Mi chiedevo se esiste un sito dove sono indicati i pesi reali delle gomme.
L'altro giorno leggevo una comparativa e tra la piú leggera (Continental) e la piú pesante (Bridgestone) ballavano quasi 1,4kg a parità di misura ovviamente.,
Insomma non trascurabile direi..io pensavo che la differenza tra gomme fosse di una manciata di etti massimo...
Sent from my iPhone using Tapatalk
Outback H6 Combat Wagon
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Piu' vai su gomme UHP (o semislick) piu' pesano: questo e' perche' la carcassa deve essere adeguatamente rinforzata per essere sufficientemente rigida.
In generale, il peso e' ampiamente recuperato grazie alle migliori performances in curva
Alberto
Ti ringrazio ma io vorrei piú avere un confronto diretto tra modelli di marche diverse...
Magari qualcuno conosce in sito che tra le caratteristiche riporta anche il peso.
Potremmo iniziare a fare un topic "database" con i peso delle gomme rilevato dagli utenti ed avere un criterio in piú di valutazione.
Sent from my iPhone using Tapatalk
Outback H6 Combat Wagon
Ok era per dire ve n'erano altre che invece di 1.4Kg pesavano 1 Kg in meno e magari non avevano il difetto da te descritto.
Comunque ho visto ora che su TireRack ci sono i pesi..sempre che siano attendibili.
Purtroppo i pareri sulle gomme sono troppo soggettivi non so quanto sarebbero attendibili valutazioni non misurabili razionalmente come lo è invece il peso...
Outback H6 Combat Wagon