This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Perde colpi, troppo olio ?
#1
Ho la miatina che da un po' di tempo perde qualche colpo ...... ha dei piccoli mancamenti specialmente a velocita' costante tangenziale /autostrada .

Oggi ho fatto 30 km di tangenziale e tutto era abbastanza ok, poi mi sono fermato, ho fatto un rabbocco d'olio motore (1 kg ) e, i 30 km per tornare indietro sono stati un incubo , la macchina ha singhiozzato per tutto il tempo.
Puo' essere in qualche modo correlato il rabbocco con il singhiozzo ? eventualmente, con troppo olio motore, cosa succede ? Help please !!!!

P.S.
la Miatina ha 315.000 km
FL 1.8 CRYSTAL BLUE 400.000 km
Claudio, Milano

SIMPLY THE BEST

...Non puo' piovere per sempre...

MX5PASSION......IO C'ERO !!!
  Cita messaggio
#2
Quanto indicava l'asticella prima del rabbocco?
  Cita messaggio
#3
Ho girato per un breve periodo con olio sopra il massimo, prima di passare in officina e farmi aspirare quello in eccesso.

Non ho avuto sintomi simili. Dopo aver aspirato l'olio in eccesso mi è sembrata un pò meno "legata", ma giusto un pelo.

Non so quanto olio ci fosse in più, sull'asticella della mia è veramente difficile capire quanto olio ci sia. Mi dicono sia un problema comune per come è fatto il condotto in cui infili l'asticella. Succede anche a voi lo stesso?
  Cita messaggio
#4
A me era successa la stessa identica cosa: troppo olio in un rabbocco e via di singhiozzi. Alla fine ho scoperto erano le candele: dopo averle cambiate tutto è tornato normale. Magari l'olio in eccesso aveva sporcato un po' le vecchie (che avevano tanti km sul groppone) e le aveva dato il "colpo di grazia"
`·.¸.‹(•¿•)›
  Cita messaggio
#5
Beh pero' se c'e' olio in piu' dovresti vedere fumo azzurro dallo scarico mi pare. Io ho avuto problemi di auto che andava a singhiozzo e alla fine era una bobina difettosa. Ogni tanto (random) andava a 3 poi alla fine addirittura a 2....
  Cita messaggio
#6
EBI Ha scritto:A me era successa la stessa identica cosa: troppo olio in un rabbocco e via di singhiozzi. Alla fine ho scoperto erano le candele: dopo averle cambiate tutto è tornato normale. Magari l'olio in eccesso aveva sporcato un po' le vecchie (che avevano tanti km sul groppone) e le aveva dato il "colpo di grazia"

Rispolvero l'argomento perchè mi sa che il mio problema è simile: a numero basso di giri singhiozza un po', intendo in partenza o praticamente al minimo. Superati i 2.000 giri tutto ok...candele?
NBFL 1.6 Trilogy '03
Vi.Ci doppio ovale, Style Bar con frangivento alto ed.........in attesa di cambiare colore
  Cita messaggio
#7
Se hanno più di 70/80.000 km più probabili i cavi candela.
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#8
quasi sicuramente i cavi

prova a smonarli, dare una pulita ai contatti con wd40 e a soffiare con un compressore di aria... se non risolvi cambia i cavi !
NBFL 110 CV Murphy & Nye - NA 115 CV CLASSIC RED 1990 ASI

Restyle Garage: Il mio Blog di Detailing e la Pagina Facebook

  Cita messaggio
#9
Hammer Ha scritto:Se hanno più di 70/80.000 km più probabili i cavi candela.
65.000 km, ma 9 anni di vita.

Grazie Thumbup
NBFL 1.6 Trilogy '03
Vi.Ci doppio ovale, Style Bar con frangivento alto ed.........in attesa di cambiare colore
  Cita messaggio
#10
salve a tutti anche la mia singhiozza un po ma solo a freddo
mi succede specialmente la mattina e sembra propio che ogni tanto venga tolta la corrente un po come in limitatore solo a bassi giri suppergiu 2000 giri
ora una domanda volevo cambiare i cavi visto che li ho puliti senza risolvere e ho visto che ne sono solo 2 e su altre 2 ci sono delle scatolette attacate alla pipetta sono le bobine? la mia è una nbfl 18 del 2004
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Olio pulizia motore Sevenfate 6 483 23-12-2024, 11:05
Ultimo messaggio: Rava86
  [NC/RC] Perdita olio - chiazza a terra Claudio Liotti 1 313 09-10-2024, 11:29
Ultimo messaggio: arcibaldomaria
  [NC/RC] Controllo livello olio - procedura corretta? raf-mx5 0 368 03-10-2024, 22:13
Ultimo messaggio: raf-mx5
  [NA/NB]  Additivo olio per ridurre il rumore delle punterie freddy91 6 1,685 01-05-2024, 10:33
Ultimo messaggio: freddy91
  [ND] Additivo olio motore -FrancescoMX- 2 706 11-04-2024, 19:57
Ultimo messaggio: -FrancescoMX-
  [NC] consumo olio o sega mentale??? karlitos 2,053 513,155 19-02-2024, 21:08
Ultimo messaggio: Alessius
Sad [ND] Tipologia e Prezzo olio motore ND alexsky78 1 843 06-12-2023, 01:05
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [NB] Pressione olio cilique 3 1,172 14-07-2023, 13:57
Ultimo messaggio: cilique
  [NC/RC] Pulitore motore e additivo olio in fase di tagliando? Bulz 4 2,162 17-05-2023, 19:37
Ultimo messaggio: Rava86
  Sensore temperatura olio spiderman 22 10,607 15-05-2023, 19:59
Ultimo messaggio: marco_zanna



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)