Location: Milano
Regione/Stato: Lombardia
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yuza Ha scritto:Tra parentesi: come è possibile che la 90 prenda 2 sec sullo 0-100km/h dalla 115?
NA 1.6 90cv 132nm/4000 0-100 in 10,6s vel max 175 peso 965kg
NA 1.6 115cv 135nm/5500 0-100 in 8,7s vel max 188 peso 955kg
NA 1.8 133cv 155nm/5000 0-100 in 8,2s vel max 197 peso 1002kg
Ok qualche cv in meno, ma stessa coppia e stesso peso....tutto merito della conica corta?
Ma guarda che adesso non e' la coppia a fare tutto il lavoro eh, La 90 ha qualche cavallo meno? Sono VENTICINQUE cavalli meno! E sono tantissimi su auto leggere...
Phreno Ha scritto:Ma guarda che adesso non e' la coppia a fare tutto il lavoro eh, La 90 ha qualche cavallo meno? Sono VENTICINQUE cavalli meno! E sono tantissimi su auto leggere...
in percentuale sono quasi il 30% di cavalli in più... che sono tanti tanti
phreno le 90 cv ne hanno circa 100 ...la differenza oltre alle marce lunghe sec me la fà l' allungo della 116...a gas spalancato più sali di regime più và..la 90 rimane piatta, quindi che si cambi a 5000 o a 7000 lei poverina mantiene sempre lo stesso 'sprint' ... cmq son numeri che come i cavalli dichiarati, prenderei con le pinze..sopratutto se sono ufficiali...ci tenevano parecchio a rimarcare la diff tra 90cv e 1,8 all' epoca
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
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yuza Ha scritto:Quindi un intervento non troppo oneroso potrebbe essere (costi a spanne...):
- camme 115 (50-100€) riprofilate per massimizzare la coppia (3-400€)
- debimetro RX7 o modificato (100€) + cosa a monte????
- ARC (250€)?
- collettori 4-2-1 (200-1000€), manterrei il cat per avere contropressione (o un decat compensato)
- centralina (ma poi mica la 90cvè mappabile?) + mappatura (500-1000€?)
2000-3000€ (il costo di un SC) per avere un aspirato ottimizzato per i medi regimi...con tutti i pro e i contro. I costi del Costa (:haha sono piu' ragionevoli in base all'esperienza che ho fatto su vari motori. Alla fine, per una cosa o per l'altra finisce che si spende il doppio di quanto si preventiva!!!
Alberto
Location: Milano
Regione/Stato: Lombardia
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.SharK Ha scritto:I costi del Costa (:haha sono piu' ragionevoli in base all'esperienza che ho fatto su vari motori. Alla fine, per una cosa o per l'altra finisce che si spende il doppio di quanto si preventiva!!!
True story
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Gira e rigira ci siam passati :chessygrin:
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB
"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
Perchè l'appetito vien mangiando eh eh!
Limitandosi (e come si fa??) a camme e mappa ce la si cava con un millino....
NA 90 CV Montego Blu
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)
"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden
Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
Location: Fossano
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- Possiedo un'altra autovettura
.SharK Ha scritto:I costi del Costa (:haha sono piu' ragionevoli in base all'esperienza che ho fatto su vari motori. Alla fine, per una cosa o per l'altra finisce che si spende il doppio di quanto si preventiva!!!
lo sapevo già, e lo sto riscoprendo.
ma come già detto in altre discussioni, va previsto. ( la previsione di spesa iniziale, e sempre sbagliata in meno)
Location: Fossano
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- Possiedo un'altra autovettura
yuza Ha scritto:Perchè l'appetito vien mangiando eh eh!
Limitandosi (e come si fa??) a camme e mappa ce la si cava con un millino....
un altro ottimista che prevede un milino e finesce col spenderne 2.
riprofila, 2/400
registri valvole, non indico perchè non conosco le idrauliche.
mappa su basetta OEM 3/500(troppo basso non so se veritiero) ok costa poco ma non puoi ritoccare tra un anno quando decidi una seconda miglioria.
mappa su centralina, megasquirt, ho aggiuntiva, 1000 non bastano.
totale per assi e mappatura, oltre i 1000 vicino ai 2000.
Le punterie idrauliche non sono autoregistranti?
Tra l'altro se non modifichi l'alzata non c'è neanche bisogno di cambiarele, no?
NA 90 CV Montego Blu
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)
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