This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Pesi gomme
Mi chiedevo se esiste un sito dove sono indicati i pesi reali delle gomme.

L'altro giorno leggevo una comparativa e tra la piú leggera (Continental) e la piú pesante (Bridgestone) ballavano quasi 1,4kg a parità di misura ovviamente.,
Insomma non trascurabile direi..io pensavo che la differenza tra gomme fosse di una manciata di etti massimo...

Sent from my iPhone using Tapatalk
Outback H6 Combat Wagon
  Cita messaggio
Piu' vai su gomme UHP (o semislick) piu' pesano: questo e' perche' la carcassa deve essere adeguatamente rinforzata per essere sufficientemente rigida.

In generale, il peso e' ampiamente recuperato grazie alle migliori performances in curva
Alberto
  Cita messaggio
Io ho trovato questi:
miata.net/faq/tire_weights.html

team-integra.net/forum/21-wheels-tires/72498-tire-weight.html
clubgti.com/showthread.php?208021-THE-wheel-and-tyre-weight-guide (fai ctrl+f "tyres")
  Cita messaggio
Ti ringrazio ma io vorrei piú avere un confronto diretto tra modelli di marche diverse...
Magari qualcuno conosce in sito che tra le caratteristiche riporta anche il peso.

Potremmo iniziare a fare un topic "database" con i peso delle gomme rilevato dagli utenti ed avere un criterio in piú di valutazione.

Sent from my iPhone using Tapatalk
Outback H6 Combat Wagon
  Cita messaggio
Daviz Ha scritto:Ti ringrazio ma io vorrei piú avere un confronto diretto tra modelli di marche diverse...
Magari qualcuno conosce in sito che tra le caratteristiche riporta anche il peso.

Potremmo iniziare a fare un topic "database" con i peso delle gomme rilevato dagli utenti ed avere un criterio in piú di valutazione.

Giusto anche se a me premerebbe di più sapere la morbidezza della spalla... come hai fatto notare tu le Continental pesano 1,4kg in meno... ok... ce le avevo sulla focus e per ben 2 volte a distanza di 2 settimane prendendo una buca le ho deformate e rotte... esperienza pessima. Avevano una spalla morbida e sottilissima... le 17" costavano uno sproposito.

L'ideale sarebbe sapere entrambe i parametri...
  Cita messaggio
Ok era per dire ve n'erano altre che invece di 1.4Kg pesavano 1 Kg in meno e magari non avevano il difetto da te descritto.

Comunque ho visto ora che su TireRack ci sono i pesi..sempre che siano attendibili.

Purtroppo i pareri sulle gomme sono troppo soggettivi non so quanto sarebbero attendibili valutazioni non misurabili razionalmente come lo è invece il peso...
Outback H6 Combat Wagon
  Cita messaggio
Daviz Ha scritto:Ok era per dire ve n'erano altre che invece di 1.4Kg pesavano 1 Kg in meno e magari non avevano il difetto da te descritto.

Comunque ho visto ora che su TireRack ci sono i pesi..sempre che siano attendibili.

Purtroppo i pareri sulle gomme sono troppo soggettivi non so quanto sarebbero attendibili valutazioni non misurabili razionalmente come lo è invece il peso...

Sul peso non ci piove... è un dato oggettivo poterlo sapere sarebbe un vantaggio... qui puoi trovare qualche dato interessante...

http://www.pneumatici-pneus-online.it/pn...arche.html

non prenderlo come oro colato ma può darti qualche spunto sulla scelta.... ti consiglio di ordinare i pneumatici per "brand".... anche grazie hai colori diversi utilizzati per ogni indice, potrai avere una visione macroscopica di alcune differenze tra le diverse marche.
  Cita messaggio
http://www.tirerack.com/
riposta i pesi di molte gomme : selezioni un pneumatico e poi vai sul tab "Specs"

Cool
SUBARU BRZSatin White Pearl
MX-5
NC 1.8 HIGH '06 Marble White Black Seats (STM) : venduta!
Accessori in vendita:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...condo-MACA
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post703847
  Cita messaggio