Modello:
- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
Ho la miatina che da un po' di tempo perde qualche colpo ...... ha dei piccoli mancamenti specialmente a velocita' costante tangenziale /autostrada .
Oggi ho fatto 30 km di tangenziale e tutto era abbastanza ok, poi mi sono fermato, ho fatto un rabbocco d'olio motore (1 kg ) e, i 30 km per tornare indietro sono stati un incubo , la macchina ha singhiozzato per tutto il tempo.
Puo' essere in qualche modo correlato il rabbocco con il singhiozzo ? eventualmente, con troppo olio motore, cosa succede ? Help please !!!!
P.S.
la Miatina ha 315.000 km
FL 1.8 CRYSTAL BLUE 400.000 km
Claudio, Milano
SIMPLY THE BEST
...Non puo' piovere per sempre...
MX5PASSION......IO C'ERO !!!
Quanto indicava l'asticella prima del rabbocco?
Ho girato per un breve periodo con olio sopra il massimo, prima di passare in officina e farmi aspirare quello in eccesso.
Non ho avuto sintomi simili. Dopo aver aspirato l'olio in eccesso mi è sembrata un pò meno "legata", ma giusto un pelo.
Non so quanto olio ci fosse in più, sull'asticella della mia è veramente difficile capire quanto olio ci sia. Mi dicono sia un problema comune per come è fatto il condotto in cui infili l'asticella. Succede anche a voi lo stesso?
A me era successa la stessa identica cosa: troppo olio in un rabbocco e via di singhiozzi. Alla fine ho scoperto erano le candele: dopo averle cambiate tutto è tornato normale. Magari l'olio in eccesso aveva sporcato un po' le vecchie (che avevano tanti km sul groppone) e le aveva dato il "colpo di grazia"
`·.¸.‹(•¿•)›
Beh pero' se c'e' olio in piu' dovresti vedere fumo azzurro dallo scarico mi pare. Io ho avuto problemi di auto che andava a singhiozzo e alla fine era una bobina difettosa. Ogni tanto (random) andava a 3 poi alla fine addirittura a 2....
EBI Ha scritto:A me era successa la stessa identica cosa: troppo olio in un rabbocco e via di singhiozzi. Alla fine ho scoperto erano le candele: dopo averle cambiate tutto è tornato normale. Magari l'olio in eccesso aveva sporcato un po' le vecchie (che avevano tanti km sul groppone) e le aveva dato il "colpo di grazia"
Rispolvero l'argomento perchè mi sa che il mio problema è simile: a numero basso di giri singhiozza un po', intendo in partenza o praticamente al minimo. Superati i 2.000 giri tutto ok...candele?
NBFL 1.6 Trilogy '03
Vi.Ci doppio ovale, Style Bar con frangivento alto ed.........in attesa di cambiare colore
Se hanno più di 70/80.000 km più probabili i cavi candela.
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
quasi sicuramente i cavi
prova a smonarli, dare una pulita ai contatti con wd40 e a soffiare con un compressore di aria... se non risolvi cambia i cavi !
Hammer Ha scritto:Se hanno più di 70/80.000 km più probabili i cavi candela.
65.000 km, ma 9 anni di vita.
Grazie
NBFL 1.6 Trilogy '03
Vi.Ci doppio ovale, Style Bar con frangivento alto ed.........in attesa di cambiare colore
salve a tutti anche la mia singhiozza un po ma solo a freddo
mi succede specialmente la mattina e sembra propio che ogni tanto venga tolta la corrente un po come in limitatore solo a bassi giri suppergiu 2000 giri
ora una domanda volevo cambiare i cavi visto che li ho puliti senza risolvere e ho visto che ne sono solo 2 e su altre 2 ci sono delle scatolette attacate alla pipetta sono le bobine? la mia è una nbfl 18 del 2004