concetto... La Panamera ha il LC? E sticazzi! Vivo lo stesso,e se mai dovessi farci mai un giretto l'aggeggio in questione lo proverei senza farmi troppe domande.
...ma vedi il problema sta proprio in questo....non è tanto che la panamera ha il LC... è che chi dovrebbe fare auto per alimentare la tua passione sta usando una formula che non c'entra nulla con il mondo di chi ama le auto.
Qui l'obbiettivo mi sembra palese... sparare un colletto bianco (dal naso imbiancato) da un semaforo all'altro e sbalordire il trans appena caricato.
Penso che le case automobilistiche più che concentrarsi su cafonate del genere, dovrebbero dedicarsi a rendere le auto più gestibili e divertenti senza delegare tutto ai prodigi dell'elettronica.
Tutto vero, ma la stessa GT86 ha il launch control, seppur da abilitare. E questa è un'auto da appassionati. Anche se sono sempre più talebano e inizio a guardare con sospetto ogni cosa che supera i 1000kg. Al di là di gadget elettronici come il LC che come hanno detto in molti non sono così determinanti, sono fermamente convinto che le case debbano fare una auto come la 86 ma che pesi 300kg in meno! Questo sarebbe vero progresso. La Panamera è un suv travestito, inutile parlarne imho. E in fondo le Porche sono sempre state ciccione, almeno dai modelli successivi alla 2.7RS. Dopo, forse, si salvano solo la 3.0RS e la 964RS. Il resto sono germanotte mangiacrauti con le caviglie da stinco di maiala, la Panamera è loro madre, Cayenne il padre e la Busta il fratello scemo :chessygrin::chessygrin::chessygrin:.
forse ho esagerato un pochino il concetto... :oops:.
'92 NAClassicRed
Lanciatevi a lavoro !!!!! E meglio
POI TUTTI TI AMANO:
fracrist Ha scritto:in verità questa squadra di matti comprende gente con le palle quadre e che sta portando avanti progetti arditi e tecnicamente interessanti.
Ad esempio:........
Poi vabbè, abbiamo anche il Polano (ma quello è per truffare la Comunità Europea e avere i fondi per i giovani disagiati).:haha:
Dangerfield78 Ha scritto:Penso che le case automobilistiche più che concentrarsi su cafonate del genere, dovrebbero dedicarsi a rendere le auto più gestibili e divertenti senza delegare tutto ai prodigi dell'elettronica.
Qui ti sbagli: le case automobilistiche hanno un unico obiettivo: vendere. Mettere un aggeggino così aiuta a vendere di più? E' giusto che lo facciano.
Sono società a scopo di lucro, non delle ONLUS per il piacere di guida...
NBFL 1.6 Trilogy '03
Vi.Ci doppio ovale, Style Bar con frangivento alto ed.........in attesa di cambiare colore
Dangerfield78 Ha scritto:Provate ad immaginare lo stesso scenario ma con i SUV... avremmo negozi sventrati in pieno centro. eheheh mi vien da ridere perché mi torna in mente la punto che mi è entrata nella vetrina del punto vendita l'anno scorso! :haha:
non è stata una rapina ma un incidente, rido perché non è morto nessuno per fortuna, ma è comunque una bella emozione vedere i manichini che volano e vetri ovunque!
comunque ricapitolando, siamo d'accordo che noi non abbiamo il LC, e se uno ce l'ha sono affari suoi e di sicuro non deve evitare di comprare un'auto solo perché ce l'ha! è libero di usarlo come di non usarlo.
certo è che, se lo usa in strade aperte al traffico sicuramente fa una cosa fuori legge ancora prima di mollare il freno (inquinamento acustico -2 punti e 39 €), e poi sicuramente si passa alla guida pericolosa (-5 punti e 78 €), per poi passare con ogni probabilità all'eccesso di velocità (punti e sanzione estremamente variabile).
Io lo trovo a tutti gli effetti una cafonata che non ha senso di esistere su un'auto di serie, lo vedrei più sensato (e neanche tanto) come optional per le auto ad uso pista, come le varie lotus, gt3, f430 o roba simile. Ma ripeto, come optinal, in modo che non tutti i deficienti che usano l'auto per andare a far l'aperitivo ce l'abbiano, ma che sia una scelta teoricamente ragionata di chi usa l'auto anche in pista...
che poi il deficiente da aperitivo sarebbe il primo e forse l'unico a comprarlo è un altro discorso....
Samuel Ha scritto:Qui ti sbagli: le case automobilistiche hanno un unico obiettivo: vendere. Mettere un aggeggino così aiuta a vendere di più? E' giusto che lo facciano.
Sono società a scopo di lucro, non delle ONLUS per il piacere di guida... diciamo che le operazioni di marketing malate che spingono a comprare auto con tanti cavalli o tante cazzate, ci sono da decenni e se le sono create queste case... probabilmente la cosa è nata in america dove raramente sono stati in grado di fare un'auto con prestazione che andassero oltre al gran motore.
le case che hanno creduto nel piacere di guida e non sulla potenza e l'elettronica ci sono, ma sono poche e meno conosciute di ferrari e Co. vedi lotus prima tra tutte.
e ad esempio mi pare che lo 0-100 di una exige con volumetrico non sia tanto lontano da quello di tante supercar che costano 3 o 4 volte tanto.
Dangerfield78 Ha scritto:...ma vedi il problema sta proprio in questo....non è tanto che la panamera ha il LC... è che chi dovrebbe fare auto per alimentare la tua passione sta usando una formula che non c'entra nulla con il mondo di chi ama le auto.
Qui l'obbiettivo mi sembra palese... sparare un colletto bianco (dal naso imbiancato) da un semaforo all'altro e sbalordire il trans appena caricato.
Penso che le case automobilistiche più che concentrarsi su cafonate del genere, dovrebbero dedicarsi a rendere le auto più gestibili e divertenti senza delegare tutto ai prodigi dell'elettronica.
Quoto.
Aggiungo che a mio avviso:
a) Una berlina da rappresentanza deve avere le caratteristiche di tale vettura: comodita', silenziosita', confort, velocita' .
Migliori rappresentanti: Mercedes Classe S e Maserati Quattroporte
Tutto cio' che non rappresenta questo schema e' un'albanesata
b) Una sportiva deve essere una sportiva: leggera, giusto rapporto peso/potenza, non troppo comoda, tecnicamente valida, con bel telaio, autobloccante e con pochissimi controlli elettronici.
Migliori rappresentanti: Sfilatini, Lotus Elise/Exige, Lancer evo/Impreza wrx, Clio/Twingo RS tra le piu' abbordabili
Tutto cio' che non rappresenta questo schema e' una lavatrice con le ruote
Sono in talebano? Puo' darsi, ma e' inutie chiedere alla macchinetta del caffe' di fare il gelato e viceversa!
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
Oggi non ci ho voglia di fare un razzo (strano!) :haha:.
'92 NAClassicRed
|